What's new

Rdwc di bitta

B

bitta

Enzimi ? Per ora sto usando i canna in proporzione con i nutrimenti. 1/3 nutrimenti e 1/3 di enzimi giusto ragionare così ? Oppure seguo la tabella canna ?
 

Big Nasty

Active member
Il marrone è dato dal fatto che sono esposte all'aria,per questo tengo l'acqua alta,chiaramente il livello scende quotidianamente quando la pianta è grossa ma rabbocco comunque ogni 2 giorni.Come detto non è un male assoluto che siano marroni,aumenta però il rischio di eventuali infezioni.Acqua alta,fredda e ben ossigenata.

il grow lo tengo basso sempre,non solo in fioritura,a volte non lo metto proprio.
L'ultimo giro la dose massima è stata gmb 0,5-1,5-2 ml/l.
 
B

bitta

Il marrone è dato dal fatto che sono esposte all'aria,per questo tengo l'acqua alta,chiaramente il livello scende quotidianamente quando la pianta è grossa ma rabbocco comunque ogni 2 giorni.Come detto non è un male assoluto che siano marroni,aumenta però il rischio di eventuali infezioni.Acqua alta,fredda e ben ossigenata.

il grow lo tengo basso sempre,non solo in fioritura,a volte non lo metto proprio.
L'ultimo giro la dose massima è stata gmb 0,5-1,5-2 ml/l.
Capisco grazie delle risposte. Oltre a questi GMB cosa aggiungi in soluzione in fioritura ?
 
B

bitta

Bud candy mi ha creato parecchi problemi a me. Cmq grazie dei tuoi commenti devo ammettere che mi sembra che già in 24 ore si stiano inscurendo le radici (tutta la massa finale) forse è un impressione mia ma aspetto ancora un po' di giorni per dire se è vero o no.
Nel frattempo spero che entri qualcun altro esperto di rdwc/dwc e che mi possa dare ulteriori pareri per confrontare le mie idee.
 
B

bitta

:tiphat:IGrazie della considerazione!

Perdonami famine. Pensavo non fossi più interessato alla discussione perché non ti avevo visto partecipe. Davvero perdonami e grazie anche dei tuoi pensieri /suggerimenti ! Ora sto provando a vedere come hai letto di mettere in pratica i vostri consigli e vediamo se funZionano !
 
B

bitta

aggiornamento a quasi una settimana le radici sono stabili e bianco/marroncino.
a mio avviso ha fatto bene ridurre lo tsunami di bolle nei secchi. Ora la maggior parte delle bolle sta nel secchio di controllo mentre negli altri due molte meno bolle.
 

Famine

Well-known member
Non ero assente dalla discussione Bitta. Stavo seguendo i discorsi di Big e non sono intervenuto x non crearti confusione. Io a differenza di Big lascio molta aria nel secchio quando sono in fioritura.
Quindi grazie ai nostri consigli si sono riprese le piante?
 
B

bitta

Ma le piante in se sono sempre state bene apparte quella a cui ho tagliato x errore con una lametta un intero apicale . Quella ne ha sempre risentito w ha sempre avuto la carenza di calcio. Mentre l' altra non l' ha mai avuta se non qualche macchia ai primi palchi in veg ( rdwc stessa acqua) lo stress da topping ha creato questa carenza credo. Prima ho provato a tagliare l acqua con ro, usare solo ro sempre aggiungendo Cal Mag. Ora uso rubinetto senza decantarla e non uso calmag ed è come se uso Ro con calmag. Morale meno spreco ora . Le radici marroni chiaro rimangono sempre . Da lì non si schiadona. Solo tutta la chioma finale rimane bella bianca( l' ultimo 1/5 +o-) ora sto a 1. 3 e.c MGB più Rhino skin Big Bud e 1 ml/l enzimi ad ogni aggiunta di acqua. 4 l di acqua al giorno bevono. E.c sempre stabile quindi è perfetto in questo periodo stessi nutri e acqua. pH stabile 6.1una settimana che non lo tocco. pH perfect funziona perfettamente. Non c e che dire.
Cmq ancora non capisco come si fa ad avere quelle bellissime radici bianche che vedo in varie foto. Questa è la unica cosa che invidio dagli altri . Per il resto sono contento del mio operato. Ora devo iniziare a sfoltire un po' di foglio xké le LSD sono stracariche di foglie. Il mio obbiettivo sarà quello di avere delle radici bellissime e bianche. Le tue scusami di che colore stanno quando abbassi l acqua ? Anche io inizierò ad abbassarla ma solo quando saranno cariche di frutti :)
Leggevo in giro TOTALCARE miracoloso per lo sbiancamento radicale. Mi domando se sbianca anche radici non affette da funghi come le mie e se soprattutto uccide anche i batteri che immetto io con gli enzimi .
 

