What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Secondo voi cosa può essere?

Risolto: ho fatto un errore stupidissimo... La terra aveva un ph di 5.5..ho pulito le radici e strapiantate su terra 6.5

Che terra avevi usato?
Ad ogni modo, adesso tienile un attimo d'occhio prima di ricominciare con fertilizzazione a cannone.
Dagli il minimo sindacale per iniziare così le fai riadattare per bene
 

GIUFIO

New member
Adesso ho questo problema I fiori non si sviluppano.. I pistilli vengono fuori mezzi bruciati
 

Attachments

  • 16107230244413483852360308169068.jpg
    16107230244413483852360308169068.jpg
    71.6 KB · Views: 23
  • 16107230448264773450419325921543.jpg
    16107230448264773450419325921543.jpg
    65.3 KB · Views: 25

can'tfindmyway

Too old Senior Member
a me non pare stiano cosi male... se il pistilli si scuriscono vuol dire che la cosa procede, credo stiano maturando.
se la situazione si e' stabilizzata come ph ecc ecc comincia a dare un po di Booster ....
comincia con dolcezza
 

MentalGrow

Member
Be effettivamente se già gli stanno imbrunendo i pistilli così precocemente sicuramente qualcosa non torna. A volte troppo azoto tende a far imbrunire prima i pistilli però non vedo punte bruciate da over. Per caso nebulizzi ogni tanto la soluzione sulle piante? A quanto hai la massima di ur? Anche le condizioni ambientali possono influire sui pistilli. Ci sono tante possibili cause dell'imbrunimento precoce dei pistilli, tra i quali parassiti che ti auguro non sia questo il caso.
 

GIUFIO

New member
Adesso ne ho portate altre in fioritura.. Seconda settimana scarsa.. E sono prese così.. Pistilli neri/rossi che sembrano bruciati
PH sempre sotto controllo
Luce.. C'è...
Nutrimenti sempre quelli...
Non capisco..
 

Attachments

  • IMG_20210130_024459_1.jpg
    IMG_20210130_024459_1.jpg
    56 KB · Views: 24
  • IMG_20210130_024430.jpg
    IMG_20210130_024430.jpg
    57.5 KB · Views: 25

GIUFIO

New member
Be effettivamente se già gli stanno imbrunendo i pistilli così precocemente sicuramente qualcosa non torna. A volte troppo azoto tende a far imbrunire prima i pistilli però non vedo punte bruciate da over. Per caso nebulizzi ogni tanto la soluzione sulle piante? A quanto hai la massima di ur? Anche le condizioni ambientali possono influire sui pistilli. Ci sono tante possibili cause dell'imbrunimento precoce dei pistilli, tra i quali parassiti che ti auguro non sia questo il caso.

No non ho mai nebulizzato le piante.. La massima di ur sinceramente non so cosa sia.. Parassiti ho controllato, non ci sono
BLU DREAM
SUGAR BREATH
LSD25
Tutte e tre stessi problemi..
Non capisco.. Che sia l'acqua? Non il ph.. L'acqua proprio
 

latakiaa

Active member
Temperatura in zona radicale e sugli apicali ?
A me' si sono bruciati tipo così questa estate per le temperature

Vedo foglie rosse potrebbe essere anche una carenza di fosforo ,vedi chiazze marroni sulle foglie basse ? Ipotizzo non sono sicuro
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mmm quella leggera tonalità violetta sullo stelo della fogliava mi farebbe pensare ad una carenza....solo in fase iniziale per ora ma se peggiora allora e quasi cosa certa
 

GIUFIO

New member
Temperatura in zona radicale e sugli apicali ?
A me' si sono bruciati tipo così questa estate per le temperature

Vedo foglie rosse potrebbe essere anche una carenza di fosforo ,vedi chiazze marroni sulle foglie basse ? Ipotizzo non sono sicuro

Chiazze marroni no.. Steli rossi delle foglie praticamente tutte, è sinonimo di stress.. Ma che stress.. Divento rosso anch'io tra poco se non capisco da cosa deriva..
Provo ad ordinare il filtro ad osmosi inversa..
 

