What's new

Royal Bluematic Af

Animaweed

New member
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per condividere la mia esperienza
Ho svolto alcuni cicli regolar in out, con magri e discreti risultati perché quasi sempre trattasi di semi solitari rinvenuti in fumata. Quindi parecchio sbattimento per niente o poco e niente
Ad inizio anno ho deciso di provare l'indoor, ho reperito delle AF Royal Queen Seeds tra cui: Blue AF, AK AF, Cheese AF, diesel AF, e adesso eccomi, 1° ciclo AF IN, sono alla 6 settimana .
Ho messo solo una pianta per non combinare disastri e perdere tutte e 4 le bimbe assieme essendo AF e molto sensibili alle caz...te delle prime volte

Qualche dato tecnico:

Tipologia e misure GrowRoom: Artigianale 50 x 80 x 100mm
Terriccio: torba misto a terriccio arricchito naturalmente
Vaso:11 lt
Acqua: rubinetto decantata
PH: mai misurato
Fertilizzanti Vegetativa: nessuno
Stimolanti Fioritura: nessuno
Immissione Aria:3 ventole pc cooler d.60mm
Estrazione Aria:1 ventola pc cooler d.110mm
Lampada: ioduri metallici HMI 200w
Ciclo Luce/Buio: 17-7
Temperatura growroom: 27°/18°
Data inizio ciclo:17/02/13

La bimba è in fioritura, e sono più sviluppati sopra che di sotto, buona distribuzione di prefiori e fiori, 6° palco in pieno sviluppo , colore uniforme naturale senza Fertilizzanti.
Ma sbirciando sul forum, e confrontando con altre AF mi sembra di capire che sia un pò in ritardo, diciamo 7/10 giorni??
Dico ciò perché le prime due settimane era illuminata da una 50 watt alogena, non avendo ancora un sistema più efficiente, e mi sembra ne abbia risentito.
Cmq tutto sommato non mi abbatto se il risultato sarà minimo per questa volta, anche perché la qualità penso sarà migliore essendo genetica Royal (spero di non essere smentito clamorosamente!!!)
A giorni riceverò uno ionizzatore per cercare di eliminare l'odore che si stà gia sentendo prepotente nella stanza, inserendolo direttamente nella growroom, e appena riesco a capire come cavolo settare la fotocamera vi mostrerò qualche foto, per ora vengono tutte a righe, in ogni modalità settabile possibile sulla fotocamera. Ho anche letto la sezione dedicata al caricamento delle foto, e difatti non ne pubblico per non essere cazziato per la qualità a righe!
A presto, e Buona produzione a tutti!
 
ma io mi chiedo ...
ma perchè vi ostinate con ste autofiorenti ????

vuoi imparare ? prendi una pianta normale femminizzata falle fare una settimana di vegetativa e poi mettile in fioritura ! ci metti lo stesso tempo di un auto giorno piu' giorno meno , se fai cazzate riesci a compromettere poco il raccolto , e hai la stessa resa se non di piu' di un auto !!!

il buon mungio continua a fare 12\12 da seme con piante da 20 grammi che usano come vaso una bottiglia d'acqua tagliata . in meno di 3 mesi da semi a taglio .
 

Animaweed

New member
Ciao Ganjalover, ti risponderei che mi ha spinto la scimmia a scegliere le AF, ma scherzi a parte è stata la curiosità e la voglia di scoprire un mondo che a molti risulta sconosciuto.
Quando parlo o chiedo di AF alcuni mi guardano e mi dicono, ma perché, esistono piante del genere??(nonostante coltivino da anni). Quindi mi son detto, perché non provare? Roma non è stata fatta in un giorno, sbagliando si impara.
Poi se provi tristezza per il risultato che ho ottenuto, beeee, posso capirlo, non si maltratta così un dono della natura!!!

