What's new

Si inizia In growbox ak47+amnesia auto+seed da scegliere

Mirkox

Member
Non riesco a capire ...

Non riesco a capire ...

Salve ragá... Please help me... Ho notato da qualche gg si sono formate delle macchie sulle foglie ... Sono opache ... Nn so cosa possa essere
In giro avrei trovato qualcosa che si avvicina ovvero oidio... O muffa?? Vi prego aiutatemi almeno a capire di cosa si tratti... Vi posto delle foto...
Aggiungo che le macchie non hanno un ordine o un senso ( cioè dal basso all alto, o sulle foglie più esposte al calore ecc) ... Le macchie saranno 4 o 5 piccoline

 
Controlla le foglie con una lente 40 x o di piu
Nn limitati a controllare solo nel dietro foglia
Se dopo averti accertato che nn c e nessun parassito allora potr5bbe essere uno sbalzo di ph dovuto ai fert
 
Ciao Brasilian!! Mi chiamo LAconfidential e sono al mio primo ciclo outdoor.. Ho imparato molto da te anche se non lo sai :)
Ora volevo gentilmente chiederti di visionare il mio 3d che tratta appunto della coltivazione che ho messo in atto, non sò se posso chiedertelo ma sarei onorato se dessi un occhiata al mio lavoro e mi dessi dei consigli su delle carenze!
Comunque ti lascio il link del 3d:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=6460554&posted=1#post6460554

Saluti da un tuo fan!!! :tiphat:

LAc
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=55244&pictureid=1290013&thumb=1]View Image[/URL]

Ecco dove ti ho visto hai fatto richiesta d arruolamento sulla ps4 battlefield 4
Scusate L OT ma e bello rivedere in amico del gamimg
 

Mirkox

Member
È resina o muffa?

È resina o muffa?



Raga l ho ingrandita Al max con un iphone5s , voi che mi dite in attesa che compri una lente?



Questo é l apicale in fioritura da una decina di gg

Attendo pareri e consigli per quel problema . Grazie
 

scarecrow33

Active member
Veteran
ciao mirkox, di sicuro quella roba bianca sulla foglia non è resina però non mi sembra neanche muffa (oidio) a dirti il vero. Se la pianta fosse outddor ti avrei sicuramente detto che si trattava di, emh... cacca di uccello, ma ovviamente non mi sembra il caso; a meno che tu non abbia fatto cadere per sbaglio qualcosa sulle foglie dovrebbe essere proprio oidio.
Prendi una spugna e bagnala con acqua e aceto oppure acqua e acqua ossigenata e pulisci per bene le foglie

ciao e in bocca al lupo
 

Mirkox

Member
Ribadisco le temperature :
A luci accese dalle 18 alle 14 la temp si aggira tra 21 e 26 gradi, ur 35-50max
A luci spente temp 19-22 gradi , ur 35-45max

Per quanto riguarda se qualcosa potrebbe essere caduto sopra ti rispondo di no xke poche operazioni faccio sulle piante e me ne sarei accorto

Pensavo anche io allo oidio... Proverò a pulirle...a dire la verità l altra volta su di una macchiolina ci passai il foto bagnato ed era quasi scomparsa e ad ora quella piccola macchia non é peggiorata nel senso che si é formata di nuovo.

Grazie del consiglio proverò così domani mattina sperando di eliminare questo piccolo problema
 

Mirkox

Member
*dito bagnato

Guarda che puoi modificare i tuoi messaggi quando ti pare schiacciando il tasto Edit :biggrin:
 
Last edited by a moderator:

Mirkox

Member
Ops scusa...mi era sfuggito

Scusa di che! :biggrin: era solo un suggerimento :tiphat:
 
Last edited by a moderator:

Mirkox

Member
brasilian tu cosa ne pensi di quella macchiolina? Da premettere che non si é ingrandita e che comunque la ventilazione dovrebbe essere buona dato che ho un ventolone che spara tra la lampada e le Cime( mosse anche dal vento) e ho anche la growbox con le finestrelle inferiori aperte, porta principale semiaperta e estrattore sempre acceso.

Oramai sono al 42esimo giorno da quando le ho messe sotto la luce... Una è già piena di cimozze in Formazione ed è alta 40 cm... Invece l altra è 59 cm e continua a crescere ma è un po indietro a livello di formazione delle cime rispetto all altra.

Voi dite continueranno a crescere? Lo spero... Almeno per quella più piccola ... Anche se ha molte più cime che la sorella maggiore... Cioè si vede che è più bassa e tozza.

La casa x queste xxl porta tra i 75 e io 90 gg...se volessi seguire loro sarei a metà percorso... Poi comunque vedrò di volta in volta i cambiamenti e lo stato della pianta.

Mi chiedo solo se una delle due amnesia sia cresciuta più dell altra xke messa in vaso da 16? Nn lo so... Però posso dire che hanno ricevuto le stesse cure... Forse solo all inizio c è stato qualche cm di stretch in più ... Ma solo un paio

Buona giornata ragà sperando sempre che qualcuno mi segua
 
La casa da dei valori secondo i loro standard di cultivo sicuramente dai 1000w p poco sotto percio tirano fuori queo mostro in poco tempo
Ogni cultovo ad un suo tempo
Ovviamente una poanta sotto una 150 w impiegherà molti pii giorni per arrivare alla.maturazione e al vigore di uma esposta sotto 400w o 600w e sicuramente anke i tempi

Quomdi regolati im base a:calici; durezza dei.bud :tricomi

Saluti e big cultivo
 

Mirkox

Member
Recepito. Domani andrò a comprare una lente 40x.

Un altra curiosità ... Ci sono le ultime foglie in basso che stanno ingiallendo le posso togliere o la pianta subirebbe un blocco? Come x le prendisole in alto e a metà pianta che danno solo fastidio ai futuri fiori sotto di loro ... Se uno non volesse effettuare un LST potrebbe tagliarle oppure meglio che stanno li?

Io praticamente a mani nude ho abbassato queste prendisole al di sotto delle foglie con i fiori così da lasciarle alla luce... Si incastrano perfettamente alle altre e si tengono da sole come a creare un semi-cespuglio uniforme ma con alla luce i futuri fiori.

La domanda era giusto un info in caso volessi toglierle e rimanere solo con i rami e i futuri fiori senza ingombri
 
Hai fatto bene a spostarle, piega, lega, ma non togliere le prendisole! Quelle gialle sotto, quando non hanno più da dare, cadono da sole ;)
 
Top