GIUFIO

New member
mmm quella leggera tonalità violetta sullo stelo della fogliava mi farebbe pensare ad una carenza....solo in fase iniziale per ora ma se peggiora allora e quasi cosa certa

Putroppo è da metà della vegetativa che hanno problemi, ma essendo io.. 'de coccio'..di far terminare delle vite dopo mesi e mesi di veg mi farebbe bestemmiare, e non poco.. Le ho provate tutte credimi.. L'unica cosa che mi manca è comprare il filtro ad osmosi inversa (cosa che farò nell'immediato)..
Cosi le faccio concludere solo ad acqua e quello che fanno fanno..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no lascia perdere l'osmosi inversa , a me ha fatto casini con il calcio....
prova a fare una cosa ... 90 cents in farmacia e se ti va bene almeno tamponi.
io avevo carenze varie usando acqua osmotizzata e cosi dopo aver letto la storia dei sali di Epsom, sono andato in farmacia a prendere delle bustine di solfato di magnesio...( si la purga o sale inglese che dir si voglia) 1 cucchiaino da caffè in 1,5 Lt...ad ogni irrigo....sulle foglie vecchie non e' andato via molto ma quelle nuove sono perfette....
ho continuato a dare la solita alimentazione....
oppure se vuoi c'e un buon prodotto composto solo da microelementi che si chiama MIKROM .... ne va veramente poco ...costicchia ma funziona bene ha tutto dentro e secondo me e' ben dosato
ovviamente lo interrompo 20 gg prima di raccogliere
 

GIUFIO

New member
no lascia perdere l'osmosi inversa , a me ha fatto casini con il calcio....
prova a fare una cosa ... 90 cents in farmacia e se ti va bene almeno tamponi.
io avevo carenze varie usando acqua osmotizzata e cosi dopo aver letto la storia dei sali di Epsom, sono andato in farmacia a prendere delle bustine di solfato di magnesio...( si la purga o sale inglese che dir si voglia) 1 cucchiaino da caffè in 1,5 Lt...ad ogni irrigo....sulle foglie vecchie non e' andato via molto ma quelle nuove sono perfette....
ho continuato a dare la solita alimentazione....
oppure se vuoi c'e un buon prodotto composto solo da microelementi che si chiama MIKROM .... ne va veramente poco ...costicchia ma funziona bene ha tutto dentro e secondo me e' ben dosato
ovviamente lo interrompo 20 gg prima di raccogliere

Grazie proverò così e spero che le cose vadano meglio... Tu che linea di Fert usi?
 

GIUFIO

New member
no lascia perdere l'osmosi inversa , a me ha fatto casini con il calcio....
prova a fare una cosa ... 90 cents in farmacia e se ti va bene almeno tamponi.
io avevo carenze varie usando acqua osmotizzata e cosi dopo aver letto la storia dei sali di Epsom, sono andato in farmacia a prendere delle bustine di solfato di magnesio...( si la purga o sale inglese che dir si voglia) 1 cucchiaino da caffè in 1,5 Lt...ad ogni irrigo....sulle foglie vecchie non e' andato via molto ma quelle nuove sono perfette....
ho continuato a dare la solita alimentazione....
oppure se vuoi c'e un buon prodotto composto solo da microelementi che si chiama MIKROM .... ne va veramente poco ...costicchia ma funziona bene ha tutto dentro e secondo me e' ben dosato
ovviamente lo interrompo 20 gg prima di raccogliere

Ciao man, Ho preso il MIKROM.. sai indirizzarmi in base alla tua esperienza.. quando e quanto dagli di questo prodotto?
Grazie
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao,
le dosi che uso sono di un 25% inferiori a quelle indicate sulla scatola almeno inizialmente, poi ti regoli.... di solito gia dopo qualche gg vedi l'effetto .
comunque io do sempre una spolverata al terreno che sta nel vaso , ancor prima di trapiantare la piantina cosi da pararmi il culo sopratutto se metto tanta torba nel mix che mi preparo gia diverse settimane prima.... in ogni caso non smetto mai di dare i sali di epsom
 

iosono

Well-known member
potrebbero essere i broat mites forse anche in vegetativa se sono loro hai un bel problema io cambiai anche il box persi qualche mamma buttai tutto luci roba 4 mesi di guerra
 

GIUFIO

New member
potrebbero essere i broat mites forse anche in vegetativa se sono loro hai un bel problema io cambiai anche il box persi qualche mamma buttai tutto luci roba 4 mesi di guerra

Ma sai che corrisponde proprio... Mi sono guardato qualche immagine, letto alcune cose.. E forse ragazzo mio hai proprio beccato il problema.. L'unica cosa.. Sono alla terza settimana di fioritura...se ci metto un prodotto che risolve il problema riusciranno a tornare in questo mondo o sono spacciate?
Grazie in anticipo
 

iosono

Well-known member
Io usai il brimex, salvai 2 piante che ricominciarono a fiorire normalmente e buttai tutto il resto ...non so cosa dirti davvero ...ti consiglio di smontare tutto buttare il box nella varichina lavare tutto mooolto bene co.acqua mooolto calda e ricominciare ..anche bottiglie vasi luci lava tutto tutto xké come detto sono peggio della peste
 

Latest posts

Latest posts

Top