What's new

ragazzi una domanda sull'illuminazione...

D

derek giada

la bocchetta a sinistra e aspirazione e quella in basso a destra e l'immissione...stamattina le ho invertititi, adesso dovrei trovare il modo di fare più umidità, qualche consiglio ?
 
Se riesci metti l'aspirazione in alto.
Per l'umidita appendii uno straccio, che sia immerso in una ciotola/bacinella d'acqua abbastanza capiente, nella grow. Un getto d'aria verso lo straccio favorisce l'evaporazione, magari lo metti attaccato (non appicicato, ma molto vicino) alla ventola di immisione.
 
D

derek giada

Ok grazie ho seguito il tuo consiglio adesso se riesco ti posto 2 foto
 
D

derek giada

Se riesci metti l'aspirazione in alto.
Per l'umidita appendii uno straccio, che sia immerso in una ciotola/bacinella d'acqua abbastanza capiente, nella grow. Un getto d'aria verso lo straccio favorisce l'evaporazione, magari lo metti attaccato (non appicicato, ma molto vicino) alla ventola di immisione.

grazie ethi, ho seguito il tuo consiglio ti posto 2 foto cosi x far capire se ho fatto giusto....
 

Attachments

  • CAM00083.jpg
    CAM00083.jpg
    74.5 KB · Views: 5
  • CAM00084.jpg
    CAM00084.jpg
    90.7 KB · Views: 5
D

derek giada

la canna verde che vedi e un mio esperimento x umidità, e un boiler da 10 lt...in pratica gli ho fatto un buco e inserito l'immissione di aria e il vapore esce dalla canna verde....cmq la temperatura interna del box è 23/24 gradi e di umidita siamo al 70%.
può crescere bene li dentro o pure ho sbagliato qualche cosa?
 

Pegaso

Member
hola derek, è un boiler elettrico? Il vapore a che temperatura esce? Hai trovato le caratteristiche della tua lampada? Se il tuo boiler è elettrico misurerei la temperatura di uscita da quel tubo verde ed eviterei di tenerlo puntato sulla pianta perchè sicuramente è caldo
 
Io l'aspirazione la metterei in cima alla parete o, se riesci, sul soffitto della grow.
Copri il gambo, con della terra, fino a 1cm circa sotto le prime due foglioline (i cotiledoni), mi sembra che si stia allungando troppo alla ricerca di luce, se continua ad allungarsi il gambo avvicina la luce di 6-7 cm. Per l'umidità puo andare, cerca di guardare in quanto si prosciuga la ciotola e lo straccio, cosi prima di rimanere a secco ci dai una giunta di acqua. Nella terra aggiungerei della perlite per far traspirare bene le radici (ma questo lo dovrai fare quando farai il travaso). Non dargli troppa acqua ora, se no le radici non vanno in cerca di acqua e non colonizzano bene il vaso.
I valori temperatura e umidità come sono?
 
la canna verde che vedi e un mio esperimento x umidità, e un boiler da 10 lt...in pratica gli ho fatto un buco e inserito l'immissione di aria e il vapore esce dalla canna verde....cmq la temperatura interna del box è 23/24 gradi e di umidita siamo al 70%.
può crescere bene li dentro o pure ho sbagliato qualche cosa?

hola derek, è un boiler elettrico? Il vapore a che temperatura esce? Hai trovato le caratteristiche della tua lampada? Se il tuo boiler è elettrico misurerei la temperatura di uscita da quel tubo verde ed eviterei di tenerlo puntato sulla pianta perchè sicuramente è caldo


Non avevo visto il tubo verde, comunque quoto Pegaso per il tubo e per la lampada, anche io sono curioso di sapere qualche caratteristica in piu oltre ai 4000k di temp.
 
D

derek giada

hola derek, è un boiler elettrico? Il vapore a che temperatura esce? Hai trovato le caratteristiche della tua lampada? Se il tuo boiler è elettrico misurerei la temperatura di uscita da quel tubo verde ed eviterei di tenerlo puntato sulla pianta perchè sicuramente è caldo

Ma lo sai che nn ci avevo pensato di misurare il vapore, mi hai illuminato pegaso adesso provo a misurare la temp.
Cmq si e un boiler elettrico modificato da me.... cmq io ho trovayo una descrizione della mia lampada, hsi-thx 4100k 38.000 lumen o 42.000 non ricordo bene quini mi va bene x titto il ciclo. O almeno credo tu che ne dici ? Se vuoi ti dico le scritte sulla lampada e poi mi dici tu se e ok
 
D

derek giada

Allora ho provato, da attaccato alla punta del tubo esce a 29/30 vicino alla pianta siamo a 25/26 max 27...
 
L'umidità è ok. Nel sito dice che la lampada è una Metal Halide, quindi MH, dovrebbe andar bene per la vegetativa ma in fioritura non saprei proprio.
Secondo me quel tubo non va bene, troppo calore per la piccolina, magari quando è un po piu grandicella puoi usare il tubo al posto dello straccio in acqua, ma aspetta un secondo parere..
 

Latest posts

Latest posts

Top