What's new

Secondo voi cos'ha? Indoor

manueito

Member
Scusate se riposto, ma mi chiedo:
Come mai anche se ho fatto le foto con una reflex sono una mezza cagata??
Grazie, e scusate il francesismo.
 

The.Cook

Member
Scusa ma tanto per capire, le altre 2 quanti gg hanno?

Comunque credo che lasciarle in vegetativa almeno finchè non spuntano i prefiori non possa che aumentare la resa...
 

manueito

Member
Le due piccole hanno 15gg.
Queste piante stanno seguendo un ciclo 12/12 da seme. Ormai non posso cambiare il fotoperiodo.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Manueito non so se ti sei accordo ma con 12/12 le piante fioriscono,quindi io proverei a fare una rivegetazione facendo 18/6. quella che sta fiorendo lasciala a 12/12 ma raccoglierai 2 g secchi
 

manueito

Member
infatti a 12/12 si manda quando si vogliono far fiorire.. dovevi dagli 16 ore di luce come minimo

Manueito non so se ti sei accordo ma con 12/12 le piante fioriscono,quindi io proverei a fare una rivegetazione facendo 18/6. quella che sta fiorendo lasciala a 12/12 ma raccoglierai 2 g secchi


Ragazzi, forse ci siamo fraintesi. La pianta nn e che appena viene sottoposta a 12 ore di luce/buio inizia subito a fiorire, questo avviene quando la pianta e pronta ed è abbastanza matura per farlo. Nel mio caso, essendo dei trovatelli, nn posso sapere di che tipo sono, quindi se sono sativa dominanti un po' cresceranno e mi daranno qualche soddisfazione, altrimenti in caso di indica credo resteranno piccole. Coltivare 12/12 da seme e una pratica diffusa, ci sono molti cicli sul foro
 

biondapadrona

Member
Veteran
Nel mio caso, essendo dei trovatelli, nn posso sapere di che tipo sono, quindi se sono sativa dominanti un po' cresceranno e mi daranno qualche soddisfazione, altrimenti in caso di indica credo resteranno piccole. Coltivare 12/12 da seme e una pratica diffusa, ci sono molti cicli sul foro

Ciao manueito, che questo ciclo ti possa dare soddisfazioni lo credo difficile... Affinché ciò sia possibile, la pianta ha sempre bisogno di un'adeguata crescita vegetativa. Tuttavia, vada per il fotoperiodo 12/12 da seme. Lo fanno in molti e anche con relativo successo. Tu, però, hai commesso una serie di errori che, seppur banali, temo che probabilmente pregiudicheranno tutto.

1) Hai utilizzato un vaso sottodimensionato.
Le radici, e conseguentemente le piante, ne soffriranno. Le dimensioni della pianta sono proporzionate alle dimensioni delle radici. Radici piccole piante minuscole...​
2) Hai messo 3 piante insieme.
Oltre che far riferimento al punto 1, le piante entreranno in competizione sprecando le loro energie non nello sviluppo ma nel tentativo di accaparrarsi le poche risorse a disposizione e gli spazi di crescita necessari. Ogni pianta dovrebbe stare ad almeno 30 cm di distanza da qualsiasi altra.​
3) Non hai un terriccio adatto.
Mancanza di opportuna ossigenazione e problemi di drenaggio portano a marciume radicale, carenze nell'assorbimento dei nutrimenti necessari, ecc...​
4) Hai mischiato l'argilla espansa con il terriccio.
L'argilla va solo sul fondo del vaso per agevolare il drenaggio. Mischiata con la terra ne fa sballare il PH.​

Tienine conto il prossimo ciclo o rischi di sprecare energie, nutrienti, fatica e soldi per pochissimi risultati ...
 

manueito

Member
Ciao manueito, che questo ciclo ti possa dare soddisfazioni lo credo difficile... Affinché ciò sia possibile, la pianta ha sempre bisogno di un'adeguata crescita vegetativa. Tuttavia, vada per il fotoperiodo 12/12 da seme. Lo fanno in molti e anche con relativo successo. Tu, però, hai commesso una serie di errori che, seppur banali, temo che probabilmente pregiudicheranno tutto.

