What's new

Silvestro's Garden

Silvestro

Cannabis scout
BLUEDREAM #1
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



........................
 

blueschato

Active member
Veteran
Che belle che sono!
La bd non la.conosco per niente,
chissà che profumini.....
Ciao Silvestro io intervengo poco ma
ti spio.......proprio come un gatto:)
Salute:tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
mizzega! Le Bluedream stanno diventando degli alberi

che gli dai da mangiare a breve?
Ciao bello! Eh si sono cresciute un bel po con lo switch :D Penso che alla fine prenderò un A+B della Atami che ho già usato in altri cicli. Si comporta molto bene e costa 4 soldi. Ciao grazie!
PS: Credimi che le Psico se le mangiano le BlueDream in termini di struttura/grandezza/sviluppo!

Che belle che sono!
La bd non la.conosco per niente,
chissà che profumini.....
Ciao Silvestro io intervengo poco ma
ti spio.......proprio come un gatto:)
Salute
Ciao Blue, grazie! In piena onestà a me fanno cagare :moon: Non posso legarle, non posso sistemarle a dovere, non posso allargarle.. forse sarebbe stato meglio lasciarle nature sta volta.. ma va bene lo stesso :D Grazie ancora :wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

sono d’accordo con te che si sono allungate ma da la a dire che era meglio lasciarle nature secondo me non avresti cosi tante cime potenzialmente interessante come hai adesso, poi ancora non hai dato nessun nuts e mi sembrano in gran salute.

Sulla Bluedream #1 forse eliminerei il getto più basso a destra, e quello a sinistra della Bluedream #2, just my :2cents:.

Per il resto non vedo l’ora di assaggiare le BD e di scoprire i feni delle Psycho ;-).

Saluti :wave:.
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Frà,

sono d’accordo con te che si sono allungate ma da la a dire che era meglio lasciarle nature secondo me non avresti cosi tante cime potenzialmente interessante come hai adesso, poi ancora non hai dato nessun nuts e mi sembrano in gran salute.

Sulla Bluedream #1 forse eliminerei il getto più basso a destra, e quello a sinistra della Bluedream #2, just my :2cents:.

Per il resto non vedo l’ora di assaggiare le BD e di scoprire i feni delle Psycho ;-).

Saluti :wave:.

Ciao Fratellone!

No frà ovvio che in LST è tutta un'altra storia, io intendevo a livello di spazi e di gestione perché non mi aspettavo una crescita così importante :)

Quei getti bassi li volevo togliere ma ho pensato che potevano essere buoni per i primi assaggini :D Dubito che si svilupperanno per bene, ma l'idea era quella :laughing:

Sulla Psico ho beccato un feno molto sativo! Non ricordo tra quelle che feci io e quelle che facesti tu se c'era qualcosa di simile a questa qui.. però mi incuriosisce molto! Non vedo l'ora pure io fratellone.. ma la strada qui è parecchio lunga!

Un abbraccione enorme, spero di rivederti presto!
 

Silvestro

Cannabis scout
silvershow!!sbavo con psico..big up bro buon coltivo
Caio fràààà! Le Psico sono sempre una sicurezza, da tutti i punti di vista! Sono estremamente resistenti, crescono praticamente da sole, hanno un gran vigore, strutturalmente bellissime e "massicce"! A livello terpenico sono sempre una goduria, mal che vada ti becchi un bel feno limonato :D Se ti va bene invece, becchi delle sfumature che sono veramente da paura! Da aromi tropicali, al miele! Se hai notato sono 3 cicli che almeno una la pianto sempre, sto giro ne ho messe due.. ma l'idea era di fare una monocoltura in LST :D Poi discutendo con il fratellone Cream ho abbandonato l'idea e ho messo anche le due Bluedream che spero diano soddisfazione, se no ho chiuso definitivamente con Humboldt... che qualitativamente mi sembra sempre più Dinafem!