Peace
 
H

Hocuspokus

Ciao Animaweed
ma dai che tutto sommato non stai andando male, forse i permetto di dire che non prendono abbastanza luce, sia come tempo ( autofiorenti di solito 20/4 per avere un raccolto decente), e forse sei anche distante con la lampada, perche' gli internodi sono un po' distanti uno dall'altro..
a quanto tieni la lampada?..
Anch'io sto' provando gli autofiorenti, sono al secondo ciclo, dopo aver coltivato per un periodo con le regolari...e' vero le regolari sono piu' facili , meno delicate e si raccoglie di piu'. Ma anche con le autofiorenti se le segui bene!
Dimenticavo...non costa nulla controllare il ph!!! stai sul 6,0-6,5, altrimenti le tue piante non assorbiranno al 100% le sostanze vitali per il suo ciclo.
Dai che non stai andando male!!
Buona coltivazione a tutti....
 

Animaweed

New member
Ciao Hocuspokus, se ti dico che ci dormo insieme ci credi?
Il mio appartamento è abbastanza piccolo, e l'unico posto dove potevo piazzare la grow, al riparo anche da occhi indiscreti era la camera da letto. Quindi il mio tempo era dettato da esigenze coniugali, "con sta cosa accesa non ci dormo!!!"
Ora invece vedendo che stà fiorendo gli piace guardarla anche a lei, (non credo assaggiarla però!!!), quindi pian piano ho incrementato, e ad oggi sono a 18/6. ovvero 6:30 -00:30
La distanza però ora è di soli 12/15 cm dalla lampada, quindi più di così non penso di poterla avvicinare senza arrecarle danno, la grow è di 1 Mt (nel post iniziale ho scritto mm anziché cm per colpa di un Haze reperita con mia sorpresa in città) lei ne misura 72 ad oggi, e la lampada occupa dai 88 in su... un bel problema, iniziato con la troppa poca luce data in vege, e lei si è stiracchiata. Vedremo come si comporta.
Ora per le altre 3 ho reperito un substrato più performante, un test ph, fert per fioritura BioMagno BIO e booster per fioritura sempre BioMagno. Se non in questo ciclo,li utilizzerò nel prossimo senza dare nulla in vege.
Se avete consigli per la linea BioMagno su come utilizzarli per non arrecare danno, sono tutto orecchie.
Saluti e buon cultivo a tutti
 
H

Hocuspokus

Puo' andare bene anche 18/6 , continua cosi!!
se ti va' su troppo piegala un po', l'importante e' che non tocchi la lampada, altrimenti si brucia poveretta:):)
Con i fertilizzanti inizia con calma, prima settimana meta' dose e sali piano piano. con molta calma.
Speriamo che non ti faccia troppo odore in fioritura...altrimenti ti svegli che ti puoi fumare!:)
buon coltivo!!
 
D

DXTR

sta sviluppando i fiori, sembra in salute, direi di continuare così stando attento ai suoi bisogni... certo alla sesta settimana mi sarei aspettato di vedere fiori già formati ma si sa, ogni seed bank ha i suoi tempi, io sono ormai abituato alla estrema velocità di s.seeds...

trovo un pò sprecato farne una sola alla volta, il pregio delle auto (pregio che comunque io non riesco più a trovare, caz...) è che si può tappezzare letteralmente la grow e fare un bel sog da 60gg... si deve giocare sulla velocità, sennò il margine di vantaggio è annullato... io le faccio perchè coi ritmi che ho riesco di sicuro ad avere molta più resa con una decina di auto alla volta, contando anche quelle che rimangono nane/producono poco, che non con 4 regular fatte come si deve. che quando le ho fatte ed erano perfette... la resa non è stata paragonabile a quella dei miei cicli 100% auto.

per dire, con una media di (sto basso) 35g. cad, fanno 350g. in più gusti, perchè è bello crescere più strain alla volta. con 4 regular mi sarei dovuto applicare per ottenere una resa del genere. l' unica cosa... è che 10 auto sono circa 60/70€ di semi.
 

