What's new

Seconda esperienza: Buddha Purple Kush

Mariachi

Active member
Ho accuratamente riscavato lungo lo stelo della piantina danneggiata, e lo stelo è proprio sfilacciato. Non credo esistano modi per poter recuperare: ho cercato di tenerlo il più compatto possibile.

Se usassi lo stimolante per radici, avrei qualche possibilità che magari, con una botta di fortuna, la parte superiore allo strozzamento attecchisca, diciamo come una talea?

Per la luce, io ste piantine le sto tenendo non esposte alla luce diretta, però hanno continuato ad allungarsi.
 

bibo

Active member
Veteran
Per la luce, io ste piantine le sto tenendo non esposte alla luce diretta, però hanno continuato ad allungarsi.


Strecchano alla ricerca di luce.Mettile al sole!

A me son nate 3 gg fa' 3 b1g.1 gg no sole,ieri dalle 09.00 fino alle 11.30 poi 14.30 17.30,oggi sole diretto tutto il giorno e crescono alla grande.
Dagli sole!
Ciao:ying:
 

Mariachi

Active member
avevo iniziato ad esporle un po' nelle ore meno calde, come avevi scritto anche tu, ma poi è successo il fattaccio. Oggi pomeriggio le metto alla luce diretta e vediamo... brividi!
 

appiccicoso

Member
non mi stancherò mai di ripeterlo, le piante vanno lasciate stare in pace, se devi spostarle è giusto per evitare le ore più calde, poi basta, non scavare non cercare, lasciale crescere: la pianta è un'infestante, particolarmente facile da crescere, lascia che la natura faccia il suo corso e vivila meglio, è piccola per i giorni che ha, è grande? ha le punte argentate? quando metterà il primo dentino? so che è difficile ma meglio la vivi e meglio ti esce....
peace...
 

Mariachi

Active member
Appiccicoso, non ho scavato a caso. Solo che avendolo ritrovata stesa sul terriccio con lo stelo strozzato, volevo vedere se, dopo averla interrata era migliorata o no. L'altra sana, ad esempio, non l'ho toccata. Se ha anche lei il gambo rovinato, lo scoprirò solo fra un po'
 

Mariachi

Active member
La piantina è morta, oggi l'ho trovata tutta rinsecchita. E siamo già a 2 semi su 3 andati a ffffffnnnncllloooo nonostante sia stato dietro come ad un infante.

Un quarto seme è stato già messo nella torba (ho trovato i dischetti Mungio!!!! che figata!!)
 

Mariachi

Active member
Signori qui non ci siamo proprio... anche la seconda è morta! Stesso motivo, gambo secchissimo... Ma perchè??
Le ho messe alla luce diretta perchè ormai le foglie erano grandicelle...
Stamattina la seconda piantina era in salute!

Dove sbaglio?
Sono già a 3 semi su 5 andati a quel paese... inizia anche a diventare un problemino di soldi.

Ora ho un semino nel jiffy.
Lo sto tenendo rigorosamente al buio.
Visto che le due piantine le avevo tenute in stanza ma vicino ad una fonte di luce (per quanto la finestra fosse oscurata) e si erano alzate a dismisura ( 3 cm in 24 ore).

Devono o no prendere luce? Forse ora fa troppo caldo? Devo aspettare prima di esporle? E se sì quanto....Perchè non capisco: se le metto al sole rischiano di farsi male perchè sono delicate... ma se le tengo al buio cercheranno cmq luce in modo disperato??

Che maroni...
Ma se prendessi semi normali, non AF, sia per coltivazione indoor sia per outdoor... che differenze avrei dalle af? perchè temo di non esserci proprio portato, troppo delicati, troppe menate, troppe situazioni difficilmente catalogabili....

 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
fai una cosa, il problema non è solo la luce ma il caldo, io ho appena ucciso la maxigom e sono indoor! l'ho cotta! devi fare una cosa, devi tenere la pianta in penombra fino a quando non ha qualche palco gia fatto! quando vedi che il gambo esile inizia a diventare piu' grosso! se continui butterai soldi inutilmente, mi è successa oggi la stessa cosa! fidati
 

Mariachi

Active member
Siamo uniti nel dolore fratello...
per palco intendi ramoscelli con foglie in più?
Ok, allora solo penombra, ma ho visto che è seccato tutto (in poche ore!!!!) dal gambo che si è assottigliato. E' una normale conseguenza della combustione?
 

Mariachi

Active member
Sto già notando che la nuova piantina si sta allungando, ed è al buio. Ora la metterei anche nel vaso in penombra, ma temo che continui lo stesso a cercare luce e quindi ad assottigliare il gambo sempre più.
La cuticola non è ancora caduta .
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
evi mettera sotto una lampadina da 23w quella a risparmio energetico e la tieni a 3cm dal germoglio, è l'unica! fai cosi' e non avrai problemi, quando poi è grande tipo che ha gia qualche foglia la metti in penombra per un 4-5gg e poi al sole!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
anche io ho grossi problemi a tenere in vita le mie,in indoor,una sta messa davvero male,ma spero di farla riprendere.anche io farei come dice mungio,dagli la possibilità di farsi un minimo di struttura a sti germogli,sono abituati ad uscire col sole di aprile e relativo calore,qua sembra di stare in africa!!
 

Mariachi

Active member
azzo... non ho lampade da 32w... però se basta tenerle così, quindi senza attrezzatura da indoor, me al procuro. Ma il passaggio lampada-sole, non rischia di far male?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
si se ce le tieni x un mese,ma una settimana va bene,ricordati solo,all'inizio ,quando le sposterai outdoor,mettile a mezz'ombra,poi al sole del primo mattino e tramonto e poi diretto
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
prima mettil sotto cfl, non siamo piu' ad aprile maggio quando il sole è più cauto ad illuminare le nostre piante!
 

Mariachi

Active member
Grazie a tutti.
Ora per mancanza di mezzi, sono costretto a tenerle alla penombra, tanto ormai questa partita è andata... non pensavo di poter fare addirittura peggio della prima...

Si trova nella stessa posizione di prima sul balcone, ma con tutta la tenda parasole tirata, quindi la luce è ben filtrata, mai diretta in nessuna ora del giorno.

Finiti questi due semi, pausa di riflessione, ed inizierò a guardarmi in giro per fare una grown room.

Questo è il germoglio stamattina, ora è già dritto e sta perdendo la cuticola.

 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
togli tu il seme e la pellicina che tiene attaccati i due cotiledoni, naturalmente con attenzione a cura! per la grow room io ti consiglio vivamente di pensarci subito, quando hai la grow non smetti più di coltivare :D
 

Mariachi

Active member
Al momento va come deve andare. Pianta in penombra, no luce diretta.
Gambo sempre alto, ma vedo che è uniforme, abbastanza dritto, e sta assumendo una colorazione più scura. Prime 4 foglie in evidenza.
Queste le foto di ieri sera

 

Latest posts

Latest posts

Top