What's new

Salve !

MtbLife

New member
Grandissimo forum...
Piacere di iniziare a far parte di questo splendido posto :D
Dunque vi presento il setup:
Grow 60x60x140
strain: 2 Af NL
Illuminazione vege cfl 150 w
Illuminazione Flo cfl 200 w piu altre 2 lampade in basso da 36w 2700k
aspiratore ttvent 100
filtro carboni
Acqua con ph regolato con aggiunta di biobloom
vasi da 6,5 L
Timer vari

Sono a ciclo praticamente finito... gia tutti i fiori sono ricoperti di filetti bianchi, e alcuni stanno diventando adesso ambrati... penso di farcela entro fine mese.
ad oggi han 65 Giorni di vita

piu' tardi postero' un paio di foto e volevo dirvi che la guida alle carenze mi ha salvato una piantina, che è si rimasta + "sgorbia" ma cmq ha un buon numero di fiori e anche lei i primi peletti arancioni...
ahimè ho dovuto tagliar via un po' di foglie malate...

Per il prossimo ciclo ho deciso di passare ad un 150w mh\hps
saluti!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao!
In quello spazio ci starebbe benissimo una 250w più che una 150w...
Per foglie malate cosa intendi?? Aspettiamo le foto..
 

MtbLife

New member
guardando la guida ho notato che era carenza di calcio... apparivan tutte con punte color ruggine.. ho usato un po' di rimedi fai da te e la diffusione di macchie si è cmq fermata! ma è rimasta sgorbia :D
per qnt riguarda la 250w... ho paura diventi un forno! ma con aspiratore effettivamente non ho mai avuto problemi di temperature
 

MtbLife

New member
ah non si puo' editare...scusate! le foto le mettero' in serata perche adesso sono in fase di buio totale :D
 

MtbLife

New member
ed ecco le foto...
Qui una panoramica



dettaglio dei fiorellini della pianta in buona salute


cima della pianta sana


e cima della pianta sgorbia con foglie malate :(


attendo linciaggie consigli :D
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Hai usato solo il Biobloom come fertilizzante? In che modo irrighi? Alterni con acqua?
Da quanto tempo sono in fioritura?

Io comincerei a fargli scaricare un pò di N...
 

MtbLife

New member
Ciao Pasq! grazie per le risp
si come fert ho usato solo quello da fioritura ma rimanendo sottodose
1 ml x 2 litri
ogni 2 irrigate dopanti, ne faccio una da cn sola acqua
sono in fioritura da circa 18/20 giorni
quelle macchie sono a rischio raccolto? :(
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
No vai tranquillo! Le foglie non tagliarle mai, a meno che non fanno ombra a qualche cima! Sono i polmoni della pianta!

Continua con Biobloom alternato con acqua, aumenta le dosi anche fino a 2-3ml per litro!
 

MtbLife

New member
sono entrate in flo intorno al 45esimo giorno.. un po' lente... ma tutto sommato in linea con i tempi scritti nella confezione.. c'era scritto 75\85 giorni... ci puo' stare che ci stiano 10\15 giorni in + credo!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Secondo me potrebbe essere una carenza di Calcio no?
Per il prossimo ciclo o cooltube o estrattore o germinazione con clf , hanno gli internodi molto larghi ma per il resto benissimo così =)

Buon coltivo
 

MtbLife

New member
Ciao Bad! Complimenti alla guida contro gli insetti! utilissima!
Per quanto riguarda la carenza anche io pensavo fosse calcio, ho somministrato la calce da giardino e spero si risolva...
nella mia ignoranza pensavo cmq che visto che adoro il fai da te, somministrare acqua con gusci di uovo tritati e qualche ml di latte per litro...sarebbe stato un grave errore? ero tentato :D
per il prossimo ciclo 250 w hps, cooltube ed estrattore a doppia velocita' sempre attivo :D mi sto gia' attrezzando...ma fin quando queste lampade reggono..non mi sembra il caso di accantonarle :D... finchè la baaarca vaaa...laaasciaaala andaare
 

JayDMumba

Member
La piante malata sembra avere la ruggine !!!! Lo so perchè anche le mie rose in giardino se la prendono spesso.. Prova con del fungicida, spruzzaglielo sulle foglie...
Poi ovviamente dovrai lavare la pianta una volta che sarà guarita... O al limite non lavarla, secondo me il prodotto finito ti darà una botta micidiale !!!
PS non mi sembrano essere molto resinosi i fiori, assomigliano tanto a quelli della mia....
 

MtbLife

New member
Ragazzi, che profumo meraviglioso!
Cimone principale e cimette alte ormai con abbondanti filamenti arancio, circa il 50\60%
cime basse invece ancora quasi tutte bianche, ma molto collose...
Domanda...appena la cima centrale è pronta, posso tagliare solo quella e lasciar continuare il resto?
Saluti!
 

MtbLife

New member
ecco qui le nuove foto...
le prime due sono la cima della pianta che mi ha dato parecchi problemi... mi fa molta pena, ma l'importante è che qualcosa mi faccia fumare XD



le altre foto sono della pianta che penso (spero) stia in ottima salute...



ultima foto dettaglio sottobosco!
Aspetto consigli, complimenti ed eventuali (e sicure) tirate orecchie!
PS
Quanto pensate manchi?sec me non molto... mi consigliate di irrigare ancora con fert per flo oppure iniziare a dare solo acqua?
saluti!
 

MtbLife

New member
tutto prosegue per il meglio!
ho fatto un assaggino dalla pianta sgorbia...e nonostante solo 1 giorno di secca e 4 di barattolo, devo dire che è davvero piacevole!
ho dato solo acqua..e penso che un altra innaffiata flush se la meritano..
penso di tagliare giorno 30...
PS
posso tenere le cime tagliate in grow al buio con aspiratore con filtro acceso, per far seccare 1 giorno prima di imbarattolare e combattere così l'odore?!
 

MtbLife

New member
altre foto... i peletti arancio aumetano
Ma è la pianta malata che mi fa proprio pena..inizio a pensare di raccoglierla prima per porre fine alle sue carenze XD

 
Top