Famine

Well-known member
Io Bitta su valori di EC e PH, non li controllo mai, me lo dice la pianta se sta in salute:biggrin:
Quindi x me quando mi dici I valori di ph e EC non mi dicono nulla.
Vedo che ti trovi bene con i ph perfect, li ho usati anche io e li ho trovati fantastici.
Non so come lavora il skin, penso che faccia lo stesso lavoro del silic boost.
I Fertilizzanti li dai a tabella della casa ADV?
Le tue carenze di calmag erano dovuta ad acqua tagliata, problema comune a chi taglia l'acqua. Abbiamo in natura acqua piena di calcio e noi andiamo a tagliarla x poi comprare un prodotto x integrarlo, la trovo un'assurdità
Radici vuoi sapere come tenerle bianche.
Te lo ha spiegato Big Nasty.
Livello dell'acqua sempre a filo.
Te lo mostro qua
picture.php

Appena spuntate con livello acqua a filo.
Qui sempre con livello giusto,
picture.php
gli ho dato una portata, vedo che molta gente non la prende in considerazione questa tecnica.

picture.php

Da qui in poi la pianta incomincia a bere e io non rabbocco ma aspetto che la pianta si beve 3/4 di soluzione, prima di rabboccare o cambiare soluzione. Quindi radici esposte di più all'aria con relativa leggera ossidazione, che non incide sulle radici.
picture.php
 

Famine

Well-known member
picture.php


picture.php

Qui siamo sul finale del ciclo
picture.php
.
Sono uno di quelli che adora il Total care, lo trovo un ottimo prodotto, non ti sbanca le radici almeno che non lo usi puro:biggrin:
Però aiuta molto contro alghe funghi e soprattutto il biofilm. Non uccide ne enzimi ne batteri buoni, anzi li aiuta con più ossigenazione. Se non lo hai ancora provvedi subito nel prenderlo.
 
B

bitta

Nono non uso assolutamente le tabelle. Ora sono a uno stadio perfetto di acqua che beve e nutrimenti. 1.3 . L' ec mi serve per il rabbocco almeno so con che dosaggio rabboccare.suguo solo il dosaggio per gli enzimi e del silicio che dimezzo la dose consigliata. Ad ogni rabbocco devo rabboccare anche gli enzimi giusto e il silice ? Al prossimo allora terrò cmq il livello acqua a filo in crescita. Come mai fai succhiare quasi tutto il nutrimento prima di rabboccare ? Con che livelli di TOTALCARE integri ? Ad ogni rabbocco poi lo rabbocchi ? Come fai inoltre a tenere un livello di umidità accettabile durante le ore di riposo ?
 

Famine

Well-known member
Nono non uso assolutamente le tabelle. Ora sono a uno stadio perfetto di acqua che beve e nutrimenti. 1.3 . L' ec mi serve per il rabbocco almeno so con che dosaggio rabboccare.suguo solo il dosaggio per gli enzimi e del silicio che dimezzo la dose consigliata. Ad ogni rabbocco devo rabboccare anche gli enzimi giusto e il silice ? Al prossimo allora terrò cmq il livello acqua a filo in crescita. Come mai fai succhiare quasi tutto il nutrimento prima di rabboccare ? Con che livelli di TOTALCARE integri ? Ad ogni rabbocco poi lo rabbocchi ? Come fai inoltre a tenere un livello di umidità accettabile durante le ore di riposo ?
Quante domande:biggrin:vediamo se riesco a spiegarmi. A differenza tua io seguo le tabelle dosaggi a pieno dopo 15/20 giorni dalla nascita.
Il motivo perché gli fo bere quasi tutta la soluzione, non avendo strumenti andando a fare rabbocchi potrei sballare quell, secondo motivo il costo dei fertilizzanti. In 60 giorni di vegetativa fo 2 cambi di soluzione.in fioritura invece faccio bere la soluzione a 3/4 poi aggiungo acqua fino a livello, giro dopo soluzione x muovere il meno possibile la pianta. Il giro di acqua serve per fare assorbire anche gli ultimi sali della soluzione e nel fra tempo pulisco un po' il sistema. Le piante ho notato che non ne resinteno anzi. Io sono vari cicli che fo cosi:biggrin:
Il Total care io lo uso a 1ml/l x tutto il ciclo, in fase di flush 2/3ml/ con acqua del deumidificatore :laughing:
 
B

bitta

Io ho provato a dare come in tabella advanced nutrients ma il valore mi schizza a 2.2. altissimo penso se testo come fai tu dopo 20 giorni di crescita che integri nutrimento a pieno regime. Non hai mai avuto over ? :dance013:
 

Famine

Well-known member
Leggeri over, che con il giro di acqua va via. Col PK fo danni:biggrin:
Cmq basta che vai a vedere sul mio 3d x capire come stanno le bimbe. Io ora sto usando gli ADV Jungle juice, li trovo migliori ai ph perfetto meno rischio di over.
X il discorso UR ho montato una centralina x terrai con 2 prese on/off una la uso x collegare i ventilatori che quando la UR arriva a 65% si attaccano abbasandola.I ventilatori sono posizionati uno in terra nel angolo sinistro alto, l'altro oscillante appena sotto le lampade nell'angolo destro basso + una ventola pc da 12mm in emmisione passavi dimerata x ora a 9v:biggrin:
L''altra presa mi fa partire l' aspiratore quando la temperatura supera x adesso i 23 gradi. I valori li cambio man mano che cambia il tempo.
Ricorda da me puoi solo prendere solo spunti, coltiviamo in 2 sistemi diversi e certe cose potrebbero differire.
Stai cercando di carpire i miei segreti:laughing:
 
B

bitta

D'accordo io cmq tengo l aspiratore acceso e tengo i 55 di notte e 45 di giorno di ur. Grazie per ora. Tieni monitorato questo tread perché sicuro avrò bisogno di ulteriori chiarimenti ! Tu usi enzimi ? Se si gli reintegri quando fai l aggiunta di acqua ?
 
B

bitta

P s non riesco a trovare il tuo tread ! Mi puoi indirizzare giusto ?
 
Top