What's new

Scelta Grow Box prime armi!

ArtiikDart

New member
Salve a tutti... sono nuovo del forum, ed anche nel campo della coltivazione ^_^ è splendido sapere che esiste una community dove si può tranquillamente discutere del nostro "hobby" :D hihihihi....


allora, il mio score è decisamente il peggiore per un qualsiasi coltivatore alle prime armi! ...
ho provato 6 af fino ad ora (2 per volta), 4 mangiate dai miei gatti, e le ultime 2 sono rimaste piccolissime, probabilmente un problema di luce, visto che nel mio terrazzo il sole si fà vivo solo 6 ore al giorno.

detto della mia completa sfiga andiamo avanti...
ho deciso di comprare un grow box ed iniziare a coltivarle in casa...
girando in rete ho trovato varie occasioni tipo questa, e volevo un parere da voi esperti :)

http://www.coltivazioneindoor.it/gr...llestita-ds-60-cfl-125w-agro-eco-omaggio.html


... grazie mille in anticipo :)
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ciao, quella che hai scelto come growbox sembra ottima tranne la luce secondo me! Io prenderei, se vuoi rimanere sulle risparmio energetico (cfl) prendi una 250w se vuoi andare sulle hps ti consiglio una 250 agro, considera però che per iniziare secondo me la cfl è perfetta perchè ti permette di avvicinare il bulbo alla pianta grazie alle basse temperature al contrario di un bulblo hps che arriva alla temperatura di 300° per la 250... Prendi quel box che hai linkato ma lampada almeno la 200w! e come prime esperienze lascia stare le autofiorenti
 

E-Vaso

Member
Io ad esempio mi sono sempre trovato bene con le CFL, per il momento non penso di passare ad hps. Sicuramente sono delle ottime luci, se inizi con quelle non le cambi più.
 
Ciao Artiik,
:tiphat:
dai retta a Mungio, che ne sa, cmq dai un'occhiata anche a questo se puoi spende una 60ina d'euro in più.

http://www.coltivazioneindoor.it/gr...llestita-ds-90-cfl-200w-agro-eco-omaggio.html

Ti saluto e buona fortuna per la scelta, ciao.
:thank you:

:smoweed:


-----MY-CULTIVO----------------------------------------------------------

INDOOR : NFT Bioponico x 400W
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=235692

OUTDOOR : Strain 2012 Out : Critical K, Liberty H, Lady B, Kalashnikova e Ams
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=238235

GUERRIGLIA : Amata Guerriglia
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=238767

TALEE 2012 : Work in progress.....
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=5203674

-----MY-STRAIN-2010------------------------------------------------------

King's Kush-----> https://www.icmag.com/modules/ICStrainguide/index.php?eop=showstrain&id=2952]
 

ArtiikDart

New member
innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto! ;)
se la 200w può andar bene prenderò quella, almeno all'inizio.

Mungio, avevo pensato alle af perchè sono veloci, anche se ho imparato a caro prezzo che ogni minimo errore è fatale! ... hai qualcosa da consigliarmi??? ...
 

pernacchio

Member
ciao artiik,
anch'io sono all'inizio ed anch'io avevo guardato gli stessi kit che hai linkato solo che poi parlando qui sul forum ho deciso di prendere pezzo per pezzo.
in questo modo devi sbatterti un attimo a cercare in rete le varie cose ma ti puoi fare un setup come più ti garba.
per la GR 60x60 io ho preso una super-box mylar 60x60x160 che in più rispetto alla GR che stai guardando tu ha anche predisposti i fori per il cooltube (nel caso tu decida come me di andare sulle hps).
già che ci siamo guarda che per una 250w la maggior parte dei cooltube che ho visto fin'ora sono lunghi 50cm... ti restano 5cm per parte per poter far fare al tubo la curva a 90°...
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
sconsiglio la grow 60x60x1.40 perchè ce l'ho io e dopo il prim ociclo fi annoierete, prendetene una 80x80 con pareti film bianco ! riflette di piu' del mylare ve l odice uno che il mylar ce l'ha :D
 

ArtiikDart

New member
ciao pernacchio ^_^ infatti non solo sto pensando di prendere pezzo per pezzo, ma anche di costruirmela io una Grow :D sto leggendo tantissimo questo forum per documentarmi al massimo.

il mio obiettivo per ora è creare un qualcosa dove poter crescere questi 5 semi AF che mi ritrovo :D ... spendendo il minimo indispensabile!

La vera Grow ho intenzione di comprarla a dicembre, perchè a natale sono ad Amsterdam ed i semi voglio acquistarli lì, e fino ad allora... devo tenermi occupato.
 

ArtiikDart

New member
purtroppo non posso apportare modifiche alla casa... :(
per ora ho un mobiletto da 49x41x88 ... secondo te in questo spazio riesco a farci 2 AF per volta?
 

ArtiikDart

New member
mmm... essendo AF avevo pensato di poter usare quel piccolo vecchio mobile, ma se non è così continuerò la mia ricerca, almeno x un 60x60.

grazie :)
 

pernacchio

Member
se le fanno crescere nei case dei pc potresti riuscire a coltivare anche nel tuo mobiletto.
vedi però e considera anche la resa in questo tipo di coltivazioni.
io sono stato costretto ad un 60x60 perchè mi ci sta incastrato giusto altrimenti l'avrei sicuramente preso più grande con la possibilità eventuale di dividerlo in due zone con un telo così puoi usare uno spazio inferiore se ti serve ma puoi anche fare una zona veg e l'altra flo.
è più semplice rimpicciolirla che allargarla ;)
ciao e buona scelta!!!
 

ArtiikDart

New member
dopo giorni di ricerca, ho trovato finalmente ciò che dovrebbe fare al caso mio!
un armadio 100x60x160 cm

avevo un dubbio... pensavo di iniziare dall'estrattore da posizionare in alto, e una ventola che immette l'aria dal basso, avete qualche consiglio, anche in base alle dimensioni??? sempre in via economica :D
 

pernacchio

Member
bella Artiik!!

pensavo di iniziare dall'estrattore da posizionare in alto, e una ventola che immette l'aria dal basso
iniziare ad acquistare o ad assemblare??
io personalmente estrattore e filtro li tengo per ultimi nella lista degli acquisti.
e come priorità prenderei prima un ventilatore da tenere nella gr per far ballare le piccole, poi quello per l'immissione. tanto la gr è piccola, credo con le griglie per immissione passiva d'aria e l'estrattore da solo dovrebbe bastare.

per quanto riguarda la portata del ventilatore ti consiglio di leggerti il post che trovi come sticky qui in area novizi dal titolo growroom ed attrezzature. il primo link che trovi è proprio quello riguardante la ventilazione.
è fatto molto bene e ti aiuta a capire soprattutto il perchè di molte cose.
poi ovvio che se qualcuno ha esperienza diretta può consigliarti al volo estrattore, filtro ecc ma almeno tu ci potrai ragionare sopra senza prendere tutto per oro colato.

questo resta il mio pensiero Artiik, io sono al tuo stesso punto. forse un attimo avanti perchè ho già la gr e mi deve arrivare cooltube e lampada.
quindi tanta teoria ma niente pratica... :p

per fortuna che qui su icm la pratica e l'esperienza non mancano, quindi se esponiamo i nostri ragionamenti (sensati) c'è sempre qualcuno che ti può dare una conferma oppure una smentita spiegandoti qual'è lo sbaglio.

ti seguo Artiik perchè qualcosa mi dice che faremo il primo ciclo in contemporanea!!!
buona ricerca gnaro!!
ciaoooo!!!
 
Top