What's new

Salve,sn un perfetto novellino e cerco consigli

BadSeed

Active member
Veteran
oggi ho installato l'umidificatore ad ultrasuoni e la temperatura si mantiene sui 29°,l'umidità è salita al 45%,mi mancano delle ultime cose e poi dovrei avere tutto sotto controllo.
Ciao alle prossime novità.....


Azz 29° è un po alta tienila sott'occhio e guarda quanto ti fa di massima sul termo igrometro, anche se l'umidità va più che bene =)

Attendo notizie :tiphat:
 
M

Mastervi

Azz 29° è un po alta tienila sott'occhio e guarda quanto ti fa di massima sul termo igrometro, anche se l'umidità va più che bene =)

Attendo notizie :tiphat:

non riesco a spiegarmi come mai,dove sn fa freddo,17-20 gradi al massimo cmq il picco più alto è 32°,sto ordinando proprio ora un aspiratore elicoidale da mettere in entrata portata 107mc,ho un problemino se così si può chiamare le foglie superiori sono floscie ma qst mattina era bellissime.
 
M

Mastervi

Ciao Mastervi e benvenuto su ic

per i fert puoi dare un'occhiata al thread di Abysss in area autofiorenti, che sta usando i tuoi stessi fert.

Secondo me non va affatto bene usare acqua imbottigliata sulle piante, in quanto è già molto molto ricca di sali...Non so la sanbenedetto, ma la lete ha un ec (conducibilità elettrica, più è alta maggiore è la concentrazione di sali) di 1.28
Un EC così alto si usa su piante adulte, non su piante di 2 settimane...e considera che la maggior parte dei fertilizzanti che aggiungi lo alza ancora di più.

Se ci dici che strain è...farebbe piacere (magari c'è pure scritto ma io sono vecchia e rinco e non lo trovo ;) )

:wave:

Ciao, lo strain è Mohan Ram
 
M

Mastervi

Queste sn le foto delle piccole,forse quasi sicuramente ho sbagliato xkè vedendole così ho dato un pò d'acqua con fert(pochi).Lo strain è Mohan Ran.
Devo travasare in uno da 11lt?
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao Mastevi, per capire quando travasare c'è una linea di massima che mi disse il mio maestro o lessi da qualche parte.

Quando le foglie passano il vaso = travaso
ma regola più affidabile quando vedi che non crescono e le radici spuntano dai fori sotto è proprio ora =)

Le bimbe stanno bene, la grow è pulita e perfetta un unica cosa se voglio fare il precisino =) per far si che il termoigrometro segni vero mettilo all'ombra e ti consiglio dietro l'umidificatore =)

Buon ciclo
 
M

Mastervi

Ciao Mastevi, per capire quando travasare c'è una linea di massima che mi disse il mio maestro o lessi da qualche parte.

Quando le foglie passano il vaso = travaso
ma regola più affidabile quando vedi che non crescono e le radici spuntano dai fori sotto è proprio ora =)

Le bimbe stanno bene, la grow è pulita e perfetta un unica cosa se voglio fare il precisino =) per far si che il termoigrometro segni vero mettilo all'ombra e ti consiglio dietro l'umidificatore =)

Buon ciclo

non ti preoccupare,mi piacciono le persone precise,lo farò subito,grazie mille per i consigli ti terrò aggiornato....:wave:
 
M

Mastervi

Posso chiederti quant hai speso per il tutto?
Escludendo la growbox e l umidificatore che nn faceva nulla

Di preciso nn so dirti,ma sulle 500-600 euro il tutto la darkstreet100 l'ho pagata 129,l'umidificatore 32.
 
M

Mastervi

Il rinvaso è stato fatto,ho avuto un pò di problemi con la piccola(l'ho fatta x prima)in quanto il terreno era molto secco,poi l'ultima mi si è afflosciato il gambo,speriamo si riprenda.
Eccole nella loro nuova casetta......

