What's new

Rischi della coltivazione indoor

{TòM}

Member
Ciao a tutti raga, io è poco che sono entrato in questo mondo, ma già adesso inizio ad avere... come dire... paura.
Terrificanti notizie arrivano alle mie orecchie: si dice che ora ci siano controlli computerizzati delle bollette in grado di far scattare sospetti in base a QUANTA corrente si utilizza e CON CHE CADENZA REGOLARE la si utilizza.
Vorrei sapere dagli elder grower cosa ne pensano di queste cose, quali sono veramente i rischi... ecc..
Ciao raga! Spero siano tutte cazzate perchè sennò io mollo tutto :(
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti raga, io è poco che sono entrato in questo mondo, ma già adesso inizio ad avere... come dire... paura.
Terrificanti notizie arrivano alle mie orecchie: si dice che ora ci siano controlli computerizzati delle bollette in grado di far scattare sospetti in base a QUANTA corrente si utilizza e CON CHE CADENZA REGOLARE la si utilizza.
Vorrei sapere dagli elder grower cosa ne pensano di queste cose, quali sono veramente i rischi... ecc..
Ciao raga! Spero siano tutte cazzate perchè sennò io mollo tutto :(

La storia del consumo elettrico per me sono tutte seghe mentali :jerkit: fino a prova contraria.e anche se fosse con 400 o 600 w non ti si incula nessuno...una stufetta delle più banali come minimo ne consuma 1000!fai un pò i tuoi conti...
il maggior rischio per me sono le persone che in qualche modo sanno che tu coltivi...per questo la miglior cosa è non dire mai nulla...anche se avresti voglia di condividere la tua gioia con i tuoi ''amici''.
 

{TòM}

Member
Speriamo veramente che siano seghe mentali!
Cmq la cosa ceh mi ha preoccupato mnaggiormente non è tanto QUANTO consumi, ma gli intervalli regolari (come quelli di un timer) di consumo della stessa energia...è abbastanza sospetto un tipo che ogni giorno per 3 mesi ha quel dato consumo a quel dato intervallo di ora...
Sperem..
Cmq secondo voi parlare al telefono e dire cose tipo "we ho seminato; domani si raccoglie; vai a prendere la terra; come stanno le bimbe; ecc.." è rischioso?
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Io per storie di cellulari ecc, ho avuto casini, e non parlavo ASSOLUTAMENTE spudorato, anzi... Quindi io eviterei...


E kmq per quanto riguarda le bollette non possono fisicamente controllare TUTTI, i controlli possono esserci laddove ci siano già sospetti, e allora lì vanno a controllare per avere conferma...
 

super luigi

Member
io avevo addirittura sentito che esistono degli elicotteri delle guardie che riescono a individuare le coltivazivazioni nelle case....
 

warpese

Active member
Veteran
Cmq secondo voi parlare al telefono e dire cose tipo "we ho seminato; domani si raccoglie; vai a prendere la terra; come stanno le bimbe; ecc.." è rischioso?

io spero che tu stia scherzando. non ci posso credere, ma che cazzo avete in testa?
 

BadSeed

Active member
Veteran
Non c'emo li sordi pe piagne e li sbirri prendono gli elicotteri e con un visore termico vengono a vedere se hai la grow dentro casa oppure fuori?
Poi certo se fai il figo e ti pianti una sativa di 3 metri nel giardino di casa, non è la cosa migliore.

Le intercettazioni è possibile ma raro, devi avere precedenti.
Manco lu poru Orazio de CSI xD
 

marziano

Member
io avevo addirittura sentito che esistono degli elicotteri delle guardie che riescono a individuare le coltivazivazioni nelle case....

Ce ne sono pochissimi, usano sensori di calore e sono quelli che vengono utilizzati per scoprire i focolai d'incendio.

