What's new

salve a tutti ho bisogno di aiuto prime af

skidrow

Member
salve a tutti ho un piccolo dubbio
ho piantato circa 30 gg fa due af
un automamazar e una blue cheese beh il risultato finora è direi ottimo
visto da un novizio ma vorrei qualche consiglio, devo concimare?
premetto che finora non ho messo nulla se non acqua di rubinetto
se si cosa mi consigliate di comprare
c'è qualcosa vedendo le foto che mi consigliate di fare
grazie mille a chi risponderà saluti

chiedo scusa per eventuali errori non sono molto pratico di forum
pYAHzJ2.jpg

I1QmA8y.jpg
EE9R5sX.jpg

25scV9H.jpg
 

skidrow

Member
salve a tutti ho un piccolo dubbio
ho piantato circa 30 gg fa due af
un automamazar e una blue cheese beh il risultato finora è direi ottimo
visto da un novizio ma vorrei qualche consiglio, devo concimare?
premetto che finora non ho messo nulla se non acqua di rubinetto
se si cosa mi consigliate di comprare
c'è qualcosa vedendo le foto che mi consigliate di fare
grazie mille a chi risponderà saluti

chiedo scusa per eventuali errori non sono molto pratico di forum
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Controlli il ph dell'acqua?La fai decantare?Possiedi fertilizzanti specifici per fioritura?Ma soprattutto hai letto qualche guida???Se non lo hai fatto fallo.....
 

skidrow

Member
Le foto?Controlli il ph dell'acqua?La fai decantare?Sono entrate in fioritura?Possiedi fertilizzanti specifici per fioritura?Ma soprattutto hai letto qualche guida???Se non lo hai fatto fallo.....

posso solo dirle che è come stessi incominciando ora leggendo qualche guida mi sono andando più perdendo che altro siccome forse è tardi per cominciare da capo mi serve aiuto concreto è immediato sperando non sia troppo tardi foto postate
non ho misuratori di ph quindi non le so dire so che sono cosi grazie al rubinetto di casa e al terriccio che ho acquistato
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
E quale terriccio sarebbe?Comunque stanno bene però dovresti lo stesso controllare il ph e comprare un fert per fioritura,ma soprattutto rileggiti qualche guida e non dire che ti sei perso e ormai è troppo tardi perchè è una cretinata.....o forse non ne hai voglia di farlo???
Studia studia studia!!!!!
 

skidrow

Member
grazie

grazie

E quale terriccio sarebbe?Comunque stanno bene però dovresti lo stesso controllare il ph e comprare un fert per fioritura,ma soprattutto rileggiti qualche guida e non dire che ti sei perso e ormai è troppo tardi perchè è una cretinata.....o forse non ne hai voglia di farlo???
Studia studia studia!!!!!

si figuri la voglia c'è tutta mi tranquilizza sapere che sia tutto ok al momento e che stiano bene le fanciulle
mi perdo davvero su alcuni termini in ogni modo
riproverò di sicuro hai qualcosa di semplice come guida da consigliarmi
..
come fert per fioritura cosa mi consiglia ?
 

jacopopablo

Member
Leggi,poi leggi,e quando pensi di sapere leggi ancora...io sto fa e di così,e devo dire che tutto procede...cmq prova a comprare BIO-BLOOM della bio bizz e anche TOP-MAX,Sempre bio bizz,dovresti trovarti bene,occhio ai dosaggi,leggi le guide dai retta a @ZIO GREEN, è un guru..buona fortuna
 

skidrow

Member
Leggi,poi leggi,e quando pensi di sapere leggi ancora...io sto fa e di così,e devo dire che tutto procede...cmq prova a comprare BIO-BLOOM della bio bizz e anche TOP-MAX,Sempre bio bizz,dovresti trovarti bene,occhio ai dosaggi,leggi le guide dai retta a @ZIO GREEN, è un guru..buona fortuna


oggi ho ricevuto i fertilizzanti da te consigliati ma c'è un piccolo aggiornmento sono ancora in tempo per il trattamento secondo voi??? le foglie dell automazar in basso sono ingiallite mi potreste consigliare un dosaggio per il biobloom e il biobizz grazie mille
la bluecheese sembra andare ancora bene..salvate le mie figliole

picture.php
picture.php
picture.php

picture.php
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Vai sul sito trovi le tabelle con le dosi.
P.S. non controllando il ph potresti rendere inutile l'aggiunta di fert,che a determinati valori di ph non vengono assorbiti dalle plants.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao skidrow :)
Non preoccuparti,le piante stanno bene :)
Il terriccio che hai usato avrà finito i nuts e quindi ora in fioritura la pianta ne richiede,ma non li trova più;mentre agli inizi erano nel sub.
Applica il fertilizzante che hai preso,seguendo la tabella.
Quell'ingiallimento fogliare non è un problema,se inizi a dare fert con moderatezza e regolarità vedrai che tutto si "risolverà".
Mi raccomando,stoppa di fertilizzare 2-3 settimane prima dell'ipotetico raccolto e fai un bel flush del terreno in modo che alla fine tutte le foglie diventino gialle!
Prevedo un bel raccolto!
La BC di che casa è? L'utente brasilian ha da svariati mesi portato a termine un ciclo con essa in INDoor,però potresti regolarti !
 

