What's new

Sapore e profumo autofiorenti!

onlyweed94

Active member
Il primo e forse unico trucco consiste nel far maturare le piante.

Le piante sono sicuro siano mature,le lascio anche un po di piu sperando che si ingiallisca ancora qualche foglia...e in fumata non sono mai stato deluso dalla potenza bensi da profumo e sapore che non è mai percettibile ma sanno sono di "erba" che spesso gratta in gola(solitamente fumo un puretto in cartina corta) ed è un gusto amaro. Profumo in barattolo sento che varia da un barattolo all altro( da uno strain all altro) ma non ho mai avuto profumi molto definiti e intensi. Se metto una cima in una stanza nel giro di 2 minuti mi lascia profumo di erba in tutta la stanza! Ma se metto una cima sotto il naso sa solo di verde e nn ha un super profumo. Profumo in fumata non spettacolare.
Ps: l erba non è umida perche pur non mettendo niente di tabacco il purino brucia ottimamente, nn si spegne mai!
Forse sono io che pretendo di avere profumi troppo definiti?? :laughing:
 

the pen

Dissidente
Veteran
Sei andato a riaprire 3d di oltre 10 anni fa, non essendo sufficente questo hai aperto 3d nuovi sulla stessa problematica in praticamente ogni parte del foro dove ti fosse possibile.



se devi fare lo spaccone almeno posta qualche foto delle tue piante altrimenti è solo aria fritta,

Le piante risultano a seconda della bravura del coltivatore, e visto che come hai scritto odore e sapore sono fiacchi a prescindere dagli strain forse un approcio un poco più umile è la base minima da cui puoi partire per migliorare la tua comprensione della coltivazione.



c'era una regola fondamentale una volta, chi vuole aiuto posti una foto per la comprensione del problema



Le piante sono sicuro siano mature,le lascio anche un po di piu sperando che si ingiallisca ancora qualche foglia...e in fumata non sono mai stato deluso dalla potenza bensi da profumo e sapore che non è mai percettibile ma sanno sono di "erba" che spesso gratta in gola(solitamente fumo un puretto in cartina corta) ed è un gusto amaro. Profumo in barattolo sento che varia da un barattolo all altro( da uno strain all altro) ma non ho mai avuto profumi molto definiti e intensi. Se metto una cima in una stanza nel giro di 2 minuti mi lascia profumo di erba in tutta la stanza! Ma se metto una cima sotto il naso sa solo di verde e nn ha un super profumo. Profumo in fumata non spettacolare.
Ps: l erba non è umida perche pur non mettendo niente di tabacco il purino brucia ottimamente, nn si spegne mai!
Forse sono io che pretendo di avere profumi troppo definiti?? :laughing:
 

onlyweed94

Active member
Sei andato a riaprire 3d di oltre 10 anni fa, non essendo sufficente questo hai aperto 3d nuovi sulla stessa problematica in praticamente ogni parte del foro dove ti fosse possibile.



se devi fare lo spaccone almeno posta qualche foto delle tue piante altrimenti è solo aria fritta,

Le piante risultano a seconda della bravura del coltivatore, e visto che come hai scritto odore e sapore sono fiacchi a prescindere dagli strain forse un approcio un poco più umile è la base minima da cui puoi partire per migliorare la tua comprensione della coltivazione.



c'era una regola fondamentale una volta, chi vuole aiuto posti una foto per la comprensione del problema

Sto facendo lo spaccone?? Fatti curare :comfort:
 

onlyweed94

Active member
Presupponevo una maggiore dialettica da parte tua, ti saluto che mi vado a curare con delle profumose e saporite cime.

No semplicemente non sono uno spaccone e non mi è piaciuto il modo in cui mi hai risposto... io ho posto una domanda,se non sai aiutarmi inutile che scrivi queste porcherie, a me interessa capire da persone più preparate in mio dilemma
 

the pen

Dissidente
Veteran
No semplicemente non sono uno spaccone e non mi è piaciuto il modo in cui mi hai risposto... io ho posto una domanda,se non sai aiutarmi inutile che scrivi queste porcherie, a me interessa capire da persone più preparate in mio dilemma


Quali sono le porcherie che ho scritto?l'unico che è stato offensivo sei stato tu con quel "fatti curare". Poi sono io che non so aiutarti oppure sei tu che non sai accettare quello che ti si dice. Comunque prima di stabilire quanto una persona possa sapere magari conviene dare un'occhiata alle piante cresciute, 3d aperti eccetera.

Perchè le prove di quello che so o non so fare stanno qui dentro, visibili ew condivise con tutti.
Colpa mia che non ho seguito la regola aurea del foro:
niente foto niente condivisione nessun aiuto.
ps ho visto che hai aperto un altro 3d cercando prodotti che miracolosamente risolvono la tua problematica, beh oltre ad aver riviolato le regole del foro purtroppo neanche quel prodotto ti aiuterà :wave:
 

onlyweed94

Active member
Sapore delle gemme

Sapore delle gemme

Come da titolo volevo parlare un po dei sapori dei raccolti.
A 6 giorni dal taglio ho fatto un piccolo assaggio in cartina corta ( OCB Premium) .
Risultato: non ha un buon sapore e questo mi rammarica molto perche in 4 raccolti a livello di sapore non ci siamo proprio.
L erba brucia bene,non utilizzo tabacco da anni ma faccio solo purino in cartina corta non essendo fumatore accanito.
Non sento mai i sapori che dichiarano le varie banche di semi e nemmeno ci vado vicino.
La mia non ha sapori particolati ma semplicemente sa di un non so cosa,sembra sapore di bruciato che gratta a volte in gola.
Ok,tutto come le guide, taglio solo le prendisole e si appende a testa in giù a 20 gradi e 50% umidita. Dopo solitamente una settimana il rametto fa crack, eseguo trimming e imbarattolo con boveda62 e per 15 giorni apro il barattolo 15 minuti al giorno in una stanza a clima ambiente.
Premetto che ho sempre avuto modo di fare autofoiorenti e non ho praticamente quasi mai dato fertilizzanti e arrivo al raccolto con foglie belle gialle e quindi scariche. Come mai nonostante ciò i sapori non ci sono ed il gusto non è molto buono?
 

onlyweed94

Active member
Mi piange il cuore,ho appena imbarattolato usando la tecnica del ramo che fa crack, solitamente seccavo a cime separate e stavolta ho voluto provare a seccare pianta intera a testa in giu in una stanza con un poco ricircolo d aria a 20gradi...dopo 6 giorni i rami piu piccoli si stezzavano di netto ,imbarattolo e dopo 12h i barattoli segnano 52% umidità,porca miseria assaggiandola sa di bruciato e raspa in gola! Adesso dubito che migliorerà il sapore! Io profumo di questa auto wappa della paradise seeds è squisito, sembra di raccogliere un cesto di ciliege!'
Aimè se non migliora il sapore nemmeno questa volta mi sa che mi do all ippica!!
 
Top