Un abbraccione fratello!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Silvestro! Finalmente fiori :biggrin:!! Tutte molto belle!! Tra tutte la Psico#2 mi sembra la più interessante! Molto curioso di vedere come proseguiranno :)! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:
 

Starweed

New member
Ciao Silvestro, innanzitutto, complimenti per i tuoi raccolti.
Sono felice di aver trovato la tua discussione, sono anche io alle prese con una 60x60x140 e sto decidendomi a passare ai LED.
Come ti trovi, in termini di costi/resa/qualità, rispetto ad un'HPS da 250W?

Ti linko le discussioni dove parlo delle possibili opzioni e del mio setup: 1 e 2.

Grazie in anticipo, spero che il confronto con te possa aiutarmi nel prendere una decisione.
P.S. suppongo che il tuo setup sia quello elencato in prima pagina.
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Silvestro! Finalmente fiori!! Tutte molto belle!! Tra tutte la Psico#2 mi sembra la più interessante! Molto curioso di vedere come proseguiranno :)! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :
Ciao Massiii! Grazie mille fratello, sempre gentilissimo! Finalmente fiori si :D Per fortuna, a parte l'inizio lento della flo, stanno andando bene e pare che stiano già apprezzando le prime poppate :D Questo giro le Psico sembrano strutturalmente delle belle sative, forse per questo ti ispirano di più, golosone! :D Ti abbraccio frà e spero di portarti qualcosa di interessante!

Ciao Silvestro, innanzitutto, complimenti per i tuoi raccolti.
Sono felice di aver trovato la tua discussione, sono anche io alle prese con una 60x60x140 e sto decidendomi a passare ai LED.
Come ti trovi, in termini di costi/resa/qualità, rispetto ad un'HPS da 250W?

Ti linko le discussioni dove parlo delle possibili opzioni e del mio setup: 1 e 2.

Grazie in anticipo, spero che il confronto con te possa aiutarmi nel prendere una decisione.
P.S. suppongo che il tuo setup sia quello elencato in prima pagina.
Ciao Starweed, grazie mille! Perdonami al momento vado di corsa che devo ancora finire di preparare le valigie, magari più tardi un occhio lo do volentieri!

Non posso aiutarti sulla tua richiesta poichè una 250hps in 60x60 non l'ho mai utilizzata! Io usavo la 150w e devo dire in quegli spazi lavora da Dio, una 250 forse è anche troppo! Se parli di pannelli led con diodi 3/5w ti assicuro che la resa e i costi sono uguali a quella di una HPS di pari wattaggio. Io uso il led non perché credo che sia superiore all'HPS, ma semplicemente perché nella mia location il Led mi permette di mantenere un microclima perfetto, cosa che con l'HPS mi veniva più scomodo. Ma anche qui dipende dalle situazioni. Molti growers ad esempio, utilizzano sistemi HID in inverno e i Led in estate.

Mantenendo sempre le temperature molto basse, credo che a livello terpenico il led abbia una marcia in più rispetto l'Hps, ma detta così è molto superficiale come cosa. Ci sono diecimila variabili per mezzo!

Il mio set-up è sempre diverso in termini di spazi, ora sto utilizzando un set-up studiato per una 80x80 ma nella 60x60, quindi decisamente folle come cosa.. lo trovi a pagina 169 del mio thread, post #1687, ma ti sconsiglio vivamente di seguirlo come eventuale "modello" perché è molto sovradimensionato! Comunque in quelle dimensioni non andrei più su di 400w nominali (sui 200w effettivi) con un pannello led a diodi! :wave:
 

Starweed

New member
Ciao Starweed, grazie mille! Perdonami al momento vado di corsa che devo ancora finire di preparare le valigie, magari più tardi un occhio lo do volentieri!

Non posso aiutarti sulla tua richiesta poichè una 250hps in 60x60 non l'ho mai utilizzata! Io usavo la 150w e devo dire in quegli spazi lavora da Dio, una 250 forse è anche troppo! Se parli di pannelli led con diodi 3/5w ti assicuro che la resa e i costi sono uguali a quella di una HPS di pari wattaggio. Io uso il led non perché credo che sia superiore all'HPS, ma semplicemente perché nella mia location il Led mi permette di mantenere un microclima perfetto, cosa che con l'HPS mi veniva più scomodo. Ma anche qui dipende dalle situazioni. Molti growers ad esempio, utilizzano sistemi HID in inverno e i Led in estate.