1) Hai utilizzato un vaso sottodimensionato.
Le radici, e conseguentemente le piante, ne soffriranno. Le dimensioni della pianta sono proporzionate alle dimensioni delle radici. Radici piccole piante minuscole...​
2) Hai messo 3 piante insieme.
Oltre che far riferimento al punto 1, le piante entreranno in competizione sprecando le loro energie non nello sviluppo ma nel tentativo di accaparrarsi le poche risorse a disposizione e gli spazi di crescita necessari. Ogni pianta dovrebbe stare ad almeno 30 cm di distanza da qualsiasi altra.​
3) Non hai un terriccio adatto.
Mancanza di opportuna ossigenazione e problemi di drenaggio portano a marciume radicale, carenze nell'assorbimento dei nutrimenti necessari, ecc...​
4) Hai mischiato l'argilla espansa con il terriccio.
L'argilla va solo sul fondo del vaso per agevolare il drenaggio. Mischiata con la terra ne fa sballare il PH.​

Tienine conto il prossimo ciclo o rischi di sprecare energie, nutrienti, fatica e soldi per pochissimi risultati ...


Ciao bionda, ti ringrazio per i consigli che i mi hai dato. Essendo io un novizio, ho letto più guide possibili e abbastanza del cervantes, ma ho ancora da imparare molto. Le piante sono state rinvasate con un terreno bio vizi light mix e mischiato in superficie con argilla espansa (nn sapevo che no si faceva, ho visto vasi coperti di argilla espansa, e pensavo fosse possibile anche mischiar la), delle tre piantine solo una e stata in un vaso inadeguat(quella in fioritura), le altre due sono cresciute in vasi più grandi, anche se alla fine ho sbagliato lo stesso mettebdole troppo vicine.
So di avere commesso qualche errore e ti ringrazio per avermi insegnato qualcosa di nuovo, in ogni caso questo era un esperimento nato dalla fretta di fare qualcosa e provae a sperimentare con quella piccola che avevo in out con poco sole e vaso piccolo.
Peace
 

biondapadrona

Member
Veteran
Di niente ... siamo tutti qui per imparare gli uni dagli altri, condividere conoscenze ed arrivare a risultati migliori ...

Buona Coltivazione ... :)
 

tribu1

Member
IO NON CREDO CHE COLTIVARE 12\12 DA SEME SIA UNA GRANDE IDEA....SI POSSONO OTTENERE RISULTATI MIGLIORI CON ALTRI METODI DI CULTIVO..
 

manueito

Member
IO NON CREDO CHE COLTIVARE 12\12 DA SEME SIA UNA GRANDE IDEA....SI POSSONO OTTENERE RISULTATI MIGLIORI CON ALTRI METODI DI CULTIVO..

Senza dubbio, però tutto dipende dalle esigenze che uno ha, e nel mio caso e un esperimento. Credo di sapere a cosa vado in contro, nn pensare che io creda di raccogliere 20 gr a pianta. Tra poco inizierò un nuovo ciclo :tiphat:
 

The.Cook

Member
Vado x un istante OT, scusatemi ma non capisco una cosa...

È vero che alcuni fanno 12/12 da seme ma non ne riesco a capire il senso.

Mi spiego: la pianta finché non è sessualmente matura non può fiorire, per cui fara comunque almeno 2/3 settimane di vegetativa...

A questo punto perche non seguire un normale ciclo 18/6 e fare lo switch non appena spuntano i prefiori? In termini di tempo non cambia nulla e almeno in quel poco di vegetativa che la pianta deve fare PER FORZA avrà modo di svilupparsi un po di più grazie alle maggiori ore di luce...

Poi magari ci sono altri fattori che non ho considerato...
 
Top