What's new

Secondo ciclo della mia vita, ho bisogno del vostro aiuto [OUT]

Laocoonte

Member
a me la signora delle pulizie ha rotto il fusto, quelli so' problemi!
AGLIA ! ! !

comunque in 3 giorni i cotiledoni si sono ingialliti e sono morti, e le punte delle 2 foglie più basse si sono seccate, la pianta però conserva il suo colore verde e i pistilli aumentano.


Ragazzi ma se a me va bene la grandezza attuale della pianta, e a breve uso un fertilizzante senza azoto (PK), la pianta continua a crescere normalmente assorbendo azoto dal terriccio oppure mi si ingialliscono subito tutte le foglie? Ecco vorrei capire i vantaggi/svantaggi di usare un fertilizzante con un pò di azoto e uno senza
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
se nel substrato si è esaurito il contenuto in azoto,è normale che glielo devi dare tu sotto forma di fertilizzante,è controproducente utilizzare quello di riserva della pianta,al massimo puoi farlo per vedere quando sarà lei a chiedertelo e capire i suoi bisogni.io ti consiglio di darlo fino ad una settimana dopo la comparsa dei fiori,magari miscelato al bloom x quella settimana,anche se in percentuale ridotta,c'è sempre un po' di azoto nel fert da fioritura
vedi tu :)
 

Laocoonte

Member
Giorno 25
Mi serve un consiglio...praticamente io uso un vaso da 7 litri, e la pianta ora è diventata alta poco più del vaso stesso : mi conviene travasare in un 11 litri? Oppure lascio questo fino a fine ciclo?
 

BackTo

Member
Aspetta qualche giorno ancora e travasa! :) più spazio le dai più si sviluppa più produce più fumi ;)
 

Laocoonte

Member
Ho travasato e ho rotto le radici che stavano ammassate sul fondo del vaso :(

Uff...sono nervosissimo perchè ho paura di aver ucciso la mia piccola, devo precipitarmi a comprare del radicante?
 

Blu

Member
Anche il tuo ciclo è molto interssante!
Premetto che non so nulla di AF ma magari un po' di radicante glielo darei...ma non so nulla di AF, quindi...
Dipende tanto da quante radici oggettivamente hai rotto, se si tratta solo di qualche punta rimasta nel vecchio vaso non credo sia una tragedia, se ti è rimasto in mano mezzo panetto il discorso è un altro...
Ma non voglio dire stupidate per cui lascio la parola a chi ne sa di più!
 

Freeman73

Member
Sai cosa poi....tutti siamo stati inesperti (( e tutti lo siamo in parte ancora,xke nn si finisce mai di imparare)), ma xke questo voler iniziare con le auto?
Con una regolare puoi: sbagliare,e rimediare,sbagliare ancora,lei si incazzerà un pò,ma avrai tutto il tempo di riparare;si può andare avanti ancora,perseverando con gli errori (( ke poi fanno esperienza)) ma la pianta ti darà sempre modo di rimediare,certo...a meno ke tu non la avveleni.
Con le auto,non lo puoi fare,intendo ke al primo errore vai sotto un 30% di produzione,al secondo sei sulle 10 canne di raccolto ((se fumi poco,altrimenti sono 3)),al terzo dal meristema uscirà fuori un cartello,con su scritto "per favore,uccidimi del tutto".
Comunque dai,tutto fà esperienza,fanne tesoro.
 

reyno

Active member
Probabilmente è lo stress subito per le radici non sono neanche io esperto di AF quindi aspetta qualche esperto però io un po' di radicante lo mescolerei all'acqua...
 

macco

Member
Ora sei in piena fase di fioritura, l unico consiglio che mi viene da darti è dargli del Biogrow che continuava la fase vegetativa... raccoglierai più tardi però magari qualcosina ci guadagna la pianta..
 

Laocoonte

Member
è in fioritura da 20 giorni e da poco ho cominciato a dargli PK 13/14 (gli effetti già si vedono), se rimane alta sui 30 cm e i fiori esplodono penso di tirarli fuori una ventina di grammi, vi sembra impossibile?

Speravo che l'azoto presente nel terriccio nuovo servisse a qualcosa...quanto ci mettono le radici a colonizzare di nuovo tutto il vaso?
 

Kiroptera

Member
è in fioritura da 20 giorni e da poco ho cominciato a dargli PK 13/14 (gli effetti già si vedono), se rimane alta sui 30 cm e i fiori esplodono penso di tirarli fuori una ventina di grammi, vi sembra impossibile?

Speravo che l'azoto presente nel terriccio nuovo servisse a qualcosa...quanto ci mettono le radici a colonizzare di nuovo tutto il vaso?


Ciao Laocoo
biggrin.gif
, nel cercare degli approfondimenti tra i thread mi sono imbattuta nella tua vicenda! Com'è andata poi con la povera piantina nata sfortunella??le radici si sono riprese?
 