Mantenendo sempre le temperature molto basse, credo che a livello terpenico il led abbia una marcia in più rispetto l'Hps, ma detta così è molto superficiale come cosa. Ci sono diecimila variabili per mezzo!

Il mio set-up è sempre diverso in termini di spazi, ora sto utilizzando un set-up studiato per una 80x80 ma nella 60x60, quindi decisamente folle come cosa.. lo trovi a pagina 169 del mio thread, post #1687, ma ti sconsiglio vivamente di seguirlo come eventuale "modello" perché è molto sovradimensionato! Comunque in quelle dimensioni non andrei più su di 400w nominali (sui 200w effettivi) con un pannello led a diodi! :wave:

Grazie per il reply, buone vacanze in anticipo!
Ho dato uno sguardo al tuo setup, molto interessante. Il cambio da HPS a LED lo sto considerando solo ed esclusivamente per una questione di costi: nonostante la lampada da 250W, con il cooltube ero riuscito ad ottenere un microclima perfetto.

Stavo pensando di optare per una lampada cinese da 60-100€ (con diodi da 3/5W full spectrum con IR ed UV, da 125W reali; vedi Roleadro, Toplanet o VESTA) e implementare due barre di LED (da 27W reali) come illuminazione supplementare che andrei a posizionare lungo i supporti della grow box.

Sono conscio dei prodotti che andrei ad acquistare, ma credo possa essere un buon compromesso, cosa ne pensi?
Un consumo complessivo di 180W che dovrebbero equivalere a circa 384W nominali.
Togliendo il cooltube potrei inoltre tenere il TT125 a velocità 1 (da temporizzare a intermittenza con ventola d'immissione e ventilatore), andando ad ammortizzare ulteriormente altra corrente.

Scusa per il papiro ma sento un feeling particolare tra i nostri setup, gli struggles delle 60x60 sono stupendi se affrontati con filosofia!
 

Silvestro

Cannabis scout
Grazie per il reply, buone vacanze in anticipo!
Ho dato uno sguardo al tuo setup, molto interessante. Il cambio da HPS a LED lo sto considerando solo ed esclusivamente per una questione di costi: nonostante la lampada da 250W, con il cooltube ero riuscito ad ottenere un microclima perfetto.

Stavo pensando di optare per una lampada cinese da 60-100€ (con diodi da 3/5W full spectrum con IR ed UV, da 125W reali; vedi Roleadro, Toplanet o VESTA) e implementare due barre di LED (da 27W reali) come illuminazione supplementare che andrei a posizionare lungo i supporti della grow box.

Sono conscio dei prodotti che andrei ad acquistare, ma credo possa essere un buon compromesso, cosa ne pensi?
Un consumo complessivo di 180W che dovrebbero equivalere a circa 384W nominali.
Togliendo il cooltube potrei inoltre tenere il TT125 a velocità 1 (da temporizzare a intermittenza con ventola d'immissione e ventilatore), andando ad ammortizzare ulteriormente altra corrente.

Scusa per il papiro ma sento un feeling particolare tra i nostri setup, gli struggles delle 60x60 sono stupendi se affrontati con filosofia!
Se è solo una questione di costi ti direi di risparmiarti quei 250w di lampada, che nemmeno sfrutti al 100% sia per il cooltube e sia per le dimensioni piccole della grow, e ti direi di farti un kit Hps da 150w fatto bene, con un buon alimentatore elettronico e un buon porta lampada che ti fanno sfruttare al massimo tutti i lumen erogati dalla lampada.

