What's new

Si comincia!

Snapuo

Member
Salve ragazzi.. mi sono informato, mi sono attrezzato ed infine ho iniziato questo nuovo ciclo :D
mi piacerebbe seguirlo con voi...
ecco il setup:

Grow 60x60x140
Luce 150w Cfl per vegetativa (+ possibilita' di mettere 2 lampade da 26w in basso)
Luce 200w Cfl per Fioritura (sempre con la possibilita' di mettere le altre 2 lampade calde)
Estrattore TT100 a 2 velocita
Filtro ai carboni attivi Primaklima
Ventilatore piccolo per smuovere aria all'interno
Umidificatore (quello che usavo per fare l'aerosol)
Ozonizzatore
3 semini di NL (tenuti 24 ore a bagno e gia' interrati nei jiffy)
vasi da 10L stile Fioriera da balcone, recupero qualche cm in altezza così...
Cosa manca secondo voi? a me sembra tutto nella norma!

a breve foto del box ^^
Accettasi consigli! enjoy
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve ragazzi.. mi sono informato, mi sono attrezzato ed infine ho iniziato questo nuovo ciclo :D
mi piacerebbe seguirlo con voi...
ecco il setup:

Grow 60x60x140
Luce 150w Cfl per vegetativa (+ possibilita' di mettere 2 lampade da 26w in basso)
Luce 200w Cfl per Fioritura (sempre con la possibilita' di mettere le altre 2 lampade calde)
Estrattore TT100 a 2 velocita
Filtro ai carboni attivi Primaklima
Ventilatore piccolo per smuovere aria all'interno
Umidificatore (quello che usavo per fare l'aerosol)
Ozonizzatore
3 semini di NL (tenuti 24 ore a bagno e gia' interrati nei jiffy)
vasi da 10L stile Fioriera da balcone, recupero qualche cm in altezza così...
Cosa manca secondo voi? a me sembra tutto nella norma!

a breve foto del box ^^
Accettasi consigli! enjoy

Ciao snapuo! Sembra tutto ok, solo due o tre cose:
1- Mi raccomando prendi un buon terriccio e se non lo è già, mischialo con un pò di perlite per farlo areare meglio.
2 - Non è d'obbligo ma sarebbe meglio farlo, prendi un misuratore di ph, in un negozio d'acquari o in growshop.
3 - Ti consiglio di farle vegetare in vasi più piccoli, tipo da 3,6 litri, e poi travasarli una settimana prima di metterle in fioritura in quelli più grandi.
4 - Dato che si avvicina l'estate e quindi il caldo, le cfl vanno bene, ma comunque mi sembra poco una cfl da 200w là dentro, credo sia d'obbligo aggiungerne altre (io ne metterei 4 da 25w a luce calda) e magari a settembre cambia e metti un'hps, da 150w o 250w, è tutta un'altra cosa! Te lo dice uno che ha sempre usato le cfl e adesso è passato a una 150w hps, molto meglio di sicuro.Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

Snapuo

Member
dimenticanza mia ^^ terriccio e misuratore ph li ho..
il terriccio l'ho preso dal grow.. janeco light mix... mi ha detto il tizio che per le prime 3 settiamen nn devo aggiungere nuts..
per le hps, volevo cambiarle ora..ma tra estate in arrivo..e soldini giusti giusti... le cambiero' a settembre ormai ^^ passero' a 250hps
 

Snapuo

Member
Ecco qualche foto.
di pessima qualita.
nella prima si vede il filtro dietro il riflettore...



e qui si vedono i 3 vasi pronti sistemati..pensate ci sia troppo poco spazio per farci 3 piante lì dentro?
:)
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Grande!! Finalmente all'opera! :D
L'unica cosa che avrei cambiato sono proprio i vasi...meglio qualcosa di più profondo! Prova con i vasi quadrati, li dentro credo ce ne possano entrare anche 3 da 18l...facci un pensierino!
Col fatto che usi cfl io andrei di scrog!

Ti auguro un buon ciclo!
 

Snapuo

Member
ehila'.
i vasi li ho scelti così giusto per recuperare qualche cm in altezza...
lo scrog ci stavo pensando..ma sarebbe la mia prima volta..e nn la vedo proprio facile :D
da 18L non ci vanno ho preso le misure dal growshop..pero' in effetti FORSE 10L sono pochini... indeciso tra 10 e 14 ho preso quelli che avevo al balcone :p (Accuratamente lavati per 2 giorni con abbondante candeggina e accurato risciacquo)
 

Snapuo

Member
mh..allora li cambio.. passo a qualche vaso piu' grande..
grazie pasq!
grazie zombo! (sia per la risp, sia per la guida all'hash e sia per i commenti che scrivi sempre geniali:D!)

Edit:p
armato di amuchina, candeggina e acqua ho lavato 3 vasi piu' o meno simili...2 da 13l e uno da 15l... li lascio asciugare e domani cambio tutto!
grazie ragazzi!
quando ci sara' qualcosa di interessante, mettero' altre foto^^
torno a fissare i miei jiffy..
 

Snapuo

Member
Qualche foto^^



stanno vegetando da 1 giorni... 18\6
temperatura 26\28 gradi
umidità 80\90
..tutto va come deve andare :)
 
C

crapuzza

..e se segui i consigli della premiata ditta pasqi'&zombo'weder:bump: ....sei in una botte di ferro man! :smokey:

pazsaludyprosperidad :tiphat:
 

Snapuo

Member
ciao crapuzza, non chiedo di meglio :D
al momento ho controllato le temp...sempre tutto sotto controllo..
le faro' vegetare una 2 settimana abbondante (quasi 2) in un vaso da 3L per farlo colonizzare per bene (sono indeciso se azzardare un ciclo buio luce di 20\4..graditi pareri ;)).. poi le travaso in vasi da 11L e le faccio vegetare per altre 2 settimane per poi metterle in flo..
man mano che crescono aggiungero' foto.. Enjoy!
Mi piacerebbe pure, prima di metterle in fioritura, fare una talea per una pianta madre :)
 

Snapuo

Member
Ragazzi ho qualche dubbio sulla crescita.. han 6 giorni (tranne la piu' piccola che ne ha 4)
e mi sembrano un po' troppo piccole.. voi che ne pensate?


eccole dalla piu' grande alla piu' piccoletta ^^
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma stai tranquillo che stanno benissimo. per avere 6 gg non mi sembrano proprio piccole, ma normalissime.
 

Snapuo

Member
Vi comunico che questo ciclo, almeno per me è interrotto! ^^ causa di forze maggiori, ho dovuto affidare le 3 piccolette ad un amico..che le ha portate al paesello suo...
mi terra' aggiornato (spero)
Saluti e grazie a tutti coloro che mi han aiutato :D
Alla prossima!
 
Top