Laocoonte

Member
aspetta forse hai fatto un pò di confusione...all'inizio del topic parlo di una piantina che mi è morta 3 giorni dopo essere nata, subito dopo parlo di una della stessa genetica, che sto portando ancora avanti (giorno 35).
10 giorni fa ho rotto un bel pò di radici, adesso la pianta è viva, ma crescono solo i fiori !! Diciamo che sono stato anche un pò imbecille perchè dopo aver travasato ho innaffiato con acqua concimata (PK) e poi tantissima acqua, ma ora ho fatto seccare per bene il terreno e spero che in questi ultimi giorni le radici si siano espanse e siano arrivate al terriccio nuovo pieno di azoto!

A occhio e croce nei prossimi 5 giorni si dovrebbero vedere i risultati, se continua a non crescere allora mi metto l'anima in pace e cerco di puntare tutto ai fiori :)

A breve nuove foto !!
 

reyno

Active member
N ( Azoto ) è responsabile della crescita delle cellule quindi è sempre averne un po anche in fioritura, eppoi con tantissima acqua cosa intendi? se hai dato prima l'acqua concimata eppoi acqua normale, tanta da flushare a cosa è servito? se la riporti ora in vegetativa subirà uno stress ma se la pianta è alta 30 cm è meglio così, anche perchè ricordiamoci che è ILLEGALE e se proprio uno deve rischiare è meglio farlo bene
 

Kiroptera

Member
è in fioritura da 20 giorni e da poco ho cominciato a dargli PK 13/14 (gli effetti già si vedono), se rimane alta sui 30 cm e i fiori esplodono penso di tirarli fuori una ventina di grammi, vi sembra impossibile?

Speravo che l'azoto presente nel terriccio nuovo servisse a qualcosa...quanto ci mettono le radici a colonizzare di nuovo tutto il vaso?

Avevo visto che a marzo avevi questa situazione e che ti eri ammonito per averle rovinato le radici. Lei non ha sviluppato ulteriormente??
Ti seguo con interesse perchè anche io sono una dilettante allo sbaraglio! Per fortuna qui possiamo trovare tantissime info utili e parole di conforto!!;)
Perseverando e con pazienza vedremo i nostri risultati!!:biggrin:
 

Laocoonte

Member
N ( Azoto ) se hai dato prima l'acqua concimata eppoi acqua normale, tanta da flushare a cosa è servito?

No scusa mi sono espresso male, le ho dato tanta acqua concimata, e 1-2 giorni dopo il terreno era ancora parecchio umido e io ho dato ancora altra acqua (non concimata)

Avevo visto che a marzo avevi questa situazione e che ti eri ammonito per averle rovinato le radici. Lei non ha sviluppato ulteriormente??

No quella di marzo non si è mai sviluppata, il terreno era più o meno di tipo desertico :D


Ma comunque ragazzi io con il mio occhio da ignorante penso che anche se non sviluppa vegetativamente,15 grammi uscirebbero, è per questo che mi va bene pompare solo i fiori...
è impossibile 15-20 grammi da 30 centimetri di pianta?
 

jeans91

Member
Veteran
No scusa mi sono espresso male, le ho dato tanta acqua concimata, e 1-2 giorni dopo il terreno era ancora parecchio umido e io ho dato ancora altra acqua (non concimata)



No quella di marzo non si è mai sviluppata, il terreno era più o meno di tipo desertico :D


Ma comunque ragazzi io con il mio occhio da ignorante penso che anche se non sviluppa vegetativamente,15 grammi uscirebbero, è per questo che mi va bene pompare solo i fiori...
è impossibile 15-20 grammi da 30 centimetri di pianta?

Ciao loco! Non per demolarizzarti ma 15 gr li vedrò duri , altro fattore da considerare non puoi basarti sulla grandezza per sapere un raccolto!
Io ho avuto in out piante da 1,80 mt e mi hanno prodotto solo 20 gr a pianta ...
Apparte questo io ho dato un occhiata al tuo post e confrontando alle mie esperienze passate con le auto non ne trarrai un gran che .
Il fatto ti spiego tutti noi neofiti diamo retta le prime volte ai growshop che non fanno altro che consigliarti cose inutili per i loro profitti !
Qui mi rivolgo a tutti i nostri 'principianti 'tra virgolette, prima di farvi inchiappettare dai fornitori usaye un po il web e questo meraviglioso sito per valutare tutti i pro e contro di una pianta ! Non siate superficiali guardando soltanto la piu rapida o quella che rende di piu ma studiate tutti i nostri cicli per capire quella che si adatta di piu a voi !
Detto questo l'unica cosa che ti posso dire è pianta altri semi ora che sei in tempo partedo da vasi definitivi oppure travasando prima della comparsa dei pre fiori in modo che qualcosa in inverno fumerai!
Lo so questa è la prima volta che posto un post cosi ma è ben chiaro avere chiarimenti in modo da non aver piu beghe!
Comunque non demoralizzarti vedessi le cavolate che facevo all'inizio mi pigleresti per c*****e ! :)
Per qualunque cosa ti seguo .
Cordiali saluti

Jeans
 
Top