What's new

Si ricomincia con il cocco 400w hps gib

ubaccu

Member
ciao ti seguo da un po... :)
complimenti per l'equipaggiamento (bulbo gib e adjustawing sopratutto) spero esploda di fiori il ripostiglio!!!

edit: quasi dimenticato... curiosissimo x la calabrese... se è la vera calabrese rossa credo che farai diventare matti tutti qui eheh!

Grazie mille per i complimenti speriamo sia veramente lei....
 

ubaccu

Member
Buonasera popolo di ej rieccocci qui ad aggiornarvi sul cultivo,siamo a 18 giorni dalla switch ma diciamo flow effettiva 10
Le cime cominciano a prendere forma ed a mandare un odorino niente male.
Ho cercato di rialzare in qualche modo per poter portare gli apicali più o meno alla stessa altezza ,che ci sono diciamo riuscito tranne le 2 stronzette della calabrese che è 1,10 mt e la twilight 1,20 mt (menomale che doveva essere 100% indica ...)che ha superato pure il riflettore hihihihi,però tutto sommato va tutto bene.
Come dicevo prima le bimbe cominciano a profumare,la bizarre stà mostrando le sue caratteristiche genetiche:colore violaceo dei calici e di tutta la cima,a differenza della twilight che ho beccato un feno verde e te pareva.....
La chocotonic di nore è la più piccolina aimè per colpa del vaso da 6lt però so che a fine flow pure lei mi darà soddisfazioni,il resto delle bimbe cominciano a formare le cimette pure loro.
Ammetto che sono pallide ma alla fine è dovuto al poco azoto presente nei fert che uso,ma secondo il mio parere è meglio cosi per farle arrivare belle scariche alla fine.
Oggi ho dato 2lt a pianta di solo h2o a sempre ph 7,3 il prossimo irrigo darò un pò di pappa,le temperature sono constanti durante il giorno tem sui 26 gradi e umidità 60% la notte 23 gradi e ur 65% ,ho aggiunto un altro ventilatore per smuovere ancor di più l'aria all'interno della grow diciamo,che a flow avanzata terrò acceso anche di notte al minimo per far si che di notte tengo temperature sui 22-21 gradi e ur trà 40 e 50%.
Comunque bando alle cinancie ecco qualche foto al prossimo aggiornamento ciao ragazzuoli, verdi salutoni vado a carburare il vaporizzatore va booomm :hippy:

Panoramica generale

1x3adiqq84renrs6g.jpg

bglp5rzub91icgw6g.jpg

11cxu6kf0dxh9bm6g.jpg

x4w9p03579f3wo26g.jpg

466pczz4ghvb73n6g.jpg


Continua--------->
 

ubaccu

Member
Calabrese e twilight dietro
orrr1kdg1zg7r176g.jpg

10c9oel315txm236g.jpg

fc4r8cday7zidri6g.jpg


Sempre twilight e calabrese due giorni dopo da notare la twilight come ha superato il riflettore
41gyf6dh0nm398s6g.jpg

bbtevvtayo48r3b6g.jpg
 

ubaccu

Member
Buonasera a tutti grower rieccomi ad aggiornare il cultivo tutto procede come da programma,tranne un piccolo intoppo come nel ciclo della scorsa estate con la chocotonic ho avuto lo stesso problema carenza di magnesio ma ho scoperto a cosa è stato dovuto,aimè alla melassa che ho controllato e ho visto ha troppo potassio e mi ha bloccato il magnesio dannazione,ma non mi sono abbattuto ho irrigato solo la chocotonic per 2 irrighi con sola h2o per scaricare un pò di potassio oggi ho dato un pò di pappa vediamo come procederà.Ammetto che ho sbagliato io con forse troppa melassa ma come si dice sbagliando si impara.......
Per fortuna è stata l'unica ad avere questo problema, le altre procedono bene chi più avanti chi più indietro,vuoldire farò tagli separati amen(melo aspettavo con strain diversi)
La calabra è quella più avanti insieme alla twilight,sono state croppate la scorsa settimana al fusto principale perchè ormai avevono superato il riflettore hihihi
Temp 26 gradi a luce accesa e 23/22 a luce spensa UR 53% siamo a 20 giorni di flow vi mostro qualche scatto al prossima aggiornamento verdi saluti

Calabra manda un profumo di big babol
fatl9fc1rw773266g.jpg

jltzll66jc36v8j6g.jpg


Exodus cheese a sinistra e L.S.D a destra
6gia8gv33edcxkp6g.jpg



Bizarre profumo di arancia assurdo
ksc6eccjsq63jh26g.jpg

tcqnvl5jb47jumb6g.jpg


Continua------------->
 

ubaccu

Member
Twilight
tadkl2fi4bbc43k6g.jpg


Dance word
coqldla9c0t5ubg6g.jpg


Chocotonic la sfortunata
czw80jyczva21986g.jpg


Royal highness a destra choco a sinistra perdonami nore :icon_sad:

6p282vroxa116hn6g.jpg


Gruppo
http://www.mediafire.com/convkey/873e/ddh2a53ro2n1ceo6g.jpg/IMG]

Al prossimo aggiornamento
 

ubaccu

Member
chiedo ad un Moderatore se mi può modificare il link dell'l'ultima immaggine che ho sbagliato a inserire il bbcode mannaggia
 

biondapadrona

Member
Veteran
chiedo ad un Moderatore se mi può modificare il link dell'l'ultima immaggine che ho sbagliato a inserire il bbcode mannaggia

Ciao, non appena supererai i 50 post potrai modificarlo tu stesso tramite il pulsante edit ... e magari, già che ci sei, gli apostrofi e la doppia "g" di immagine ...

