What's new

Raccolti: da BElli a Pessimi!!!! Help!

nullo

Member
Io faccio sempre come te...grow in sottovuoto..estrattore h24 e calza nel tubo di uscita...ergo il problema è un altro...
Sono 2 anni che coltivo cosi...

scusa ma credo ci sia un errore, la calza la metti nel tubo o condotta in entrata o sbaglio?
 

onlyweed94

Active member
Yes la calza n'è nel tubo condotta in entrata!
Cmq ho effetto mongolfiera nel senso che ora la grow si gonfia!
Eppure estrattore: 187 M3/h e immissione 107 M3/h
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Prova a dimmerare l’estrattore in entrata. Cerca di dimezzarne la portata e vedrai che risolvi il problema mongolfiera.
Potrebbe anche essere che il filtro odori riduce la portata dell’estrattore in uscita.
Il filtro ha portata maggiore dell’estrattore?
 

onlyweed94

Active member
Prova a dimmerare l’estrattore in entrata. Cerca di dimezzarne la portata e vedrai che risolvi il problema mongolfiera.
Potrebbe anche essere che il filtro odori riduce la portata dell’estrattore in uscita.
Il filtro ha portata maggiore dell’estrattore?
Yes ...si ho pensato anche io!
 

hornbostel69

Well-known member
scusa ma credo ci sia un errore, la calza la metti nel tubo o condotta in entrata o sbaglio?
20220805_150109.jpg
 

onlyweed94

Active member
Appena arriva la calza appena ordinata levo l immissione attiva e lascio semplicemente un pezzetto di condotta e in estremità metto la calza come hai fatto tu praticamente! Credo che non c'entri nulla con la storia dell' aria! Il problema credo a sto punto sia altrove ovvero uso pochi fertilizzanti/ e ho parametri sballati o per troppo caldo o x troppo freddo!
 

onlyweed94

Active member
Sicuramente per l estate prossima compro la TS 1000 della Marsh Hydro ! Ma ora che arriva l inverno tengo la mia hps 150/250W!
Ma facendo freddo probabilmente userò solamente l altro minibox 40x40x140 con una hps 150 e mettere 4 auto in vasetti da 3.5L con 20/4 ciclo luce per via del freddo maledetto! Dentro ho già un riscoltatore a tubo da 35W ma quando fuori dal box la temperatura arriva a 10/12 gradi se non meno diventa tutto più difficile!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao onlyweed faresti bene a prendere la ts1000 per il tuo box 60x60 sarebbe perfetta. Scalda anche lei (non come una hps) ma risolveresti la cosa smontando il driver e mettendolo fuori dal box.
Se devi fare auto potresti provare anche con ciclo 24/24. Io non l’ho mai provato ma ci sono utenti qui sul forum che hanno ottenuto ottimi risultati. Comunque sarebbe meglio in 40x40 una sola automatica in vaso da 12/15 litri con una auto xxl oppure se vuoi più sub usi una cassetta della frutta (quelle di plastica) che è anche più bassa e utile avendo te non molta altezza. Vedi i cicli passati di Alogeno nella frigo estate. Nei vasi da 3,5 lt raccoglieresti veramente poco.
Per l’immissione nel box 60x60 fai bene a mettere solo un pezzo di condotta (abbastanza lunga da fargli fare una U per non far entrare luce) tanto l’estrattore provvederà a tirare dentro aria fresca. Io nel mio uguale al tuo non ho mai usato immissione attiva perché non serve per uno spazio piccolo e non ho mai avuto problemi.
Se superi i 30 gradi puoi pensare di creare con lievito e zucchero della Co2.
Buon proseguimento.
👋🏻👋🏻
 

nullo

Member
Certo intende quella bassa ovvero l immissione

non voglio crear polemica, ma se leggi i messaggi quotati c'é un errore di battitura, tutto qui... c' arrivo anch'io che la calza và messa nella condotta d'immissione, non ho bisogno di schemini e/o foto
 

onlyweed94

Active member
Ciao onlyweed faresti bene a prendere la ts1000 per il tuo box 60x60 sarebbe perfetta. Scalda anche lei (non come una hps) ma risolveresti la cosa smontando il driver e mettendolo fuori dal box.
Se devi fare auto potresti provare anche con ciclo 24/24. Io non l’ho mai provato ma ci sono utenti qui sul forum che hanno ottenuto ottimi risultati. Comunque sarebbe meglio in 40x40 una sola automatica in vaso da 12/15 litri con una auto xxl oppure se vuoi più sub usi una cassetta della frutta (quelle di plastica) che è anche più bassa e utile avendo te non molta altezza. Vedi i cicli passati di Alogeno nella frigo estate. Nei vasi da 3,5 lt raccoglieresti veramente poco.
Per l’immissione nel box 60x60 fai bene a mettere solo un pezzo di condotta (abbastanza lunga da fargli fare una U per non far entrare luce) tanto l’estrattore provvederà a tirare dentro aria fresca. Io nel mio uguale al tuo non ho mai usato immissione attiva perché non serve per uno spazio piccolo e non ho mai avuto problemi.
Se superi i 30 gradi puoi pensare di creare con lievito e zucchero della Co2.
Buon proseguimento.
👋🏻👋🏻
Grazie esattamente quello che farò!
Ma la userò solo in estate la ts1000 perché nel resto della anno la cantina è fredda e abitando al nord l inverno è lungo! Coltivare in ambiente dove la temperatura è anche di 08 ° - 10 ° è meglio la mia hps accesa non meno di 20H e un tubo riscaldante arrivo nelle 4 ore notturne(lo accendo una mezz'ora prima che le luci si spengono)! E solamente auto quindi perche stare 12H di buio e al freddo non è fattibile! Cmq sta cantina è praticamente impossibile da riscaldare perché è praticamente affianco al garage ma il muro che lo delimitano è tutto rotto e bucato! In più non ha una porta che lo divide dal garage ma ha solo un arcata tutta aperta quindi l aria fredda è dappertutto! In più è una zona molto umida e con un bel po' di muffa sui muri
 

