What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

RQS NORTHEN LIGHT - problema crescita

stizzo

Active member
Salve a tutti e un saluto a chi si ricordasse di me per i rompimenti di cazzo che ho dato per la mia precedente pianta.
Stavolta volevo provare a crescere una pianta femminizzata invece di una auto.

Il setup bene o male è uguale.

Tenda 80x160
Luce 600w
Vaso 8lt
Biobix Light Mix
RQS Northen Light seed
due ventole di areazionie ed una di estrazione.
deumidificatore che accendo a seconda della situazione anche perchè caccia aria calda e alza la temperatura.

Ho iniziato dopo la germinazione nella fase vegetativa a seguire la tabella di biobiz usando biogrow e biobloom nelle descritte dosi per le prime settimane. Però notavo che la pianta non stesse crescendo in altezza. Ho provato tutte le posizioni. Ad alzarla piu verso la luce ad abbassare la luce e metterla piu giù ad un certo punto ho pensato fosse un nutlock e quindi ho fatto un flush di solo acqua.
La situazione non sembra essere cambiata, anzi il terreno rimane umido per molto tempo come se non "bevesse"
Adesso siamo nella 4 settimana. Non cosa fare sinceramente.

Qualsiasi suggerimento mi è utile, scusatemi il rompimento di palle che susseguirà. :*
 

Attachments

  • 1d45fcf1-d365-4339-b96f-27a273ea7e8b.jpg
    1d45fcf1-d365-4339-b96f-27a273ea7e8b.jpg
    327.1 KB · Views: 53
  • 6c863bcb-c967-42d3-a0b3-5f6982f07703.jpg
    6c863bcb-c967-42d3-a0b3-5f6982f07703.jpg
    278.7 KB · Views: 48
  • 3288022c-e531-445b-baba-50c2c19945d3.jpg
    3288022c-e531-445b-baba-50c2c19945d3.jpg
    271.8 KB · Views: 39
  • e6f606be-fff1-4290-9303-eaeaa16d0aa8.jpg
    e6f606be-fff1-4290-9303-eaeaa16d0aa8.jpg
    218.9 KB · Views: 49
  • eebef7b5-31f6-4391-bcf1-ba09e4c1be25.jpg
    eebef7b5-31f6-4391-bcf1-ba09e4c1be25.jpg
    327.4 KB · Views: 55

can'tfindmyway

Too old Senior Member
CIAO,
1) 600 w in una tenda 80 x80 x160 sono esageratamente troppi
2)non devi dare assiem grow e floprovabilmente sei ,come di ci tu Nutlockk.... io preferisco blocco dei nutrienti :ROFLMAO:
2) se restano bloccate... flash clean per due o tre gg e poi riparti con " sentimento"
 

stizzo

Active member
CIAO,
1) 600 w in una tenda 80 x80 x160 sono esageratamente troppi
2)non devi dare assiem grow e floprovabilmente sei ,come di ci tu Nutlockk.... io preferisco blocco dei nutrienti :ROFLMAO:
2) se restano bloccate... flash clean per due o tre gg e poi riparti con " sentimento"
l'ho fatto, ma sono due tre giorni che il terreno è sempre umido, come se non bevesse o non lo so, non evaporasse?
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Quoto

Aggiungo anche di verificare il ph della soluzione e correggerlo a 6.5 se dovesse essere troppo alto

La pianta sta bene, le foglie sono scure quindi forse c'è un po' di over di azoto, ma é ancora recuperabile. Alle prossime fertilizzazioni potresti provare a dimezzare i dosaggi, di solito è una pratica comune
 

stizzo

Active member
credo ci sia un problema di drenaggio del terreno che trattiene troppo l'acqua.
provo a fare dei fori nel vaso per far cirolare aria.
 

Marz

Stray Cat
420club
Mi dispiace, non parlo italiano, questa è una traduzione automatica di Google

Sto riscontrando problemi anche con i semi RQS, White Widow nel mio caso

Coltivo terreno organico al 100%, senza nutrienti esterni

Il mio impianto è fermo ormai da 3 settimane. Le altre piante prosperano ma RQS sembra essere bloccato per qualche motivo, non lo so.

Semi acquistati tramite un rivenditore britannico, Attitude. Erano bianchi, non sembravano semi sani. In effetti, semi dall'aspetto brutto. 7 giorni fa ho seminato altri 2 semi e per ora ne è germogliato solo uno, ieri e un altro è ancora nel terreno.

