What's new

Ru$$!4N H4z€ auto

tonno

Member
Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

no, non sono ancora passato a 12/12 percge sono autoflo e quindi dovrebbero fiorire indipendentemente dal fotoperiodo.. almeno io sapevo cosi... c e gente che fa 24/0 per tutto il ciclo, io faccio 20/4... sapevo che nella genetiche normali bisogna fare 18/6 e poi 12/12 in flo... pero essendo autoflo non so... voi siete i piu esperti.. :thank you:
 

blueschato

Active member
Veteran
No se sono auto non devi passare a 12/12.Aspetta ancora un po magari manca qualche giorno dai.....
 

makico

Member
ops ,scusa ,mi ero dimenticato della genetica :D se sono auto falle continuare cosi che a giorni usciranno :)
 

tonno

Member
faro cosi le pompo a 20/4!!! =) il mio scopo è appunto farle esplodere credo di farcela in un 80x80x160, e comunque sembrano un mix di sativa/indica 50%/50% infatti crescono sia molto in altezza ogni giorno sia sono molto cespugliose ... speriamo di tirare su molto.. la seedbank dice in indoor in condizioni ottimali + un g per ogni watt.. ma non mi fido molto... e poi nessuno ha coltivato questo strain nel foro.. un mix di Ak-47/wH!t€ W1d0w/l0wR1d€R2.. spreriamo raga...
 

tonno

Member
Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

nuove foto

giorno 29 vege per la prima Ru$$!4N H4z€ che sta diventando na bella bestia.. credo che in flo esplodera..




giorno 26 per la seconda Ru$$!4N H4z€ grandicella anche lei, ha raggiunto l altra




ed ecco le NyçD

giorno 15 vege per questa che comunque cresce anche se molto lenta... credo che doppo il 3 internodo fertilizzero con meta dose di bio grow




giorno 14 per quella che sta meglio




e giorno 13 sempre per la monchetta!! se fiorisce adesso sara un epic fail... ahaha rimarrebbe 10 cm




cosa dite delle NyçD???' secondo voi possono recuperare??
 

tonno

Member
Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

ragazzi ce un problema che mi tortura per una delle Ru$$!4N H4z€, quella piu grande. a parte che ha iniziato a mettere i prefiori:jump::jump:

ora vi mostro delle foto:







cosa potrebbe essere?? ho letto il garden safer per vedere se era aveva a che fare con i nutrienti.. pero non mi sembra una mancanza di qualcosa... è piu una bruciatura che pero è avvenuta dal basso verso l alto.. non so cosa possa essere... non credo dipenda dalla lampada perche come gia specificato il problema parte dal basso verso l alto e interessa anche il retro delle foglie.. mi spiego meglio, dietro le bruciature cè lo stesso segno...cosa sto sbagliando???

non vorrei fossero mosche bianche... pero considerate che accuratamente ho visto sotto e sopra le foglie e non ho trovato parassiti... cosa sta succedendo alla mia bimba?? ora che è entrata in flo non vorrei fare cazzate.. spero mi rispondiate grazie ciao a tutti
 

blueschato

Active member
Veteran
Mmmmm ci vuole un occhio esperto per capire...tiu faccio 2 domande,hai introdotto vasi con pianti provenienti da fuori?L'ambiente di coltivo è molto umido?
 

tonno

Member
Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

no no ho iniziato indoor dopo aver sterilizzato i vasi... so che il passaggio da outdoor a indoor puo creare problemi di mosche e altri insetti parassiti, l ho vissuto di persona l anno scorso da out a in con un infestazione vera e propria di moscerini( quelli nella guida garden saver).. pero io non ne vedo e la grow l ho ben pulita oggi.. adesso spero non sia una carenza perche oltre l azoto non dovrei avere problemi con gli altri elementi... tra l altro il terriccio bio bizz e gia fertilizzato quindi non ho dato bio grow..quindi non credo dipenda da quello.. la cosa che piu mi sconcerta è proprio la perdita di linfa in zone specifiche... per essere sicuro ho alzato di qualche cm la lampada (non sia mai che per errore mio ho fatto cazzate e l ho appena bruciate)... ma non credo...
In ogni caso sembra un maledetto parassita invisibile!!! cosa faccio??
 

tonno

Member
Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

ah poi scusa l umidita è di giorno 50-52% e di notte arriva massimo a 66%
 

blueschato

Active member
Veteran
Questa nella stanza o nella grow?comununque mi pare accettabile.Se devo dirti la verità a me non sembrano scottature,più che altro sembrerebbero purtroppo formazioni fungine,ma spero di sbagliarmi.
Speriamo passi qualcuno più esperto,comunque consulta bene la guida di Noreason,c'è anche una parte che tratta questi problemi magari trovi indizi e rimedi.
In bocca al lupo man:)
 

tonno

Member
Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

tutti i parametri sono per la grow..comunque formazioni funginE??? cavolo no... se dovesse essere cosi sarebbe la fine.. eppure l umidita non è cosi alta da far proliferare i funghi... nel caso disperato in cui fossero funghi cosa potrei usare per combatterli???

