What's new

rinvasare, quando il vaso essendo piccolo ferma la crescita

carminecarlucci

New member
salve ragazzi, sono nuovo del forum, ho una pianta di amnesia che inizia a manifestare segni di carenze e beve troppa acqua, secondo il mio modesto parere la causa e il vaso piccolo, quindi mi chiedevo se era il caso di rinvasare. Preciso la pianta e toppata, ha 4.5 mesi di vita e sta iniziando a dare i primi segni di fioritura. Consigliatemi sul da farsi, non vorrei sottoporla ad uno stress eccessivo, consapevole che non è agosto un buon periodo per il rinvaso. grazie di cuore carmine. le foto di sopra sono a 3 mesi e mezzo e la pianta stava bene a breve vi postero la situazione attuale
 
Per ovviare le carenze ti basta un po piu di fertilizzante, il vaso da quanti litri è? È gia in fioritura? Posta le foto di come stanno ora :tiphat:
 

Manshoon

Active member
Veteran
Bella bestia! Ora beve molta acqua perchè tutta l'energia va alla formazione di parti verdi ed è una fase di grande consumo idrico.
Per l'età che ha e la durata della fioritura un vaso da circa 30 litri dovrebbe fare al caso tuo e dare un buon margine di crescita; si travasa quando le radici fuoriescono dai fori di scolo inferiori, non so come siano le radici della tua pianta ma non sembra avere problemi: ha un bel verde e una struttura compatta.
Sicuramente lo stress da travaso è inferiore a farle passare tutta la fioritura senza spazio per mettere radici.
Bye
 

cicciot

Member
non esserlo ascolta quello che ti ha detto Manshoon e vai sicuro lui è un guru e comunque hai ancora tempo per farlo ciao e travasa presto
 

waiki

Member
Segui i giusti consigli che ti hanno dato e sbrigati che i travasi in piena fioritura non si fanno.

Positive vibration.
 

carminecarlucci

New member
grazie

grazie

Ragazzi grazie dei consigli...manshoon, minerofbuds e tutti gli altri, alla fine ho deciso di trapiantare in terra la resa è stata favolosa.... quest anno non comprerò erba se mi misuro un pò,con tutto quello che comporta economicamente per me e socialmente per tutti,(meno soldi alle mafie).Vi posto una delle cime più grosse...LEGALIZE____:huggg:
 

Latest posts

Latest posts

Top