What's new

Regolatori ph, come usarli

Scommetto che non ne hai mai usato uno di quelli a goccia!

Si le prime volte li ho usati ma mi son trovato in difficolta sara forse perke' uso fert bio e cambiano molto il colore dell 'acqua. Pero' se li usi solo con l'acqua e sai gia che effetto hanno i tuoi prodotti sull acqua riesci cmq a cavartela!!:good::plant grow:
 

daniele3093

Member
effettivamente il fert da vegetativa è molto piu scuro,ma non mi son mai trovato in grosse difficolta.
Comunque vatti a comprare la botttiglia o mezzo litro di ph - e non ci pensi piu.Lascia sta aceto e limone acciughe e insalate.Sta roba lasciala agli chef
 

onlyweed94

Active member
Scusate quanto dura la botte di ph- organico??? Io ne ho ancora molto (l ho usato.per ben due cicli!) Ha scadenza?? Costando poco cmq posso anche ricomprarlo, piu che altro volevo sapere se va.bene ancora pur avendolo aperto circa 3 anni fa!
 

Big Nasty

Active member
Scusate quanto dura la botte di ph- organico??? Io ne ho ancora molto (l ho usato.per ben due cicli!) Ha scadenza?? Costando poco cmq posso anche ricomprarlo, piu che altro volevo sapere se va.bene ancora pur avendolo aperto circa 3 anni fa!
Guarda anche la bottiglia da un lt che ho io avrà 3/4 anni e va ancora bene come appena aperta,usalo e misura così vedi se funziona.In teoria è acido e acqua distillata,se non ci metti niente dentro non vedo cosa potrebbe andare a male;se è a base di acido citrico non ti so aiutare.
 

phkk

Member
Per la conservazione, basta tenerli in luogo asciutto.
Un tester elettronico Hanna è molto affidabile.
Io usavo il combi EC, DTS, e PH, ottimo prodotto con cui ho imparato tante cose in questo ambito.

Il PH va corretto solo dopo aver aggiunto i fetrilizzanti all'acqua.
Le dosi sono direttamente proporzionali alla durezza dell'acqua stessa, alle quantità di sostanze alcalinizzanti in essa contenute e dal tipo di fertilizzante utilizzato, esempio: in vegetativa dove il contenuto di azoto è abbastanza alto tende ad acidificare, mentre da fioritura tendono al neutro.
Se la tua acqua si aggira intorno ai 500 uS, può ancora essere considerata "buona" (se misurasse di più inizierei a diluirla con acqua osmotica, una latta da 25 litri non deve mai mancare ad un grower, da usare anche pura in fase di germinazione) ci aggiungi fertilizzanti fino al valore di EC voluto, poi correggi il ph, ed a seconda delle dosi di correttore che userai, l'EC iniziale aumenterà.
Quindi procurati dell'acqua osmotica che aggiungerai alla soluzione per riportarla all'EC voluto senza modificarne il ph appena corretto.

Vi assicuro che comprare un tester, son soldi ben spesi, sia per praticità sia per conoscenza.

Saluti!
 

Latest posts

Latest posts

Top