Quindi al max ti può dire sfiga se abiti vicino un grande bosco
Se abiti in città non li usano.
 

super luigi

Member
si ma scusa anche se hanno i sensore termico cioè come fanno a sapè se ciò attaccata una lampada, una stufetta o se ho il forno acceso?
comunque l'infamità non ha limiti..
 

CalcioErba2004

CalErba
Veteran
Perche una lampada non ha la stessa forma che ha un forno. FLIR lo usano anche qui. Ragazzi non vi dovete cacare sotto. Basta che non dici niente a nessuno di quello che fai e pagi sempre la bolletta della luce stai a posto. Una lampada do 400w consuma come un computer e ti fa salire la bolletta massimo 15 euro al mese.

EDIT: Questo e quello che vedono
ShawFlir2a.jpg


Come ho detto non dovete avere paura, basta che non avete 10 milla watt di lampade accesi. :tongue:
 

warpese

Active member
Veteran
Perche una lampada non ha la stessa forma che ha un forno. FLIR lo usano anche qui. Ragazzi non vi dovete cacare sotto. Basta che non dici niente a nessuno di quello che fai e pagi sempre la bolletta della luce stai a posto. Una lampada do 400w consuma come un computer e ti fa salire la bolletta massimo 15 euro al mese.

EDIT: Questo e quello che vedono
ShawFlir2a.jpg


Come ho detto non dovete avere paura, basta che non avete 10 milla watt di lampade accesi. :tongue:

woowowowowowow spettacolo :D
 

TANO

🍒
Veteran
Ragazzi è inutile stare li a rispondere a questi thread,come a quello che brucia neuroni...perdete tempo...se si cagano addosso per queste cose è meglio che smettano di coltivare e di fumare....fanno prima...:mopper:
 

super luigi

Member
Ragazzi è inutile stare li a rispondere a questi thread,come a quello che brucia neuroni...perdete tempo...se si cagano addosso per queste cose è meglio che smettano di coltivare e di fumare....fanno prima...:mopper:
dai tanito era tanto per chiaccherare:)
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao luigi,come ti hanno detto sono gli "AMICI",il primo problema nel coltivare cannabis,sia in che out,cè sempre l'invidia o l'avarizia,per quanto riguarda la luce,io vivo in una delle città più bigotte,proibizioniste d'italia..ect ect,nell'appartamento dove stò adesso... non viveva nessuno da 2 anni,arrivo io metto la lampada (400w) tv frigo ect ect bollette da 300 euro e non è successo nulla,ti dico di più qui dove stò non risulta residente nessuno...credo che basti no? Per farti star tranquillo....:bump:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Una lampada do 400w consuma come un computer e ti fa salire la bolletta massimo 15 euro al mese.

Come ho detto non dovete avere paura, basta che non avete 10 milla watt di lampade accesi. :tongue:

Calcio...eheheheheheheheheh a TE che stai dall'altra parte dell'oceano forse...qui in italia una 400w + estrattore + ventole ecc... DI MEDIA....fa salire di 60...100 euro. E intendo 60...100 euro a seconda di cosa c'è attaccato oltre alla lampada in PIU' rispetto alla normale bolletta. Con una 250 circa 30...40.

Argomento già più volte dibattuto... :D

Concordo sul non farsi troppe paranoie ...sono anche io dubbioso sul fatto delle tempistiche del consumo. Io credo che tendenzialmente risulti strano che dalle ore TOT alle ore TOT ogni giorno per mesi si consumi esattamente TOT e ci siano dei picchi che diventano "regolari"

Però credo che la stessa Enel non abbia interesse a segnalare troppo...in fondo più si consuma e più loro fanno soldi. Credo che sopra certi livelli ci siano comunque delle segnalazioni...segnalazioni che non è detto si trasformino poi in controlli. Mia madre che è completamente pazza ha in casa illuminazione alogena...la casa è grande...e la bolletta che gli arriva fa spavento. Soprattutto in confronto alla mia. E tra i due...non è lei che coltiva :D

Shade
 

Latest posts

Latest posts

Top