P.S.: Ovviamente scherzo... Mi sembra ci sia qualche carenza qua e la ma son sempre delle bellissime piante, complimenti !!! :)
 

BeachBass

Active member
Veteran
ho eliminato completamente la melassa dai miei nutrimenti, molto dannosa per la sua azione chelante
 

ubaccu

Member
Ciao, non appena supererai i 50 post potrai modificarlo tu stesso tramite il pulsante edit ... e magari, già che ci sei, gli apostrofi e la doppia "g" di immagine ...

P.S.: Ovviamente scherzo... Mi sembra ci sia qualche carenza qua e la ma son sempre delle bellissime piante, complimenti !!! :)

Haha e lo so e che scrivendo dal cel sbaglio sempre
 

Edhorin

Member
spettacolo di culyivo sono scioccato da qhanto siano belle le tue e le mie outdoor trovatelle fanno schifissimo uff prendo i pop corn e tj seguo
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Ubaccu,
complimenti per il cultivo in corso gran belle piante!!!
Posso chiederti come mai il PH lo tieni a 7,2? lo fai di proposito oppure finito di miscelare tutto ti trovi con quel valore e lo lasci cosi?
Ti chiedo questo perchè anche io sto mantenendo due mamme in solo cocco, ma cerco di stare il più possibile intorno a PH 6 per far si che tutte le sostanze vengano assorbite in modo ottimale.
Da cosa nasce questa tua scelta? hai sempre fatto in questo modo e ti sei trovato sempre bene?
Scusa per le domande ma volevo capire il perchè.
Nulla toglie però che hai una bellissima jungla.
Buon cultivo.

R69.
 

ubaccu

Member
Ciao Ubaccu,
complimenti per il cultivo in corso gran belle piante!!!
Posso chiederti come mai il PH lo tieni a 7,2? lo fai di proposito oppure finito di miscelare tutto ti trovi con quel valore e lo lasci cosi?
Ti chiedo questo perchè anche io sto mantenendo due mamme in solo cocco, ma cerco di stare il più possibile intorno a PH 6 per far si che tutte le sostanze vengano assorbite in modo ottimale.
Da cosa nasce questa tua scelta? hai sempre fatto in questo modo e ti sei trovato sempre bene?
Scusa per le domande ma volevo capire il perchè.
Nulla toglie però che hai una bellissima jungla.
Buon cultivo.

R69.

Eccomi qui ciao ribbon innanzi tutti mi fa molto piacere che ti interessa il modo in cui coltivo ora ti spiego subito questa scelta
Tutto parte da quando ho avuto la fortuna di conoscere un ragazzo di o.g freelife nonchè proprietario di top grower fertilizer mi ha spiegato veramente tante ma tante cose e sono arrivato alla conclusione in base a tutti i raggionamenti che mi ha fatto fare...
Ti pongo una domanda; in natura c'è qualcuno che modifica il ph dell'acqua piovana?no,che sia l'acqua a ph 5 o 8 quando arriva nel terreno quest'acqua incontra una serie di sostanze nutritive presente nel terreno,funghi simbiontici batteri della rizosfera eccc che aiutano a trasformare tutti i nutrimenti presenti nel terreno assimilabili dalla pianta,i batteri e compagnia bella,hanno anche la funzione di stabilizzare un ph ottimale per la pianta....
Dunque per farla breve io appena cominciai il cultivo ho eseguito una serie di accorgimenti innanzi tutto mentre aspettavo che i seeds germinassero ho preparato il cocco e attivato,con un the organico da me prodotto .
Ti spiego il procedimento;ho mescolato il cocco con micorizzie e guano di uccelli marini,intanto in un bidone ho preparato 10 lt di acqua 2 cucchiai di melassa nera,2 manciate di humus,dinuovo micorizzie e ho fatto ossiggenare con un areatore per 24 ore.
L'indomani con il procedimento che ho eseguito ho attivato una serie di batteri aerobi che grazie all'ossigeno hanno preso vita infatti il the era tutto schiumoso(appunto erano i batteri)e ho inumidito il cocco con questo the.
Intanto sono nate le bimbe che hanno germinato in un pò di cocco neutro e poi travasate ,in quello precedentamente attivato,dopo una quindicina di giorni ho cominciato a fertilizzare con i fert topgrower che veramente sono gli unici che ho trovato che hanno una serie di cose tutte biologiche dai batteri estratti di alga eccc (se guardi qualche paggina dietro vedi le immaggini che ho postato dei fert) questi accorgimenti fanno si che io annaffio a ph non regolato e non ho nessun problema di assorbimento stop spero di essere stato esaudiente,per altrichiarimenti volentieri
 

ubaccu

Member
Buona sera grower eccomi qui, siamo a 28 giorni di fioritura,e pare sia partita a dovere... si vede la prima neve, e si sente un mix di profumi inebrianti.
Ho aggiunto un riflettore con la hps 250w agro da accompagnare alla 400 cosi riesco a coprire bene l'aria,le tem sono loggicamente aumentate passando a 28,5 gradi e UR% 54.
Le bimbe hanno avuto una bella fertilizzata sabato 3ml a lt di tutta la linea e ho notato che hanno gradito...
Come dissi in precedenza avrò tagli separati in quanto,ci sono piante più avanti e altre più indietro ma non fa nulla conto di tagliare il tutto massimo entro il 10 dicembre vi lascio qualche scatto va un saluto a tutti verdi salutoni

Cominciamo con la calabrese

29izb7gt5c6or306g.jpg

9kzjkuycbb2hw7b6g.jpg

44jwll8hyh8oh8z6g.jpg

d23pii07ca2vbaw6g.jpg


L.S.D
0zrboffn0fo1lp86g.jpg


Continua-------->
 
Top