What's new

ragazzi ho un problema..

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
penso proprio anch io che il vaso sia troppo piccolo..perchè la pianta più bella è anche più piccola...cmq se tiro fuori il panetto di terra mi conviene anche travasare? e se travaso posso già fertilizzare almeno un po?

vabbè io intendevo tirar fuori il panetto per un pò,non tutto.
Se lo tiri fuori tutto a sto punto travasalo e basta!Al posto di dare subito concime io ti direi di usare un terriccio già fertilizzato.
Se non usi terriccio troppo fertilizzato una passata ce la puoi fare anche subito.
Quando travasi se lo fai presta la massima cautela e cerca di non far rompere il panetto.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
scusa, sketchy... non che io lo sia, però non mi sembra il caso di insultare delle persone che hanno come unica differenza quella di apprezzare sessualmente quelli dello stesso sesso... e mi meraviglia che nessun moderatore non ti abbia ancora "avvisato"... poi vedi tu.

zombo,qua l'unico moderatore è wamen...che latita da un pezzo perchè si è trasferito mi sembra...
cmq mi associo a zombo.toglila quella firma,non è per nulla bella!
 

low#2

Member
ok allora domani travaso...ce qualche broblema se uso un unico grande vaso per tutte e due le piante?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ok allora domani travaso...ce qualche broblema se uso un unico grande vaso per tutte e due le piante?

se sono tutte e 2 femmine non ci sono grandi problemi...anzi non ne vedo proprio!basta che abbiano la giusta quantità di terra
 

low#2

Member
nn so quanti litri sia il nuovo vaso...è alto 20 cm lungo 42 e largo 20...nn posso metterlo piu grande per problemi di spazio...cm è il doppio di prima
 

low#2

Member
ciao pizzo... esattamente oggi sn 38 giorni dal seme interrato...il germoglio è nato 2 giorni dopo...ps le foto sn state scattate oggi...
 

ALE-VA-

Member
'sera... rieccomi sul mio thread solo per aggiornarvi sulle mie bimbe, sn tutte in ottima salute e le foglie del primo internodo si sono ingrossate per bene... aspetto che esca il secondo internodo e poi le travaso nei vasi finali e cerchero' di interrare il gambo piu che posso... ho messo proprio ora anche le due LittleDevil sotto la HPS400... domani posto foto!!! Notte a tutti...
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
nn so quanti litri sia il nuovo vaso...è alto 20 cm lungo 42 e largo 20...nn posso metterlo piu grande per problemi di spazio...cm è il doppio di prima

se quadrato/rettangolare: 20*20*40 = 16000 cm cubici aka 16 litri
se è tondo... cazz non mi ricordo le formule di geometria per i cerchi.....
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
se quadrato/rettangolare: 20*20*40 = 16000 cm cubici aka 16 litri
se è tondo... cazz non mi ricordo le formule di geometria per i cerchi.....
Se è rettangolare lato x lato x altezza
Se è tondo raggio x raggio x 3.14 x altezza

;)
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Raggio x 2 x 3,14 x altezza è la formula per ottenere il volume del cilindro.
Il vaso appunto non è un cilindro...scusate eh

Se il vaso ha le parti lisce potete adattare questa formula che sta su wikipedia:

tronco di cono
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ehehe io conoscevo i tronchi di figa ma quelli di cono no :muahaha:
giuro che mi meraviglio di quanto son fesso a volte... cerco tutto su google e non ho mai pensato alla geometria eheheheh chissa perche! eheheh
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
un altra domanda facilmente risolvibile leggendo " grower manual for dummies" o qualsiasi altro manuale sulla coltivazione.

ps "gm4d" non esiste, non cominciate a chiedere dove l'ho trovato.... :) ....
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
low,smetti di dare fertilizzante almeno un 10 giorni prima,così sarai sicuro.
Sempre per essere sicuro di non aver più fertilizzante,quando decidi di smettere di darglielo,puoi fare un bel lavaggio del terreno facendo scorrere molta acqua liscia nel vaso.
 
Top