spero di avere tante altre risposte

grazie mille blue sempre disponibile... big up
 

fumo

Active member
Veteran
potrebbe essere,ma le macchie sbiadite sembra carenza da mg,non ricordo se stai fert,e cosa dai,e in che misura,il terreno si sarà appesantito non permettendo l'assorbimento di tutti i nutes,controlla il ph di scolo,sara un pochino alto,I sintomi da carenza di magnesio sono:

Clorosi a chiazze(a partire dalle foglie vecchie).
Perdita precoce delle foglie più vecchie.
Chiazze giallognole o violacee sulla lamina fogliare.
Ripiegamento verso l’alto dei margini fogliari.
vedi se ce un raffronto nell'indicazione,ciao
 

blueschato

Active member
Veteran
Hey non voglio mandarti in para eh...era solo un'impressione,ed'è molto facile che mi sbagli,potrebbe anche essere come dice fumo,ci sono tipi di carenze che si mostrano così a macchie,magari io le ho viste un po chiare come macchie,ma può dipendere dalla foto.Sono così come in foto oppure più scure sul marrone?
 

tonno

Member
Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

per fumo: l unico riscontro è Clorosi a chiazze(a partire dalle foglie vecchie) e Ripiegamento verso l’alto dei margini fogliari... misa che ci hai azzeccato fumo.. domani prendo i tester ph che mi sono finiti e vedo bene... se è una carenza di mg posso risolvere senza problemi credo.hai da darmi consigli per questa carenza? non vorrei che se fosse proprio questo si estendesse su tuttaq la pianta visto che colpisce anche le foglie piu giovani ( anche se le giovani e alcune delle vecchie non presentano il Ripiegamento verso l’alto dei margini fogliari( che roba strana muaaa)

per blue: tranquillo non mi hai mandato in paranoia ( anzi per 10 minuti si:laughing:) comunque le macchie sono come in foto, forse un pelo pelo piu chiare!! sul marroncino.
 

fumo

Active member
Veteran
controlla il sub,avvolte un buon flush con ph regolato risolve,per poi tornare a dare fert con ph regolato partendo da mezza dose,ma dopo una settimana di sola acqua a ph regolato a piccoli dosi,un pochino di melassa nera in aggiunta ai fert aiuterebbe a tenere piu stabile il ph del sub aumentandone la flora batterica positiva per l'apparato radicale ,senza contare il fattore chelante che rende disponibili in modo piu immediato i nutes evitando l'accumulo di sali pesanti nel terriccio,come il comune sodio e altro
 

tonno

Member
Russ h

Russ h

Leggendo meglio la guida di noreason mi sono accorto che una alta per percentuale ricopro può bloccare lassorbimento di magnesio. Questo potrebbe derivare dall utilizzo di acqua di rubinetto conalta percent di cloro. Oggi prendo il tester ph e vedo com ela situazione nel caso potrei aggiustare il ph e far decantare meglio lacqua oppure utilizzare una normale acqua naturale con ph regolato. Sorridi aggiustare le cose. E faccio un flush abbondante per lavare la terra. Speroche il troppo cloro non abbia compromesso la resa finale anche perché ora e in fioritura da 2 giorni. E in ogni caso l altra Russia non ha subito questa carenza, che strano
 

tonno

Member
Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

salve a tutti, scusate per il messaggio di prima che non si capiva nulla.

ho riletto la guida garden saver e mi sono accorto che la carenza era piu che di magnesio di CALCIO.. ora prendo uno stimolatore e cerco di correggere il problema... nella guida cera anche scritto che troppo calcio blocca l assorbim di magnesio quindi i problemi sono strattamente collegati.. ora mi chiedo dopo aver utilizzato questo stimolante(che si nebulizza 2ml x ogni litro d acqua a ph regolato) cosa dovrei fare?
non devo flushare vero?? non irrigo sul terreno

fatemi sapere grazie :wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
Non credo che ci sia bisogno di flushare visto che è una carenza.
Non mi è mai capitato,io comunque darei una prima nebulizzata e poi aspetterei per vedere se funziona.
 

fumo

Active member
Veteran
la carenza e dovuta al troppo calcio nel sub,non mancanza di calcio nel sub,che blocca l'asorbimento corretto di tutti i micro elementi che necessita una pianta,del tipo mag boro ferro etcetcetc,lasciandola in balia dei macro npk,azoto potassio fosforo,basilari per una pianta,ma se in eccesso provocano le classiche ower da n,o p o k.nel tuo caso e solo carenza radicale da mg e qualcos'altro sicuramente, se non provvedi,dare i nutes per via fogliare aiuta sicuramente a non far arrestare la pianta e ad aiutarla nella ripresa,ma no risolverà del tutto,bisogna stabilizzare il sub,o lo abbassi tu se questo e alto,o lo correggi se e basso,ma cmq deve stare tra il 6.2 7.2,secondo il mio pensiero,ciao
 

tonno

Member
Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

Ru$$!4N H4z€ auto + NyçD

infatti secondo me hai ragione io daro un aiuto con il calcio che male non fara.. poi cerchero con la somministrazione di acqua meno "calcificata" di rubinetto di migliorare il substrato per l assorbimento degli elementi monitorero bene il ph!!! devo solo prendere il misuratore.. oggi grow shop chiuso cavolo...
 
Top