Animaweed

New member
Hocuspokus bè, è BlueBerry incrociata con ruderalis, quindi il profumo penso che sa da sentì!!!:woohoo:
Chissà per la Cheese e la Diesel, mi chiameranno Er Casaro!
Per questo ho preso uno ionizzatore Fapi, ideale per armadi e sgabuzzini, ho intenzione di inserirlo in grow per neutralizzare l'odore .
Però mi sorge un dubbio. Ho letto alcuni post su questo Forum a riguardo dello ionizzatore, ma più leggevo e più mi incasinavo le idee perché si confondeva Ionizzatore con Ozonizzatore (non escludo che qualche modello professionale faccia sia l'uno che l'altro).
Lo Ionizzatore non dovrebbe essere pericoloso in camera, mentre l'ozonizzatore è letale per l'uomo in ambiente domestico.... o sbaglio? (Per questo ho puntato sullo ionizzatore) E poi, ho letto che qualcuno sconsigliava di tenere lo Ionizzatore sino alla fine della fioritura dentro la grow perché a lungo andare influenzava con gli ioni negativi la maturazione del frutto... Che ne pensate?
DXTR, la mia aspirazione (letteralmente) è avere la mia scorta personale multigusto tutto l'anno.
Qualche anno fa sono stato a Amsterdam,e ho capito che la signorina è come un buon vino. Quindi.... :biggrin: Prosit!
 
D

DXTR

son rimaste contenute ma adesso ti si eleveranno di un pò... W los pelos!
 

Animaweed

New member
Buon pomeriggio a tutti, qualche aggiornamento al 49°giorno.

Arrivo in settimana di BioMagnBio Fioritura e BioMagnBooster Fioritura, anche se in ritardo sto provando a verificare che risposta può avere con la somministrazione fatta come si deve visto alcuni miei passati OverFert!
Che ne dite?
1° assaggio: Fert + Booster 1/4 della dose consigliata proporzionata su 1/2Lt. d'acqua a Ph 6,5;
2 giorni dopo irrigato solo con acqua;
2 giorni dopo (ieri) Fert + Booster 1/2 della dose consigliata proporzionata su 1/2Lt. d'acqua.

Purtroppo mi assento per lavoro, e in settimana son mancato per 2 gg, la punta centrale è cresciuta parecchio andandosi quasi ad infilare nel riflettore della lampada.
Risultato, si sono abbrustoliti alcuni prefiori e un paio di foglioline.
Fortunatamente però ho notato che la maggior parte ha generato dei calici con relativi pistilli.
Poverina :wallbash:
Ho dovuto legare perchè non mi sentivo di decapitarla, e per tutta risposta in qualche ora ha dirottato i rami verso la nuova fonte di luce.
Questi errori li pagherò profumatamente...

Buon cultivo a tutti e grazie del passaggio
 
D

DXTR

direi che con biomagno è dura andare di over in quanto organico, questo in caso di paura eccessiva, comunque coi dosaggi classici fino a 4ml/l e 2ml/l per il boost vai tranquillo perlopiù... ho usato il booster per la fioritura e devo dire che ho notato non tanto un ingrossarsi dei fiori quanto un bel sapore dopo una concia adeguata. decisamente. nel senso... non artificiosamente aggiunto. diciamo che il sapore dell'erba era pulito e rotondo e davvero aromatico, ecco.

edit: SANTO CIELO! ho curiosato sul sito di biomagno e vien fuori che è organico/minerale! e a me è stato venduto per 100% organico (e probabilmente rincarato pure sul prezzo...), che sola, hahahahaha...

ben strano per il fatto di prima e soprattutto perchè non c'era traccia delle consuete punte sbruciacchiate da leggero over che dava sempre un tocco in più alla resa dei miei cicli precedenti... ma comunque rimane valido ciò che ho detto prima... guardando anche la particolare tabella stanno un pelo sotto ai dosaggi da me indicati (io seguo a memoria la tabella di biocanna)... quindi quel ciclo ho abbondato, ma le piante me lo chiedevano ingiallendo a manetta...
 
Dalle 19 alle 07 1kw costa 0,05€
Dalle 07 alle 19 1kw costa 0,20€

4 volte tanto senza contare che le auto stanno 18 ore dall'inizio alla fine .
Ripeto , perché auto ?
Spendere di più per avere meno è una cazzata colossale ragazzi e quando lo capirete vi si Aprirà un mondo !