Si apre solo un'altra possibilità. Ne ho già piantati altri della RQS e non ho mai avuto questo problema. Le piante crescono lentamente, le radici crescono lentamente, quindi non c'è nessuno che beva tutta l'acqua...

View media item 18717167
View media item 18717168
 

stizzo

Active member
Exaclty the same. I have another rqs seed f1 orion and is growing like yours. The only thing the seeds looked fine to me.
 

facciabuco25

Well-known member
Dico la mia.. ma le prendisole dove sono finite??? A mio parere senza quelle non riesce a recepire abbastanza luce per crescere vigorosa.. ed ha meno massa da nutrire quindi beve di meno.. secondo me è stressata..
 

stizzo

Active member
Dico la mia.. ma le prendisole dove sono finite??? A mio parere senza quelle non riesce a recepire abbastanza luce per crescere vigorosa.. ed ha meno massa da nutrire quindi beve di meno.. secondo me è stressata..
le prendisole? le ho tutte attorno. Se metto la lampada a 100% ho la sensazione che la luce sia eccessiva e bruci.
Nel frattempo ho ordinato una striscia led di 5 metri a spettro completo che mi dovrebbe arrivare a giorni e la aggiungerò anche per avere più luce in tutte le angolazioni.
Stasera cmq vedo di fare altre foto.
 

stizzo

Active member
Good to know. I'll be avoiding new beans from RQS for a while.
ah i forgot to say before these plants i had 2 rqs seeds that didnt germinated at all, i had to contact them and they sent me a pair of new seeds. something is gong wrong in the rqs hq.
 

facciabuco25

Well-known member
Beh hai 600W, sono tanti, ci credo che al 100% hai paura che ti bruci le bimbe..
Comunque quando ti dicevo delle prendisole intendevo quelle più grosse e vecchie della pianta nel vaso bianco del primo post che dovrebbero trovarsi in corrispondenza di dove nascono i germogli.. quelle le hai eliminate (a mio parere) troppo presto; io le elimino il più tardi possibile, prima le lego e le sposto x non dare fastidio ai germogli..
Considerale come dei pannelli solari: più ne hai e più energia riesci a far prendere alle piante..
 

stizzo

Active member
ah le fan leaves, perdonami ma essendo sposasto con un'americana mi ritrovo a guardare e leggere solo roba in inglese. Si ne ho levate un paio di germogli che non volevo crescessero e per fare luce a quella che sta più in basso.
Cmq ho messo tipo ieri o l'altro ieri, 100\150 ml di soloa acqua con ph corretto. il terreno sopra è ancora bagnato.
Adesso è così, esattamente uguale a prima ma meno verde.
298532d6-8203-4aec-9f52-b20f01b59efa.jpg


la più piccolina sta messa ancora peggio..
b121170c-3de5-4f7d-b7ae-6638fdca77df.jpg


Domani compro altro terreno e travaso in un vaso di 11 lt,
 

Marz

Stray Cat
420club
ah i forgot to say before these plants i had 2 rqs seeds that didnt germinated at all, i had to contact them and they sent me a pair of new seeds. something is gong wrong in the rqs hq.
Great information, thank you for sharing. I'll wait for a week or two and see whats going on. Take a couple of pics and show the comparison between RQS, Dutch Passion and freebies I got from Europa Seeds and G13 Labs and working way better than RQS. Also have a freebie from RQS OG Kush, I'll try it then report to the breeder.
 

stizzo

Active member
Travasato e messo in un vaso di carta con un cuscinetto di terreno plangron attorno.
Non mi sembra migliorare sinceramente.
 

Attachments

  • 12854489-d0a4-4291-b88e-970fe2cedae0.jpg
    12854489-d0a4-4291-b88e-970fe2cedae0.jpg
    399.7 KB · Views: 28

stizzo

Active member
Allora ragionandoci sopra credo che sia un problema di umidità.
In questi giorni è veramente umido e il deumidificatore all'interno non fa un granchè di lavoro in più butta fuori aria calda.
Credo mi serva un estrattore d'aria serio, che riesca a far scendere un pò l'umidità dalla box.
Se avete consigli senza svenarsi per fare questo upgrade, dite pure

io al momento ho questo.

Ventilatore universale con valvola antiritorno Ø 100 mm/10 cm per bagno e cucina, basso consumo energetico 8 W, funzionamento silenzioso 26 dB e alta efficienza 93 m3/h. Standard. Systerm Energy.​

 
Top