Questi sn i rametti che stanno facendo:

Ho annaffiato (2ltx pianta)con 4ml/lt di terra leaves e 2ml/lt di root-c.
Spero di non averle stressate molto.
:wave::wave::wave::wave::wave::wave:
 

Amphiphile

Member
e il metodo del sottovaso non va bene per la cannabis.
devi innaffiare dall'alto e far uscire l'acqua, non ristagnare nei sottovasi.

io aspetterei con i fertilizzanti fino a che non abbiano almeno 4/5 internodi.

Non posso che condividere in toto quanto detto da zombo. Mai ristagni di acqua nei sottovasi. Lo stesso dicasi per i fert: è troppo presto.
 
O

OtrDub

io ricordo di aver letto una discussione di utenti di una certa esperienza che consigliavano che A VOLTE (solo in alcuni casi) serve innaffiare da sotto.

pero' non ricordo ne il thread ne il nome degli utenti.
 
B

bloombastic

secondo me è troppo 2 lt pianta io avrei annaffiato con 200 ml a pianta e 1 ml / litro di fertilizzante sono piccole. Comunque viste le temperature meglio che annaffi spesso ma controlla che la terra sia quasi secca.
 

Amphiphile

Member
io ricordo di aver letto una discussione di utenti di una certa esperienza che consigliavano che A VOLTE (solo in alcuni casi) serve innaffiare da sotto.

pero' non ricordo ne il thread ne il nome degli utenti.

Solo in casi limite di piante in vasi troppo piccoli e con terreno ultracompatto. Direi che questo non è decisamente il caso.
 
M

Mastervi

Grazie per i consigli,si il terreno non è compatto ed infatti ora sto annaffianfo da sopra.Per

quanto riguarda i fertilizzanti,già avevo pensato che per le prossime due innaffiate,con

almeno due centimetri di terrenno secco in superficie,di dare acqua senza niente.

Ho dato due litri di acqua perchè era terra nuova infatti non è uscita per niente dal

vaso.Cmq sembrano star bene,oggi ho installato un introduttore d'aria.

e penso che a inizio mese si cambia il fotoperiodo.

:thank you::thank you:
 
M

Mastervi

Ciao ho un problema d'avvero grande,la piantina ke ho travasato ke mi si era rotta il gambo ancora nn si sana,ma cresce cosa posso fare?+ tardi metto una foto
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao ho un problema d'avvero grande,la piantina ke ho travasato ke mi si era rotta il gambo ancora nn si sana,ma cresce cosa posso fare?+ tardi metto una foto

Devi "imperticarla" , non so se hai presente quei film americani dove quando qualcuno si rompe un piede lo bloccano con due pezzi di legno e bende, ecco tu devi fare una cosa del genere con il tronco e cerca di farla per bene anche se devi andare da un vivaio vacci, ne va della tua pianta quindi di ciò che fumerai.

appena posso creo una foto con photoshop ed edito intanto spero nella tua comprensione :wave:
 
M

Mastervi

Devi "imperticarla" , non so se hai presente quei film americani dove quando qualcuno si rompe un piede lo bloccano con due pezzi di legno e bende, ecco tu devi fare una cosa del genere con il tronco e cerca di farla per bene anche se devi andare da un vivaio vacci, ne va della tua pianta quindi di ciò che fumerai.

appena posso creo una foto con photoshop ed edito intanto spero nella tua comprensione :wave:

Grazie mille sei stato chiarissimo....domani faccio una foto e mi dirai se va bene,grazie mille......
 
M

Mastervi

Scusate l'ignoranza,ma questa cosa non l'ho letta da nessuna parte.Le piccole devono stare obbligatoriamente 24 ore al buio o posso direttemente passare 12/12?
esempio: inizio 12:00 - 06:00 dopo posso fare 18:00 - 06:00?
 
M

Mastervi

ciao mi aiuteresti a settare al meglio i miei timer?
ho tre timer,lampada,estrattore,introduttore,umidificatore,ventilatore clip fan e ventilatore da 30 cm.Ciao grazie
 

Latest posts

Latest posts

Top