What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Secondo ciclo Indoor...stavolta deve essere perfetto!!

zotgin

Member
Ciao...spero che abbiate la pazienza di darmi consigli anche per questo giro che sarà quasi sicuramente l'ultimo dell'anno.

mentre finivano di maturare le auto che avevo nella grow "standard" ho messo delle Jack 47 F1 Fast Version in una grow piccolina con LED da 150W...son cresciute bene, fin troppo, tantè che hanno sofferto un pò per il caldo e la mancanza di sufficiente acqua (non è colpa mia!! :) )
Ora le ho spostate nella grow standard con Mars hydro LED da 300 e sono mooolto indeciso su quando switchate luce a 12/12
La bank le da in fioritura a 7/8 settimane, dalla germinazione ne sono passate già 7. Premetto che da questo ciclo vorrei ottenere solo qualità...per la quantità ho già il ciclo precedente.

Che faccio switch a 12/12 o aspetto un altro pò ?

IMMA.JPG
 

T&E

Active member
Allora secondo me come vegetativa sei apposto, se non vuoi fare topping o altre tecniche di potatura ti direi di switchare ora così da mandarle in fioritura, al massimo invece di fare un salto repentino da 18/6 a 12/12, lo puoi fare gratuitamente un po' per simulare l'effetto naturale del cambiamento delle ore di luce, ma su questo magari aspetta qualche altra opinione
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
, al massimo invece di fare un salto repentino da 18/6 a 12/12, lo puoi fare gratuitamente un po' per simulare l'effetto naturale del cambiamento delle ore di luce, ma su questo magari aspetta qualche altra opinione
A che pro?
Perdi minimo 15 gg e non lo fai comunque come in natura… se vuoi seguire il tempo giusto ti ci vogliono 4 mesi…. ( solstizio estate… fino a ottobre….
Quanto hanno di vegetativa?
Se hai superato il mese poi switcharle
Alcuni partono addirittura con 12/12…..
Io se posso allungo anche a 2 mesi… ma dipende…dal periodo in cui presuppongo che il fuori maturino… se vedo che vado troppo bardo il caldo 1 mesa al max, ma se vado verso il freddo( che riesco a gestire meglio) allora anche 2 mesi..
Poi ognuno deve trovare la sua quadra…. Ovviamente
 

T&E

Active member
A che pro?
Perdi minimo 15 gg e non lo fai comunque come in natura… se vuoi seguire il tempo giusto ti ci vogliono 4 mesi…. ( solstizio estate… fino a ottobre….
Quanto hanno di vegetativa?
Se hai superato il mese poi switcharle
Alcuni partono addirittura con 12/12…..
Io se posso allungo anche a 2 mesi… ma dipende…dal periodo in cui presuppongo che il fuori maturino… se vedo che vado troppo bardo il caldo 1 mesa al max, ma se vado verso il freddo( che riesco a gestire meglio) allora anche 2 mesi..
Poi ognuno deve trovare la sua quadra…. Ovviamente
Avevo letto da qualche parte sul forum che qualcuno aveva detto questo discorso, ma infatti avevo detto di aspettare voci più autorevoli in merito. Comunque se non ho capito male ha detto che hanno 7 settimane di vita
 

Stuffer

Member
Ciao io ho giù 2 Jack 47 automatiche e gli ho dato 24 ore di luce no stop....sono in fioritura da 33 giorni e altrettanti di vegetativa circa..... secondo me con le auto non serve switchare....🤔.....secondo me però.......lascio la.parola ai + esperti.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Vai a 12/12. Fagli anche un po’ di pulizia….
Tutti i germogli insulsi…. Fai che cominci a girare aria…abbassa piano piano l’UR…. 60% puoi bastare… poi dipende anche da cheT hai.
 

zotgin

Member
Ciao, anche se con colpevole ritardo , vi racconto come è finita: male!
Avevo appena switchato, andava tutto bene….poi sono state due settimane senza luce….In pratica la persona che metteva l acqua pensava che la lampada era spenta perché nel momento di buio ma non si era resa conto che si era staccata la spina :( . La cosa assurda è che sono sopravvissute ma vi faccio immaginare in che stato.Messe outdoor giusto x sport hanno fatto si e no 15g di pessima qualità.
@hornbostel69 ho una 80x80 e una tsw 2000 da 300w che x 4 piante secondo me è perfetto
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…. La mia vecchia diceva…. Chi vuole va… chi no vuole manda🤣🤣
Successe anche a me😇
Fa parte del gioco..
In bocca al lupo per il prossimo👍🏻
 

facciabuco25

Well-known member
Forse dico una cavolata e non ho mai approfondito (comunque io seguo questo piccolo accorgimento) ma mi ricordo di aver letto di irrigare le piante a luci accese e non quando spente in quanto se gli viene interrotta la luce per qualche momento non è un problema ma se invece se gli viene interrotto il buio (ad esempio appunto per dargli la pappa) possono stressarsi ed avere problemi tipo diventare delle ermafroditi.. se qualcuno può confermare la cosa potrebbe essere utile per tutti..
 
Top