What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Salve a tutti oggi inizio la mia avventura con le auto fiorenti.

MetzzGolem1988

Active member
Anche io usavo quel metodo ma é poco efficace per tirare su l' Ur per tutta la giornata. Almeno che ogni ora hai voglia di cambiare fazzoletto��
Sono auto le tue e fin da subito devi programmarti la box per sfruttarle al meglio.
 
Ragazzi nuovo aggiornamento delle 3 gorilla ne sono sopravvissute 2 la jack una delusione non cresce più infatti la ho levata da 4 piante siamo a 3 infatti al posto della jack è della povera gorilla vittima del mio gatto ho aggiunto una buddha purlple kush ce cresce benissimo....

picture.php

Queste sono le 2 gorilla sopravvissute
picture.php

Questa è la purlple kush


Un saluto a tutti ����
 

jabosky

Member
Io avvicinerei la lampada ulteriormente, noi hai molta potenza e le piantine ne avrebbero beneficio... non hai molta potenza e non bruci nulla... certo devi gestire l'altezza spesso, io lo faccio senza problemi ma con spazi ristretti.
Comunque per il micro avrei optato per delle fem e non auto...le auto in indoor le capisco poco... per gestione resa consumi... Comunque seguo.
 
Le lampade sono vicine....dalla foto non si vede ma sono a 25cm o forse 30,riguardo le auto ho preso queste per il tempo di crescita molto più veloce delle femminilizzate infatti con un ciclo di fem ne faccio 2 cicli di auto Poi è la prima volta quindi ho optato per le auto...
 

jabosky

Member
Guarda io i led di solito tengo a circa 15cm e noto un bella differenza, di contro devi alzare piu spesso la lampada ma ne vale la pena.
Si è vero e tutti scelgono le auto per fare in fretta e magari riuscire a fare in out piu di un ciclo ma in in a mio personalissimo parere non vale la pena, ho provato le auto una sola volta, sono delicate, difficili da educare dato che sopportano meno lo stress e optando per il micro di legature dovrai farne...
Poi ho anche visto che la resa a maggior consumo elettrico è ben inferiore ad una fem... a conti fatti non ne valeva la pena, oltretutto in indoor non hai i mesi contati come in out.

A parte un box DIY indoor semi standard che però metto in pausa nel periodo freddo, perchè il locale non è riscaldato, uso un box sempre DIY con dimensioni simili alle tue a parte l'altezza che è ben più alto. In questo ho visto che la resa maggiore e la facilità di educazione la ho cone le indiche pure o comunque ad altra prevalenza e non auto. Ho il tempo di educarle con calma e senza rischiare stress che pregioudichino la pianta, quando la vedo pronta e della forma che desidero... switch.
La resa è piu che buona e le difficoltà moolto inferiori alle auto.
 
Ok apprezzo molto i tuoi consigli grazie mille,allora il prossimo ciclo sarà con le fem...riguardo le mie auto oggi ho visto una cosa non so se allarmarmi perché come vedi dalle foto sono ancora basse ed infatti una ha già iniziato a formare dei filamenti bianchi cosa mi sapete dire??Mica è iniziata la fioritura perché non ci credo le ho messe 15gg fa
 

jabosky

Member
Mmmh, sevirebbe una foto più bella ma effettivamente sembra un prefiore, sicuramente non fiorira subito ma tra un paio di settimane...
 
È lo so ho provato ha farla meglio ma non mi metteva a fuck per niente...ce ne sono due li è altri 4 o 5 sull apice anche a me sembrano pre fiori speriamo cresca ancora un Po un altezza se no mi farà quei grammi miseri...però solo questa l'altra nemmeno uno però l'altra odora in un modo bestiale non mi spiego il perché
 

jabosky

Member
:)
Abbassa i led come ti ho detto, per le auto per tirare fuori qualcosa di decente serve un pacco di luce e sei indoor e non hai il sole dalla tua parte, cerca di pomparle ma occhio al overfert.
Io attualmente ho un box in riallestimento mentre nell' altro sono alla terza settimana dallo switch dopo due mesi di vegetativa, le piante sono a 80cm ... lak...indica pura, nature... niente fim , solo qualche legatura durante la vegetativa... non mi serve molto... solo una personal la sera per necessità.
Faccio tre cicli all'anno in vasi da 11 e ricavo una settantina di gr. a ciclo e mi avanza, prima fimmavo e andavo di scrog e avevo una resa maggiore, ma poi dato che mi avanzava me la sono presa comoda cercando di dare piu attenzione alla qualità. Per i led devi considerare non meno di 100w reali per due piante, la tua ha circa 100w di assorbimento reale, pertanto se devi suddividerla su quattro piante devi sfruttarla al massimo, abbassa tanto non brucia.
Io alla fine ho preferito l'autocostruzione, ho i ricambi riparo al volo in caso di guasto e non devo panicare se ho guasti e smadonnare con l'assistenza, quella che hai preso non va male ma è calibrata a mio avviso per due piante.
Mio consiglio finale, porta avanti il ciclo che è esperienza, fai tesoro...il prossimo giro se tieni il setup attuale due indica fem, ciclo lento, fem e scorg, senza troppi sbattimenti. ;-)
 
Grazie mille sei troppo gentile,avevo abbassato il led non appena me lo hai detto ��,riguardo il dare fertilizzanti non ne vorrei dare infatti ho preso un terreno royal mix già fertilizzato per 6 settimane..comunque si prenderò le fem per il prossimo ciclo indiche di sicuro le sative non mi ci trovo bene,speriamo mi facciano abbastanza visto che siamo in 2 a fumare hahahah e poi fumo abbastanza......comunque Grazie mille ancora dei consigli.
 

jabosky

Member
E' solo una questione di pazienza, ma se prendi il giro giusto con le Fem, sicuramente non rimpiangi le auto.
Ti ho consigliato gli strain indica perche sono più compatti in altezza e sono molto resistenti, tante cime basse e pianta ramificata di contro avrai un prodotto stoned con un alto valore di thc e basso cbd che non a tutti piace ... potresti se no valutare degli ibridi 60 40 o 70 30 che mantengono le caratteristiche morfologiche della indica ma hanno un valore di cbd che compensa l'effetto.
 
Si si questo lo sapevo io preferisco quelle con il thc alto infatti ho preso la gorilla perché aveva 20% Poi ho optato per la purlple perché dai è purlple è viola questo dice tutto hahahahah,

Un saluto presto nuove foto per tenervi aggiornati
 
Ragazzi ho un problema le foglie delle mie piante si sono affloscate,ieri stavano bene sta mattina ho trovato le foglie basse flosce sapete dirmi il perché???
picture.php


picture.php


picture.php
 
Ragazzi ho una domanda...la mia gorilla sembra essersi bloccata in fioritura,cioè ha fatto le cime piccole ma da 1 settimana non cresce più mentre l'altra va spedita infatti ha già belle cime grandi....quella Che non cresce più si era fatta tutta gialla ma tutta dalle cime apicali a quelle in basso... gli ho dato i fertilizzanti per fioritura con azoto ma si sono fatte solo un Po più verdi le foglie ma comunque non crescono le cime secondo voi cosa può essere?
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ragazzi ho un problema le foglie delle mie piante si sono affloscate,ieri stavano bene sta mattina ho trovato le foglie basse flosce sapete dirmi il perché???


Se non ci sono altre cause, solitamente succede per un eccesso idrico.
Hai aspettato che i vasi diventassero belli leggeri?
 

Latest posts

Latest posts

Top