What's new

secondo voi come procede??

non mi sembra incomprensibile. oltretutto vedendo le tue foglie dovevi capirlo da solo ...

ok ma potreste essere piu chiari nel senso vedo che ho sbagliato qualcosa ma cosa?? troppo fertilizzante? vorrei capire meglio perche l'unica in buono stato mi sembra la regolare in idroponica...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ok ma potreste essere piu chiari nel senso vedo che ho sbagliato qualcosa ma cosa?? troppo fertilizzante?

ripeto: cosa c'e' di non chiaro nel post conciso e diretto del buon federico?

sembrano overfert ;/


over= troppo.

compris, mon amis?

ma quella nn è una carenza di magnesio...

si, appunto. Ma perchè questo forum è pieno di cialtroni che danno aria alla bocca anche quando non sanno niente ? boh .
 

mds

Member
niente di piu chiaro in quello che continua a dirti zombo,
il danno è fatto ,, cmq se non sai cosa sia un over trovi migliaglia di post che dicono cos'è e cosa devi fare ,, se proprio non ne hai voglia vuol dire che non c'è amore per quelle piante ! devi sciacquare bene il terreno con almeno il doppio del litraggio del vaso visto anche che quell'over non è proprio leggerissima.
Buon continuo ,e mettici amore,voglia e cultura .. non vengono su da sole.

edit:non so se è la luce ma mi sembra avere over (molto meno delle altre) anche quella in idro
 

dexred

Member
Le foglie sono chiare.come se faticassero a tirare su nutrienti. Tipica mancanza di calcio con i puntini secchi ai margini fogliari.oppure sballo di ph che non permette assimilazione di calcio e magnesio.che acqua usi?
 

mds

Member
è anche vero secondo me che nell'over ci siano segni di carenza come dici tu dexter! ma non penso gli servano altri nutrienti .
guarda il caso mio al primo ciclo e quello che è successo al principe , tutti e due con over da melassa che si nascondeva dietro carenze di magnesio o potassio che invece erano in quantita eccessiva nel terreno e si trasformavano in sali tossici non piu riconosciuti dalla pianta che li manifestava come carenza ...
almeno dal mio ciclo e grazie agli altri ho dedotto questo.
 

dexred

Member
Ma tranquillo.se fai terra e hai sti problemi.flusha i vasi sofferenti con acqua per il doppio , triplo del volume del vaso.fsi colare tutto in un catino. Mischia bene e controlla con i misuratori ph ed ec.se l ec supera l 1, 8 i 2 ec potrebbe essere over.altrimenti valuta il ph e guarda che non sis troppo sfasato.calcola che l acqua di scolo non è come misurare l acqua di un idroponica.i valori sono leggermente diversi a causa dei sali che tendono ad accumularsi sul fondo dei vasi di terra.
 

follia94

Member
Ma tranquillo.se fai terra e hai sti problemi.flusha i vasi sofferenti con acqua per il doppio , triplo del volume del vaso.fsi colare tutto in un catino. Mischia bene e controlla con i misuratori ph ed ec.se l ec supera l 1, 8 i 2 ec potrebbe essere over.altrimenti valuta il ph e guarda che non sis troppo sfasato.calcola che l acqua di scolo non è come misurare l acqua di un idroponica.i valori sono leggermente diversi a causa dei sali che tendono ad accumularsi sul fondo dei vasi di terra.



bella li sostengo tesi ph in piu sarebbe da sapere con che a fertilizzato
 
Le foglie sono chiare.come se faticassero a tirare su nutrienti. Tipica mancanza di calcio con i puntini secchi ai margini fogliari.oppure sballo di ph che non permette assimilazione di calcio e magnesio.che acqua usi?

acqua del rubinetto e abbasso il ph a 6.0 5.8
 
Ma tranquillo.se fai terra e hai sti problemi.flusha i vasi sofferenti con acqua per il doppio , triplo del volume del vaso.fsi colare tutto in un catino. Mischia bene e controlla con i misuratori ph ed ec.se l ec supera l 1, 8 i 2 ec potrebbe essere over.altrimenti valuta il ph e guarda che non sis troppo sfasato.calcola che l acqua di scolo non è come misurare l acqua di un idroponica.i valori sono leggermente diversi a causa dei sali che tendono ad accumularsi sul fondo dei vasi di terra.

il ph e giusto l'ec e 3.27 , 3.50 non riesco ad abbassarlo
 
Top