Comunque ognuno ha il suo stile, tornando al led personalmente non amo fonti di luce sparse per la grow, preferisco averne una degna del nome sulle cime che faccia tutto e che sia soddisfacente. Fossi in te prenderei direttamente un pannello tipo MarsHydro da 200w effettivi, magari uno degli ultimi modelli con switch Veg e Bloom. Così in vege lavori a circa la metà dei watt (sui 100w circa) e in flo, sfruttando tutto lo spettro, arrivi a 200w pieni. Rispetto l'Hps da 250 hai 50w in meno di corrente e forse anche una ventina di watt che servono per l'alimentazione dell'alimentatore, perché anche quello ha il suo consumo. Alla fine ci risparmi un 70w solo di luce, mantenendo gli stessi risultati della 250 Hps senza tutto quel calore :2cents:

In aspirazione lascio sempre accesso h24, ma regolo la portata tramite dimmer per fasi. Li faccio lavorare al minimo possibile, circa il 40%. Senza cooltube e con un pannello led decente potresti riuscire a lavorare costantemente alla metà della portata rispetto ora, rendendo anche il tutto più silenzioso. Temporizza l'immissione invece che l'estrazione, volendo e se riesci, potresti lasciarla passiva e te la risparmi proprio.

Se vuoi meno watt e molta più efficienza rispetto ai diodi devi buttarti sui Cob, magari un kit DIY, ma considera che costano un bel po.

E' un po come scegliere tra un turbo diesel, un turbo benzina e un aspirato :)

:wave:
 

Starweed

New member
Se è solo una questione di costi ti direi di risparmiarti quei 250w di lampada, che nemmeno sfrutti al 100% sia per il cooltube e sia per le dimensioni piccole della grow, e ti direi di farti un kit Hps da 150w fatto bene, con un buon alimentatore elettronico e un buon porta lampada che ti fanno sfruttare al massimo tutti i lumen erogati dalla lampada.

Comunque ognuno ha il suo stile, tornando al led personalmente non amo fonti di luce sparse per la grow, preferisco averne una degna del nome sulle cime che faccia tutto e che sia soddisfacente. Fossi in te prenderei direttamente un pannello tipo MarsHydro da 200w effettivi, magari uno degli ultimi modelli con switch Veg e Bloom. Così in vege lavori a circa la metà dei watt (sui 100w circa) e in flo, sfruttando tutto lo spettro, arrivi a 200w pieni. Rispetto l'Hps da 250 hai 50w in meno di corrente e forse anche una ventina di watt che servono per l'alimentazione dell'alimentatore, perché anche quello ha il suo consumo. Alla fine ci risparmi un 70w solo di luce, mantenendo gli stessi risultati della 250 Hps senza tutto quel calore :2cents:

In aspirazione lascio sempre accesso h24, ma regolo la portata tramite dimmer per fasi. Li faccio lavorare al minimo possibile, circa il 40%. Senza cooltube e con un pannello led decente potresti riuscire a lavorare costantemente alla metà della portata rispetto ora, rendendo anche il tutto più silenzioso. Temporizza l'immissione invece che l'estrazione, volendo e se riesci, potresti lasciarla passiva e te la risparmi proprio.

Se vuoi meno watt e molta più efficienza rispetto ai diodi devi buttarti sui Cob, magari un kit DIY, ma considera che costano un bel po.

E' un po come scegliere tra un turbo diesel, un turbo benzina e un aspirato :)

:wave:

Grazie ancora una volta per il reply argomentato, mi hai dato una gran mano. L'esempio del motore è stato incredibilmente efficace :D

Dopo aver passato tre settimane a leggere l'impossibile, alla fine ho optato per costituire l'ennesimo setup sperimentale; voglio documentare il ciclo e condividere con la community. Nel peggiore dei casi eviterò a qualche futuro grower una spesa trascurabile.
Tenterò un vertical per spingere al massimo la produttività nel loculo in cui coltivo. Dopo varie ricerche, le lampade che l'hanno spuntata sono una 300W e due barre da 54W della Roleadro (apparentemente collegata alla Mars Hydro).

Seguirò in ogni caso i tuoi cultivi, molto interessanti e utili :)
 

Latest posts

Latest posts

Top