What's new

s. critical gh seed (female)

kenshiro

Active member
Veteran
io benone, spero anche a te vada per il meglio!
quanti palchi avevano quando le hai messe a 12/12? io pensavo di aspettare il 10° palco, che dici troppo o ci sto con vasi da 11 e 2mt in altezza (-60 per la mh).

per l'hydro12 il dubbio era il fatto che i fert bio dopo qualche giorno in acqua marciscono e incominciano a puzzare.... ne ho messo un po' in una pianta in hydro che ho in casa e ho dovuto evacuare l'appartamento :) dovrei suppongo sostituirli con fert da hydro.....

per il resto vedo che vai alla grande! buon divertimento con la caramella al limone!
ciao :)
 

fumo

Active member
Veteran
S:Critic4l ghs33d,vasi idro12

S:Critic4l ghs33d,vasi idro12

:tiphat:ciao ken,diciamo che l'esperimento seguirà questa tipologia,userò acqua nel contenitore,e ogni volta fertilizzerò dall'alto a dose ridotta,tipo:500cl con 1,5ml di algabloom+melassa,a vaso una volta a settimana,vediamo cosa succede,ecco una foto del travaso ieri sera,domani farò un pochino di pacciamature sopra il sub,ciao a tutti,ciao ken:gday:


p.s l'ingiallimento era preesistente,dimenticavo,ho dato prima annaffiata con algabloom
3 week di vege e domenica prossima due di 12/12,in tutto domenica sono 5 settimane,un pochino piccole perchè tenute in bottiglie di cola come hai notato,vedremo adesso come si comportano
 
Last edited:
M

maranano

Per me l'ingiallimento è dovuto al terriccio che se non lo si taglia con un pacco di perlite trattiene litri e litri d'acqua,anzi anche se lo si taglia 50/50 per me rimane una ciofeca e le piante soffrono tutte in quella maniera sin dall'inizio,perchè l'ingiallimento che è comparso all'inizio è dovuto a questo e non ad una carenza IMHO.
Io con quel terriccio ho cestinato un pò di bei semini,fatto sta che ne ho ancora 6-7 sacchi da 20L che se qualcuno lo vuole glielo regalo...

Sicuramente sono un grower da due soldi ma la mia esperienza è questa...

Buon WE a tutti.
 

BackTo

Member
grande fumo!!! ti seguo anch'io visto che ho 10 seeds di questo strain.. pero' io aspetto l'outdoor per testare :D
 

fumo

Active member
Veteran
Per me l'ingiallimento è dovuto al terriccio che se non lo si taglia con un pacco di perlite trattiene litri e litri d'acqua,anzi anche se lo si taglia 50/50 per me rimane una ciofeca e le piante soffrono tutte in quella maniera sin dall'inizio,perchè l'ingiallimento che è comparso all'inizio è dovuto a questo e non ad una carenza IMHO.
Io con quel terriccio ho cestinato un pò di bei semini,fatto sta che ne ho ancora 6-7 sacchi da 20L che se qualcuno lo vuole glielo regalo...

Sicuramente sono un grower da due soldi ma la mia esperienza è questa...

Buon WE a tutti.
maranano ti confondi,quelle piantine sono state dentro a delle bottiglie di cola x oltre 20 giorni ,esattamente 23, oltre a i 10 giorni in bicchiere di carta, ricevendo solo acqua,si e no saranno 600cl di sub cosa pretendevi,?si è esaurito quel poco che aveva in fatto di nutes,infatti si presta benissimo per le prime 4 settimane di semina,poi si deve fert per forza,il sub e composana come hai detto tu sacchi da 20lt con perlite x piante verdi,ricco di azoto che servirà durante il processo di fioritura,visto che darò solo algabloom+melassa nera grezza,le piccole sono nate il 24 scorso,e sono da 2 weeks domani a 12/12,la cosa che mi interessa sono i vasi,vediamo se funzionano,magari risolvo il pensiero di controllare se hanno sete o no!tero aggiornato il topic quanto più continuo possibile per lo più come detto per i vasi,per i seed che sto testando per adesso non ho niente da appuntare,si aspetta la fine che vedere cosa ne esce fuori,ciao ragà a presto:gday:


p.s.i vasi sono auto annaffianti sono questi:http://www.massmarket.it/offerta_hydro12.htm
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
anzi anche se lo si taglia 50/50 per me rimane una ciofeca e le piante soffrono tutte in quella maniera sin dall'inizio


quindi suppongo tu metta almeno 60% di perlite... si sfiora la coltivazione su substrato inerte secondo me..... funziona? (beh, se lo scrivi , deduco di si, ma sono ancora un po' scettico)[magari continuiamo attraverso pm (sempre se ti va di rispondermi) per non inquinare ;)]


ti seguo fumo , sarebbe la svolta per tutti noi vedere se questi vasi lavorano degnamente.. quindi siamo tutti con te, oh nostro pionere:gday:! :D




:wave:


P
 

fumo

Active member
Veteran
ciao peppetto,grazie per l'incoraggiamento,in effetti sti vasi mi incuriosiscono e non poco,stamane le piccole stavano benissimo,le foglie pallide sembrano tornare vigorose,ma aspettiamo ancora un paio di giorni per vedere come sono messe,ciao
 

fumo

Active member
Veteran
sera a tutti piccolo aggiornamento,piante entrambe female,quindi per adesso tutto ok,dato un pochino di one stasera in 500cl per entrambe,riempiti i vasi di acqua solo un paio di litro su 3,5 di capienza,domani posto foto e vediamo cosa esce fuori dal cilindro,le piante sono abbastanza piccole 33cm e 30,ciao a domani
 

biopianta

Member
salve a tutti, mi intrometto perchè ho fatto delle crit1cal di mr NlCE e ti posso dire che dopo un mesetto di vege le tue fumo sono un po' piccole,,,
se posso darti un consiglio mi sono trovato molto bene effettuando in alcune LST e in altre super cropping... le piante sono fortissime, non hanno minimamente sofferto. per LST forse sei un po' in ritardo(il fusto mi da l'idea di essere già fin troppo legnoso), ma per l'altro tipo di piegatura ci sei ancora dentro coi tempi.

comunque complimenti per il cultivo amico, verrà sicuramente fuori qualcosa di qualità
 

fumo

Active member
Veteran
ciao bio,i semi li sto testando per gh,non so manco cosa verrà fuori,sono al female,per adesso 2 seed 2 nate e tutte e due femmine,gh ha prodotto un fenotipo uguale come nome ma auto,io sto testando le regolari al female,per adesso piante piccole perchè tenute in poco spazio per il primo mese di vita,bottiglie di pepsi,travasate da pochi giorni in vaso idro12,che pure sto testando,allego foto di oggi,piante che iniziano a fiorire con comparsa di prefiori dopo 2 settimane di 12/12,adesso sono ancora piccine 35 33cm,si attende di vedere gli sviluppi,ciao a tutti:gday:


P.S da domani si inizia la fertilizzare con regolarità,come si puo notare dalle foglie basse ingiallite
 
Last edited:

fumo

Active member
Veteran
piccolo aggiornamento,piante a 38days,si inizia a dare nutes a reggime intero,stasera 4ml di algabloom+melassa,500cl a pianta,ricordo che verranno annaffiate dall'alto,mentre continuano a ciucciare solo acqua dal basso,merito dei vasi idro12,x adesso sembra che funzionino,stiamo a vedere,allego foto ciao a tutti.:gday:

P.S.come si puo notare x adesso non hanno ricevuto granchè come pappa,da stasera inizia l'ingrasso,sono abbastanza adulte x i fert a regime pieno,che sono:eek:ne,ma questo manco lo userò più,ed algabloom+melasa nera,
 
Last edited:

fumo

Active member
Veteran
buongiorno a tutti,buona domenica,visto che le piante sembrano restare piccole,ma vedremo,40cm,a 41 giorni esatti,visto che non ho mai fertilizzato con prodotti per la vege,stasera credo mi tocca dargli un pochino di one 5.5.5 in 500cl,i contenitori sono ad un 1/4 di regime di capienza,ho intenzione di tenerlo così fino al momento del flush,in quel caso riempirò i vasi completamente 3,5lt è lascierò gli ultimi 10,15 giorni a ciucciare solo acqua in abbondanza,vedremo ecco le foto,qualsiasi parere e un ottimo motivo di discussione visto che i seed li sto testando come female a fotoperiodo x gh,ciao:gday:


P.S.per adesso visto come le ho tenute posso solo dire che si sono comportate come sono state trattate,sia per dimensione di vasi iniziale,bottiglie di cola alle prime 2 settimane di 12/12,e li che crescono per davvero,se gli viene dato poco sub in quel periodo credo si una risposta giusta della pianta, ma resta il dubbio che siano auto che già sono in vendita.ciao ragà
 
Last edited:

kenshiro

Active member
Veteran
ciao fumo, se sono auto mi sa che ormai resteranno nane.... ma non ho capito, gli hai fatto apposta un test estremo maltrattandole? cmq a me interessano gli hydro12....:)
se tu usassi fert da idro potresti metterli direttamente nel serbatoio o no?:wave:
 
scusate l ot e il fatto di aver praticato poco il foro(causa paranoie incasinamenti ecc,,,) ma avrei bisogno(e fretta) di consigli per raccogliere...se potete darci un occhiata ve ne sarei grati!:tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao ken,in effetti vorrei provare a portare il regime a 16/8 per vedere se sono auto,ma a questo punto 41 giorni se arriveranno a 60 70 cm al taglio già e tanto,ma tra 2 settimane metto in ammollo un paio di mobydik,sempre gh sempre in release,se non li stanno già vendendo anche questi?,the business is business,se vado di idro con questi vasi dovrei riadattarli con pompa e togliere il sub,non ti dico che sono tentato di modificare un vaso,visto che li acquisto a 7 euro x il prossimo ciclo,ma l'idea di lavare il vaso e tenere tutto preciso non mi và,se funzionano bene così credo che li userò anche in futuro,x adesso routine ciao
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao ken,in effetti vorrei provare a portare il regime a 16/8 per vedere se sono auto,ma a questo punto 41 giorni se arriveranno a 60 70 cm al taglio già e tanto,ma tra 2 settimane metto in ammollo un paio di mobydik,sempre gh sempre in release,se non li stanno già vendendo anche questi?,the business is business,se vado di idro con questi vasi dovrei riadattarli con pompa e togliere il sub,non ti dico che sono tentato di modificare un vaso,visto che li acquisto a 7 euro x il prossimo ciclo,ma l'idea di lavare il vaso e tenere tutto preciso non mi và,se funzionano bene così credo che li userò anche in futuro,x adesso routine ciao

le mobydick sono in vendita regolari fem mentre le critical ci sono anche auto in vendita....
 

fumo

Active member
Veteran
ma di regolari al female non ne trovo di super c,di gh,solo auto,sulla busta dei seed c'è scritto solo s,critical female,e nuull'altro,così anche per moby dik che sono ancora sotto vuoto così come speditomi,vedremo,da non dimenticare che se vedo che tutto va male,butto subito giu un'altro paio di seed,quelli che mi rimangono di c,caramel,che fumate che mi faccio fratè,gran strain da provare e mettere in dispensa,ciao ken
 

fumo

Active member
Veteran
ciao a tutti,piante ancora piccole per i miei gusti,40 e 42cm,i vasi stanno facendo il loro dovere,siamo giunti a 43 giorni esatti dalla nascita,le foglie basse sono rimaste gialle fino a morire,per il resto piante in salute che continuano a crescere anche se lente,si intravedono gli apicali delle foto che iniziano a fiorire x davvero,ciao a tutti a presto:gday:
 
Last edited:

Haze.

Member
dajeeeee grande bro che carine ste bimbe.. comè quel giallo?? carenza di N? non è presto?
comunque bro se vuoi passa nel mio topic.. o scritto una notizia interessantissimaaaaa e tante belle foto.. :D
(guarda anche il mio avatar :D )
PS: come è allora la caramel?
ciao bro
 

Latest posts

Latest posts

Top