What's new

raccogliere polline per incroci

juskyllusion

New member
ciao a tutti.. ho deciso di iscrivermi nella speranza di avere qualche consiglio ,e magari fare qualche conoscenza, sull'argomento polline....
vorrei iniziare a raccogliere qualche varieta' di polline diverse per fare una mini raccolta magari da ampliare nel tempo..
mi piacerebbe fare un po di esperimenti fra le razze...
qualcuno di voi mi darebbe diciamo qualche nome di varieta' interessanti a tal fine o qualunque altro consiglio?
io a disposizione ho una dutch dragon, una babilonia ( viva l'italia ) e una shiva..
 
Ciao Juskyllusion
Il polline non rimane fertile troppo tempo ....e`piuttosto delicato .
Le cosidette librerie genetiche non si basano sul polline ma su semi o cloni,
io personalmente non ho mai usato polline piu vecchio di 2 mesi ma credo che non riesca a durare per 1 anno o piu .
Io lo metto in congelatore in un tubetto chiuso emeticamente con del nastro isolante ( metto anche un sacchettino di quel granulato assorbi umidità ) prova ad usare un vecchio tubo per i rullini fotografici..........ma ripeto,,,, anche in congelatore non dura molto
Le cosidette librerie genetiche non si basano sul polline ma su semi o cloni
in bocca al lupo per i tuoi progetti e facci sapere come procedi
ciao e buona coltivazione
sv
 

juskyllusion

New member
appero' pensavo si mantenesse di piu...
in ogni caso le piante le ho adesso e mi interessava approfittarne....
vorra' dire che appena ce l'ho di tutte e tre provero' a fare i semi subito....
pensavo di usare una femmina shiva e i tre maschi..
qualche consiglio sulla femmina giusta?
 
puoi pollinare tre cimette diverse con tre maschi diversi se lavori molto bene (= in maniera quasi chrurgica )ma secondo me il rischio di contaminazione con 3 maschi e`piuttosto alto......prepara una cimetta al giorno e quando hai finito lava la piante ( l´acqua dovrebbe sterilizzare il polline in eccesso) poi prosegui il giono seguente con l`altra cimetta.
La femmina devi sceglierla in base a cio che tu voglia che sia trasmesso alle generazioni future.......struttura, aroma, quantita, qualita, tempi di fioritura ecc ecc
il tutto si complica se stai usando dei poli-ibridi .
Prova a cercare dei tread sulle tecniche per impollinare una femmina .....ce ne sono svariate e scegli cio che secondo te e`meglio
sv
 

juskyllusion

New member
sto cercando sul forum ma non sono ancora pratico ... un po alla volta lo spulcio bene bene...
ma la cosa che mi premeva era di capire quanto ha senso fare certi incroci rispetto ad altri....
di sicuro ho apprezzato molto la shiva e vorrei incrociarla con la dutch dragon.. le altre due razze non so .. vedo cosa esce...
 

Rivs

Member
sicuro domanda del cazzo ma leggendo qua mi è venuta in mente e la sparo...se raccolgo polline sia di una varietà che di un altra, dopo di che li mischio e impollino la femminuccia esce fuori qualcosa di che tipo??bastardo tra i bastardi?:D:D
 

dimebagdk

Member
no perche' rimarrebbero cmq grani di polline differente, non si mischierebbe il dna. impollinando una pianta avrai semi fxm1 e fxm2 , senza poter sapere quali semi vengono dal polline di uno o dell'altro maschio.
 
dimebagdk said:
no perche' rimarrebbero cmq grani di polline differente, non si mischierebbe il dna. impollinando una pianta avrai semi fxm1 e fxm2 , senza poter sapere quali semi vengono dal polline di uno o dell'altro maschio.
:yeahthats
sv
 

juskyllusion

New member
qualcuno sa qualche specifica di queste razze in riferimento al loro incrocio?
ho guardato un po in giro ma di dutch e shiva non ho trovato notizie...
 

Rivs

Member
quindi ogni piccolo calice viene impollinato cmq da un unico e solo granellino di polline, che apparterrebbe o a una specie o all altra,ho capito bene?
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
positronic non esiste più. sono stati acquisit da kulu seeds.
shiva quella di nirvana deriva dalla shiva di sensiseeds (incorcio a 3, con predominaza di qualceh varietà afghana.. dal link di deka si trova la shiva shanti 2= Garlic Bud x Afghani x Skunkx ???)

dopo vedo se trovo qualcosa sulla dutch
 

juskyllusion

New member
allora...
mi sono informato dall'amico che mi ha dato le piante....
shiva ----> nirvana
datch dragon ----> paradise seeds
babilonia ----> semitalia
se ci capisco qualcosa vedo di mettere su qualche foto...
per intanto :) grazie
 

dekabum

Active member
Veteran
.... la shiva di Nirvana??? ma va???

Positronics acquisita da Kulu???.... vabbe.... cmq.... ho fatto una piccola ricerchina.....

Shiva di Positronics..... 100% indica ..... non si trova altro.... 50-55gg di bloom....

Shiva (Dr. Atomic) Afghani X Atomic Northern Lights X Super Crystal

poi.... sta shiva è usata molto da Paradise Seed nei loro incroci..... soprattutto la DutchDragon che è Shiva x Shiva..... ora penso che sta Shiva tanto usata da molti .... anche nella ICE di nirvana ... sia la Shiva di Positronics.....

sicuramente la Shiva di Positronics è usata nelle Shisel (shiva x nycd)... un phenotipo che ho trovato io era pronto in 7week.... cime incomprimibili .... colore fogliame Deepgreen... e botta corporale)
 

juskyllusion

New member
ho messo le foto della shiva appena raccolta nella gallery non so come metterle qui .. se volete darci un'occhiata..
adesso metto quelle delle due datch che ho fatto anno scorso e un po di esperimenti di questo inverno... peccato che ora per cambio residenza non ho piu l'impianto attivo...
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Bella pianta:yes: e Benvenuto :wave:

6526116092008_001_.jpg
 

juskyllusion

New member
grazie wamen ...
beh dekabum le cime che mi ha fatto senza dargli un gran che di fertilizzante erano parecchio toste .. non so l'effeto perche' non ho ancora verificato ma l'aroma sembra proprio buono
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
dekabum said:
.... la shiva di Nirvana??? ma va???

Positronics acquisita da Kulu???.... vabbe.... cmq.... ho fatto una piccola ricerchina.....

Shiva di Positronics..... 100% indica ..... non si trova altro.... 50-55gg di bloom....

Shiva (Dr. Atomic) Afghani X Atomic Northern Lights X Super Crystal

poi.... sta shiva è usata molto da Paradise Seed nei loro incroci..... soprattutto la DutchDragon che è Shiva x Shiva..... ora penso che sta Shiva tanto usata da molti .... anche nella ICE di nirvana ... sia la Shiva di Positronics.....

sicuramente la Shiva di Positronics è usata nelle Shisel (shiva x nycd)... un phenotipo che ho trovato io era pronto in 7week.... cime incomprimibili .... colore fogliame Deepgreen... e botta corporale)

uhmm che tutte ste shiva siano figli della shiva di positronic???? :muahaha:
complimenti per le altre info che ci hai recuperato many tnx :D
 
Top