skidrow

Member
Vai sul sito trovi le tabelle con le dosi.
P.S. non controllando il ph potresti rendere inutile l'aggiunta di fert,che a determinati valori di ph non vengono assorbiti dalle plants.

caro zio sono in ritardo credo per un misuratore di ph le piante sono in fioritura da circa 3 week tu che dici lascio perdere cosi e alla prox mi faccio trovare pronto ?

oppure rischio con 4ml di bio bloom e 4 di top max secondo te come conviene procedere scusami il disturbo so che su certe cose bisognerebbe informarsi prima ma delle volte si sbaglia e credo che col tuo aiuto alla prox sarò più preparato grz in anticipo
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Non iniziare subito con 4ml,io inizierei con 2ml/litro gli dai un paio di pompate(magari alle successive gli dai 3-4ml al litro)e poi vai di sola acqua
 

skidrow

Member
Ciao skidrow :)
Non preoccuparti,le piante stanno bene :)
Il terriccio che hai usato avrà finito i nuts e quindi ora in fioritura la pianta ne richiede,ma non li trova più;mentre agli inizi erano nel sub.
Applica il fertilizzante che hai preso,seguendo la tabella.
Quell'ingiallimento fogliare non è un problema,se inizi a dare fert con moderatezza e regolarità vedrai che tutto si "risolverà".
Mi raccomando,stoppa di fertilizzare 2-3 settimane prima dell'ipotetico raccolto e fai un bel flush del terreno in modo che alla fine tutte le foglie diventino gialle!
Prevedo un bel raccolto!
La BC di che casa è? L'utente brasilian ha da svariati mesi portato a termine un ciclo con essa in INDoor,però potresti regolarti !

la cheese è una buddha quindi come procedo secondo te col ferti
in che dosi procedo ho trovato la tabella ma non riesco a venirne fuori in spstanza non riesca a capire se sono 4ml per settimana e quindi devo fare una suddivisione in giorni annaffio 3/4 volte a settimana opure unica dose settimale di entrambi una volta uno e l altra altro aiutooo ....poi devo documentarmi sul flush a me ricorda solo il colore del poker scusate l ignoranza hahha
 

skidrow

Member
Non iniziare subito con 4ml,io inizierei con 2ml/litro gli dai un paio di pompate(magari alle successive gli dai 3-4ml al litro)e poi vai di sola acqua

bene 2ml litro posso mettere insieme i fertilizzanti sono mischiabili tra loro o parto solo col bio bloom per poi aggiungere il top max?
 

grow88

Member
Complimenti sono davvero delle belle piante !!!! Comunque tranquillo che le foglie gialle è normale che quelle che si trovano sotto diventino gialle in fioritura... Potresti anche staccarle così che le energie vengano usate per i fiori e non per delle foglie vecchie... E ti faccio ancora i miei complimenti.
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Un irrigata con sola acqua alternata ad una con acqua e fert,il flush si fa almeno due settimane prima del raccolto letteralmente sciacquando le radici e il terreno dai fert con un abbondante innaffiata fecendo scorrere l'acqua sotto il vaso finchè non diventa limpida,si fa per pulire il sapore dell'erba che andrai a fumare
 

skidrow

Member
Complimenti sono davvero delle belle piante !!!! Comunque tranquillo che le foglie gialle è normale che quelle che si trovano sotto diventino gialle in fioritura... Potresti anche staccarle così che le energie vengano usate per i fiori e non per delle foglie vecchie... E ti faccio ancora i miei complimenti.

ti ringrazio per i complimenti ma essendo le prime af non azzerderei un taglio ora come ora anche se l idea mi era passata per la testa
speriamo in un buon raccolto ..... e di riuscire a pompare un pò i fiori ....
 

skidrow

Member
Un irrigata con sola acqua alternata ad una con acqua e fert,il flush si fa almeno due settimane prima del raccolto letteralmente sciacquando le radici e il terreno dai fert con un abbondante innaffiata fecendo scorrere l'acqua sotto il vaso finchè non diventa limpida,si fa per pulire il sapore dell'erba che andrai a fumare

quindi il flush va fatto a vicino assente hahaha grazie mille dell aiuto zio green quindi corregimi se sbaglio 2ml di bloom e 2ml di top max
alternato con acqua

quindi farà oggi fert 2ml+2ml e giovedi solo acqua sabato fert 2ml+2ml e lunedi solo acqua e cosi via fino a fare il flush ... grazie davvero anche da parte delle mie piccole
 

grow88

Member
ti ringrazio per i complimenti ma essendo le prime af non azzerderei un taglio ora come ora anche se l idea mi era passata per la testa
speriamo in un buon raccolto ..... e di riuscire a pompare un pò i fiori ....

Se tiri leggermente si dovrebbero togliere da sole se hanno finito di fare il loro compito sennò lasciale pure li non c e problema ... :tiphat:
 

skidrow

Member
metto nuove foto per nuovi consigli irrigo con 2ml di biobloom come consigliato dal mitico e molto paziente zio green e 1ml di top max tutto sembra procedere alla grande solo un dubbio nella foto 1 cimetta laterale automazar ho notato un inscurimento dei pistilli
siccome non ricordo bene l età della pianta ma approsimativente siamo sui 40/45 giorni per entrambe volevo il vostro parere grazie mille a tutti e spero in buon raccolto .....
 
Top