My 50 cent ( data la bolletta )
 

Animaweed

New member
Buonasera forum
diario di bordo, data astrale 52° giorno dalla germinazione.
Ho qualche dubbio e vi chiedo se qualcuno sa rispondermi.
Ho riscontrato un ingiallimento con la morte delle prime foglie sino al secondo internodo (4 foglie più vecchie), i valori di ph temperatura e umidità sono regolari, non noto muffa o marciume radicale. Secondo voi è un comportamento normale visto il ritardo?
Sono comparsi i tricomi su tutti i calici, ( ho verificato utilizzando un binocolo al contrario, avvicinandolo a ciò che si vuole ingrandire si ha una bella risoluzione. Fai da tè! ) e c'è qualche sporadico pistillo arricciato e rinsecchito. (normale???)
Il fattore profumo è in aumento e aimè ho scoperto che lo ionizzatore funziona solo dentro la growroom, se lo tengo fuori attenua di poco l'odore e l'ambiente risulta ancora marmellatoso.
Domanda, non inibisce la produzione o la maturazione tenendolo così vicino alla pianta???
Grazie in anticipo
 
dxtr occhio, biomagno crescita e fioritura ha due linee di prodotto: normale o 100x100 bio.
comunque confermo quello che tu hai detto sul gusto delle cime "condite" con biomagno,
ottime e pulite , a me ha anche dato un ottima resa.
ani stai facendo un bel lavoro ^^ comunque vada sara un successo essendo farina del tuo sacco ,tutta esperienza che ti ritroverai in futuro continua cosi^^
 
D

DXTR

Dalle 19 alle 07 1kw costa 0,05€
Dalle 07 alle 19 1kw costa 0,20€

4 volte tanto senza contare che le auto stanno 18 ore dall'inizio alla fine .
Ripeto , perché auto ?
Spendere di più per avere meno è una cazzata colossale ragazzi e quando lo capirete vi si Aprirà un mondo !


My 50 cent ( data la bolletta )


esistono contratti e contratti, il prezzo dell' elettricità, sebbene ultimamente rincarato, lo decidono i vari operatori, con tariffe ad hoc, a risparmio, bi, tri e quadri orarie... personalmente con una 600W accesa da anni 18/6 spendo 44€/mese (circa, a volte anche meno... a volte di più) in più della bolletta ordinaria.

altra cosa: resa totale <> resa per pianta <> resa g/W, come sempre mi piace far notare. con le auto funziona un pò come il sog se si vuole approfittare del loro potenziale. sotto l' esplosione nucleare che ho allestito ci metto TUTTO, in quantità variabile, ma sempre e solo a riempire, non ho mai raccolto meno di 350 a ciclo, alcune volte anche schifosamente di più, ma penso che ogni 65/70 giorni sia una resa accettabile, per una persona.

inoltre, se sei uno bravo a farle (e dalla tua avversione deduco che non lo sei ma non ti devi incazzare con le auto), i risultati possono essere anche questi:

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=4382379&postcount=99


.:|Comparing Autos and non-Autos|:.


I'll compare this autos with the non-autos from my previous grow because the grow parameters were all the same: 400wHPS, 9 pots of 7 litres, same soil brand, same extraction, same ferts and boosters, etc.

Here is the link for my previous grow: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=195990&page=5

In that previous grow I harvested a total of 212 grams.


The 9 non-auto from the link shared took 101 days from germination to harvest. From which 34 days of 18/6 and 67 days of 12/12.

34 x 18 = 612 hours with the lights on
67 x 12 = 804 hours with the lights on

Total = 612 + 804 = 1416 hours with the lights on


The 9 autos took 65 days since germination to harvest.

65 x 18 = 1170 hours with the lights on


1416 - 1170 = 246 hours of light saving with the autos


Conclusion: Less energy used, 35 days faster and more production...
leggiti per bene tutti i numeri. e sappi che, ad esempio, i miei sono ancora superiori.

questi sono i miei, 50c.
 

Animaweed

New member
Buona domenica a tutti, piccolo aggiornamento.
Chi ha versato lo zucchero sopra????
:biggrin:MMMMM zuccherosa




I pistilli di alcune cime sono diventati arancioni, la casa dà un ciclo di 8/9 sett dal seme, quindi dovrebbe essere verso lo sprint finale.
Comunque, devo attendere la completa colorazione dei pistilli ed una abbondante colorazione dei tricomi prima di zakzak!!

Grazie del passaggio

Coming Soon DieselRoyalMatic.... :wahey:
 

Latest posts

Latest posts

Top