What's new

[SILVER HAZE - GREEN LABEL SEEDS - OUT] 1° cliclo, si accettano buoni consigli!

harman90

Member
E aspetta di vedere i prossimi aggiornamenti! Più si sviluppa e più merita! :)
Tra un po' inizio a irrigare con aggiunta di melassa nera che ho trovato in un'erboristeria, sperando di non combinare casini...
OT il gusto della melassa di canna da zucchero ricorda quello di un miele amarognolo e vagamente affumicato :) FINE OT
 

supertramp

Member
harman ciao non ci volevano quelle giornate li... speriamo che non stretchi ancora di più... fortuna per te, il bellissimo sole di questi giorni ;)
 

harman90

Member
Purtroppo, nonostante il mio ottimismo di questi giorni e il tempo stupendo che finalmente é arrivato, la pianta sembra avere qualche problemino...
E nonostante abbia spulciato per bene il "garden saver" non sono ancora riuscito a capire da cosa siano generati. Per farla breve, la pianta cresce molto velocemente ma il secondo palco di foglie (notevolmente più grande rispetto agli altri) é diventato moscio e leggermente raggrinzito, le foglie non sono più spesse e morbide ma sottili e asciutte, inoltre su una foglia é comparsa una piccola macchia gialla/marrone. Domani posto qualche foto di aggiornamento e lancio qualche ipotesi sul perché delle condizioni in cui versa ora.
 

harman90

Member
Ok, dunque...

Aggiornamento del 15/04

La crescita procede spedita come si può vedere dalle foto seguenti.
Si allunga molto in altezza come si può notare, ma probabilmente è solo dovuto a una questione di genetica (a prevalenza sativa).
Il fatto che cresca in balcone la induce a "chinarsi" su un lato per prendere meglio i raggi solari, ma girando il vaso di volta in volta torna a raddrizzarsi, quindi non è un problema sotto il mio punto di vista.

picture.php



picture.php


picture.php


picture.php
 

harman90

Member
Ora passiamo ai vari "problemi":

Il secondo palco di foglie come avevo accennato nel mio post precedente appare spompato e leggermente raggrinzito, le punte delle foglie rivolte verso il basso e su una di esse è apparsa una macchia giallo/marrone. Al tatto sono più sottili e meno morbide rispetto alle altre. Non conosco le cause di tutto ciò, dubito che sia un problema di over/low irrigazione, di fertilizzante non ne ho ancora usato (a parte una irrigata questa sera con aggiunta di melassa nera) e il ph era in regola (almeno per l'acqua che uso a irrigare). Non sembra neanche un problema di carenza da quel che sono riuscito a confrontare con le varie guide.
Questi problemi sono iniziati soprattutto quando è arrivato il bel tempo in questi giorni, le temperature si sono notevolmente alzate arrivando fino a 28C° di massima (siamo entrati in estate saltando la primavera?). Questo e una mancanza di umidificazione adeguata (coltivando in out non so come porre rimedio a questo problema) secondo me possono aver portato uno stress alla pianta in questo periodo di transizione. Sperando che il problema sia solo passeggero e legato solo al secondo palco di foglie, allego le foto per una più facile comprensione:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


PS. Il seme di choco piantato la settimana scorsa e spuntato poco dopo dal terreno è morto :(
A causa di un "errore umano", il vaso è caduto accidentalmente. Ho provato a porre rimedio interrando nuovamente il tutto ma non c'è stato segno di ripresa...
Oggi ho messo a germinare un nuovo seme, sperando che questi "errori umani" non capitino più :mad:
 

harman90

Member
in teoria non è un po presto per le auto?
Probabilmente... considerando che la coltivo in out. Ma ci tenevo a fare più raccolti ed avevo fretta ad iniziare... col senno di poi non lo farei più.
Megusta said:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Quanta acqua le dai?[/FONT]
Il giusto.
Sibilidondon said:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]mm sembrerebbe troppa acqua! ma meglio aspettare gli wsperti[/FONT]
Escludo. Fosse stato quello il problema a quest'ora si sarebbero già riprese, invece di rimanere così come sono ora.
 

harman90

Member
Aggiornamento del 27/04

E proprio quando sembrava volesse iniziare a fiorire.... ecco che faccio il bastardo e inizio a legare!
A parte gli scherzi, so che avrei dovuto iniziare prima con l'LST, o meglio ancora non farlo visto che ho un auto, ma le dimensioni iniziavano a diventare proibitive e considerando lo sviluppo che protrebbe avere in flo ho preferito rischiare...

So che il mio è un misero tentativo di LST ma ce la metto tutta, considerando la grandezza già considerevole e la genetica sativa.

Le foto sono state scattate qualche giorno fa, ma ho avuto tempo solo ora di postare.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


A breve nuovi aggiornamenti fotografici.
 

boomweed

Member
no lo sto usando ora per la prima volta ....era gia mischiato al terricio( plagron bat mix) ....ma da quello che so io non lascia un brutto retrogusto :)
 

harman90

Member
mmmh... credo di no. Solitamente si usa quello che ho usato io perchè resiste all'acqua e alle interperie in location esterne, come vigneti, orti o campi. Ma per legare piante in vaso non vedo quale sia il problema nell'utilizzare spago. occhio che non sia troppo sottile però, altrimenti tagli i rami e il fusto.
 

harman90

Member
Aggiornamento del 06/05

Continua la fase di legature ma senza esagerare. Non voglio rischiare di rompere di nuovo un ramo come l'altro giorno. Niente di grave comunque, ho applicato una stecca di legno per tenerlo fermo e sembra essere tornato a posto. La pianta e il ramo non sembrano averne patito quindi speriamo in effetto super crop, anche se mi spiace non poterlo andare a spostare dove voglio, almeno per il momento. Intanto il sole continua a non farsi vedere dalle mie parti... mi sa che ho scelto la primavera sbagliata per lanciarmi nell'homegrowing...

Le foto sono state scattate in data 05/05:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 
Top