onlyweed94

Active member
Per ora in 4 vasi da 3.5 con auto senza fare legature ecc sotto 150hps media dei 30-40g a raccolto! Calcolando che per scelta personale non voglio e non devo fumare più di 10g al mese direi che non è male per quello che serve a me!
Con una auto XXL in vasi grandi bisogna legarla ecc ecc per raccogliere gli stessi grammi o qualcosina di più?
 

onlyweed94

Active member
non voglio crear polemica, ma se leggi i messaggi quotati c'é un errore di battitura, tutto qui... c' arrivo anch'io che la calza và messa nella condotta d'immissione, non ho bisogno di schemini e/o foto
Certamente ho notato subito l errore di battitura, ti do sentito dubbioso e ti ho risposto confermandoti la risposta che forse già tu avevi in testa
 

onlyweed94

Active member
Per non aprire nuovo thred!
Ho assaggiato l erba dopo 4 giorni di secca e prima i mettere in barattolo e aveva un buon sapore!
Ora ho fatto per 10 giorni apri e chiudi barattoli per una mezz'ora/40 minuti al giorno aprendo 2 volte al dì!
Ora è da qualche giorno che è chiusa ma invece di migliorare mi sembra che il sapore sia andato perso, sa di cenere il sapore non è buono sa di bruciato non so se mi spiego!
Eppure il flush l ho fatto,inoltre ho smesso un mese prima di dare fertilizzanti e la pianta aveva le poche foglie rimaste tutte gialle quindi bella scarica!
In barattolo ora ho 64% di umidità costante e il barattolo lo apro una volta ogni 2 giorni per solo un paio di minuti no di più!
 

Famine

Well-known member
Per non aprire nuovo thred!
Ho assaggiato l erba dopo 4 giorni di secca e prima i mettere in barattolo e aveva un buon sapore!
Ora ho fatto per 10 giorni apri e chiudi barattoli per una mezz'ora/40 minuti al giorno aprendo 2 volte al dì!
Ora è da qualche giorno che è chiusa ma invece di migliorare mi sembra che il sapore sia andato perso, sa di cenere il sapore non è buono sa di bruciato non so se mi spiego!
Eppure il flush l ho fatto,inoltre ho smesso un mese prima di dare fertilizzanti e la pianta aveva le poche foglie rimaste tutte gialle quindi bella scarica!
In barattolo ora ho 64% di umidità costante e il barattolo lo apro una volta ogni 2 giorni per solo un paio di minuti no di più!
Dico la mia.
Che senso ha continuare ad aprire i barattoli!
Non devi seccare erba nel barattolo ma conciarla.
Va bene aprire per un paio di giorni i barattoli per fare uscire quel Ur che si forma fra i vari fiori,ma poi basta.
Si chiude il barattolo e si mette al buio e magari coricato così che ogni giorno per un mese giro il barattolo di un 1/4 per fare staccare i fiori dal bordo.
Ricorda ogni apertura del barattolo perdi terpeni.
 

onlyweed94

Active member
Dico la mia.
Che senso ha continuare ad aprire i barattoli!
Non devi seccare erba nel barattolo ma conciarla.
Va bene aprire per un paio di giorni i barattoli per fare uscire quel Ur che si forma fra i vari fiori,ma poi basta.
Si chiude il barattolo e si mette al buio e magari coricato così che ogni giorno per un mese giro il barattolo di un 1/4 per fare staccare i fiori dal bordo.
Ricorda ogni apertura del barattolo perdi terpeni.
Grazie per essere passato!
Ho fatto 10 giorni di apertura barattolo perché dentro segnava 67% di ur e quindi l ho portata nel giro di una settimana a 63/64 e solo ora ho chiuso! Ho seguito le la guida, prima aveva sia sapore che miglior profumo in barattolo!

Tornado a noi.... Come potevo non aprire i barattoli se l'umidità era ancora a 67?
 

Famine

Well-known member
A non so rispondere alla tua domanda.sono anni che fo come scritto sopra e mai avuto problemi.
Non controllo la Ur nei barattoli.
Se fai una buona secca non serve controllare la Ur per me.
Ho barattoli chiusi da 4 mesi che quando li apri ti esplode una bomba di odori.😉
 

onlyweed94

Active member
Porca miseria terrò a mente che più apro barattoli e più perdo odori!
Cavolo 6 anni che coltivo ma non ho mai fatto un prodotto valido e molto buono, mi è capitato di raro qualcosa che è uscito buonino ma mai buono, sempre sto sapore amaro! Ultimamente poi il raccolto lo finisco nel giro di 2 mesi dal raccolto, dovrei tenere il barattolo chiuso per almeno un mese senza toccarlo e vedere dopo se è buona o no!
 

Famine

Well-known member
L'amaro di solito viene per un eccesso di N che poi la pianta non riesce più a smaltire anche se fai un flush lungo
 

Latest posts

Latest posts

Top