What's new

Semi trovatelli da outdoor--terra/400W/bio

ganja_man

Active member
la batteria non esiste se lo attacchi a casa va alimentato con un alimentatore a 12 o 15 volt solo nel caso tu lo voglia portare fuori in campeggio o su un camper lo devi attaccare all accendisigari della macchina ma dovresti tenerla accesa in modo che non si scarichi la batteria della macchina
 

ganja_man

Active member
per l'illuminazione dipende da te ci sono inverter che ti producono anche 8000 watt ma ci vuole un alimentatore che costa troppo diciamo che per un inverter che ti produce 500watt +un alimentatore da 15volt puoi arrivare a spendere sulle 60 euro però devi calcolare che va tutto a tuo vantaggio basta bollettoni noi quando andiamo in campeggio in alta montagna a sbomballarci tutti portiamo sempre dietro un inverter e ci attacchiamo un faro alogeno da 300 watt e fa una luce pazzesca ci abbiamo pure fatto su una salsiccia dal caldo che produceva ma questa è un altra storia come il pollo cotto nel piscio che si è mangiato un tipo quel giorno hahahahahhaha hihihiihihihiihii che risate se ci penso vabbè stò divagando in cazzate heheheheh
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Scusa ma se lo fai ricaricare a casa,comunque la corrente passa per il contatore dell'enel e comunque paghi la corrente.
Adesso non c'entra se la trasforma a 12 volt e poi la ridà a 220v,sempre la consuma,e anzi ne dovrebbe consumare anche di più teoricamente.
Un semplice assioma fisico dice che l'energia non va mai persa,bensì si trasforma.....mettendo questo inverter a ponte tra lampada e corrente di casa ne consumi solo in più per via della naturale resistenza,e relativa dispersione termica dell'apparecchio!
Credo proprio che questo inverter si usi in particolari casi,come appunto hai detto tu.all'aperto,dove non hai una 220 a portata di mano.
Usarlo a casa credo sia decisamente una stronzata...senza offesa!
 

ganja_man

Active member
mmm io l'ho usato per un sacco di tempo con 2 faretti da 400 watt e la bolletta non ha mai superato le 250 euro apparte questo l'inverter l'ho pure usato alimentandolo di giorno con 2 pannelli solari da 1m x 1m e funzionavano perfettamente fino a quando il mio amico si è ripreso i pannelli solari e comunque l'energia in piu che fornisce l'inverter non la segna il contatore perchè non può tornare indietro passando per l'alimentatore a 12 volt lo brucierebbe in 2 secondi comunque nessun offesa prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ^_^
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Scusa ma se lo fai ricaricare a casa,comunque la corrente passa per il contatore dell'enel e comunque paghi la corrente.
Adesso non c'entra se la trasforma a 12 volt e poi la ridà a 220v,sempre la consuma,e anzi ne dovrebbe consumare anche di più teoricamente.
Un semplice assioma fisico dice che l'energia non va mai persa,bensì si trasforma.....mettendo questo inverter a ponte tra lampada e corrente di casa ne consumi solo in più per via della naturale resistenza,e relativa dispersione termica dell'apparecchio!
Credo proprio che questo inverter si usi in particolari casi,come appunto hai detto tu.all'aperto,dove non hai una 220 a portata di mano.
Usarlo a casa credo sia decisamente una stronzata...senza offesa!

ti quoto completamente stavolta...
Ganjaman, 250 euro per due fari da 400 a bimestre è una cifra normalissima... se non più alta che attaccandola direttamente.
d'altronde... come puoi pensare che un apparecchio "crei" energia dal nulla ? come hai detto tu, se usi i pannelli solari comunque hai energia dal sole... altrimenti dall' enel . ma non si duplica... :) ....
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
appunto. comunque... è sempre un'opinione. non ti preoccupare e continua pure. mica mi va di litigare per un po' di corrente!!
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
pero interessante sta cosa dei pannelli solari e dell'inverter..... :D sarebbe da recuperare qualche pannello fotovoltaico da qualche deposito di cabine telefoniche...

l'inverter qua lo usano i bracconieri per pescare al fiume... stronzi!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
pero interessante sta cosa dei pannelli solari e dell'inverter..... :D sarebbe da recuperare qualche pannello fotovoltaico da qualche deposito di cabine telefoniche...

l'inverter qua lo usano i bracconieri per pescare al fiume... stronzi!

quoto in pieno.....questa è una cosa su cui ho pensato diverse volte.
sarebbe da vedere i costi di un pannello fotovoltaico (non solare) e quanto riesci a recuperare di spesa.
 

ganja_man

Active member
costano troppo cakkio altrimeni mi sarei già fatto un bell impianto potrei sempre fregarli dal tetto di qualcuno hiihihihi scherzo però l'idea mi aletta parecchio
 

ganja_man

Active member
ho letto che il latte acido fatto in casa piu o meno yogurt ha una alta quantità di auxina in pratica radicante avete mai provato ?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ho letto che il latte acido fatto in casa piu o meno yogurt ha una alta quantità di auxina in pratica radicante avete mai provato ?

mai provato,ma per quello che costa un radicante.....se vai da un fioraio magari te lo regala quello in polvere!
 

ganja_man

Active member
si lo so ne ho 2 ma giusto per sapere ora mi sono ordinato un ormone dalla descrizzione dice che è un moltiplicatore di cellule boh ormoni non ne ho mai dati proverò sto giro speriamo bene
 

ganja_man

Active member
comunque vivo a 10 metri da un fioraio anzi da una mega serra tipo 200m per 150m sono contornato dalle serre ma se gli piazzo dentro dei semetti penso sene accorgano
 
O

OtrDub

30nje3a.jpg


al 6° giorno di 12/12 :yeahthats sembrano stare bene apparte la mancanza di n

niente prefiori ancora , e' presto? voi che dite??


attendiamo..


Bless
 
Top