What's new

salve, qualche domanda generale

mapix

Member

foto di una pianta
seme
carnival femminile
600 w
47° di fioritura
ferti grow bloom flower in dosi consigliate
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
caricale nell'album personale e poi apri la foto...ti appariranno 2 link...a te interessa quello che inizia con Copiaincolla il link nel post e le...e foto. Basta un click. [I][B]Shade[/B][/I]
 

mapix

Member
salve,
avrei bisogno di un consiglio, non riesco a capire se sono pronto per giustiziare oppure mi conviene spettare.
Premetto che le mie piccole sono in ritardo perchè ho avuto intoppi con concime poco adatto e sono rimasto un po' indietro, sono in fioritura da 80 giuorni.......(cazzo non arrivavo piu' alla fine)volevo aggiungere che le foglie piccole in mezzo al fiore stanno diventando chiare......
Consigli????? grazie e auguri a tutti.........
 

semino

Member
metti una foto delle cime con lampada spenta..

così non si capisce a che punto stanno i pistilli..

a vederla così direi che manca poco..

cmq per raccogliere aspetta almeno che i pistilli siano arancio per l'60-70%...

poi se preferisci puoi farla maturare ancora anche fino al 90%

in ogni caso metti una foto cosi si puo capire meglio.

ciao :santa1:

PS: belle pannocchie!
 

semino

Member
i pistilli devono essere arancioni...per un minimo del 60/70 % fino ad un 90%...è una questione di preferenze quella..

guarda io vedendo le foto ti direi , se stai ancora fertilizzando , di smetterla e iniziare con il flush del terreno..

flush per 7/10 gg e poi tagli..

le cime sono abbastanza gonfie e piene di resina...bravo!

se le foglie stanno schiarendo è buon segno.. perchè significa che la percentuale di azoto sta calando..e a fine fioritura di azoto non ce ne deve stare perchè eventuali residui nelle cime andrebbero a rovinare il gusto..

questa è comunque una cosa che è stata detta milleeee volte...

e in molti trhead...



ciao:santa1:

buon natale:peppermintstick::gift:
 

mapix

Member
grazie per il consiglio, è gia' una settimana e mezzo che ho smesso con i fertilizzanti, magari ho anticipato un pochino i tempi per la flushatura, a questo punto devo solo aspettare ancora una settimana a sentire la tua opinione.
per quanto riguarda la tua affermazione sulla cosa detta mille volte e in un sacco di trhead, la mia non era una domanda..........."perchè le foglie stanno diventando bianche?"........ho letto qualcosa a riguardo nel forum, tipo 100/200 trhead e lo so' che è mancanza di azoto e che è giusto che ci sia alla fine del ciclo.
Comunque grazie per il consiglio, seguito da predicuzza........
AUGURI !!
 

semino

Member
nono ti assicuro che non era assolutamente mia intenzione fare prediche e quant'altro..

era una frase detta solo per dire...per ricordare che è una argomento già trattato varie volte..

e se ne avevi bisogno o voglia potevi andarti a ricercare qualcosa al riguardo..tutto qua..

lo definirei più "invito" piuttosto che predica :D

poi dato che hai gia smesso con i fert , aspetta un' altra settimanella e ricontrolli e vedi a che punto è la situazione..

a quel punto secondo me potrai pure tagliare..

controlla cmq i pistilli ,e in caso che certe cime siano più pronte di altre ,taglia solo quelle e lascia maturare ancora un pò le altre..

in ogni caso in bocca al lupo e vedrai che fumaata :D

:santa1:
 
Top