What's new

Quesiti e curiosità

Locapo

Active member
Molto strano con il biobloom e in quelle dosi è preticamente impossibile andare in over... Per flush si intende irrigare la pianta con abbondante acqua (il doppio dei litri del vaso) per lavare il terreno dai troppi nutrienti.
 
Si ma nel tuo caso sicuramente essendo un auto nn avrai bisogno do tutto quel flush..diciamo chw basta la meta quindi se hai un 11 lt lavalo con 2 /3 ly sarà pii che sufficienti
Probabilmente un over ma prima io penso anke al terreno e ph.lo controlli? ? Cmq lava con 2 lt dandola piano poi aspetta in oretta gli dai un altra botta da 1lt poi aspetta 2 3 gg finke nn e di nuovo bello asciutto e ripeti la procedura. Vedrai un ingiallimento parti dalle foglie pii anziane dal basso verso l alto. ..
Facci sapere e uppa foto migliori e intere sopratutto

Bye
 

visna

Member
Fertilizzare o no? non so quanto manca al taglio..

Fertilizzare o no? non so quanto manca al taglio..

ciao a tutti,
vi posto le foto di due piccoline, essendo in vaso sono cresciute poco ma è già da circa 2 settimane che sono in fioritura, su una ho dovuto interrompere il fertilizzate perchè è andata in over nonostante ne metto poco di Bio Bloom (2ml per 1,5lt alla settimana) ma in effetti il vaso è più piccolo. L'altra invece sembra crescere bene.

Secondo voi quanto potrebbe mancare al taglio (indicativamente)? Posso contunuare a fertilizzare oppure meglio smettere?

Grazie
Ciao
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    41 KB · Views: 8
  • 2.jpg
    2.jpg
    66.7 KB · Views: 6
  • 3.jpg
    3.jpg
    54.4 KB · Views: 7
Last edited by a moderator:
ciao a tutti,
vi posto le foto di due piccoline, essendo in vaso sono cresciute poco ma è già da circa 2 settimane che sono in fioritura, su una ho dovuto interrompere il fertilizzate perchè è andata in over nonostante ne metto poco di Bio Bloom (2ml per 1,5lt alla settimana) ma in effetti il vaso è più piccolo. L'altra invece sembra crescere bene.

Secondo voi quanto potrebbe mancare al taglio (indicativamente)? Posso contunuare a fertilizzare oppure meglio smettere?

Grazie
Ciao

Ciao Mr .consiglio da riderci sopra metti anke l.indirizzo la prossima volta???? Ahhahah scherzo ma nn devi mettere il nome a cosa serve vistovero che hai un nikc name? Usi il nome o il nickname?^^ è vero anke che potresti chiamarti marco, luca, Andrea...va bhe.cmq dici che sono piccole cresciute nel vaso.cosa significa? Io in vaso ci ho fatto una slts 2 mt.....qyindi? Inizia a dare informazioni utili quanti lt e il vaso??? Visto che sai già dove hai sbagliato e cioè sul vaso.ma ne sei sicuro? Guatda io nn penso che siano piccole x via del vaso
Secondo me nn sei in over cosa t e l ha fatto pensare? Manca ancora un bel po secondo me ma x aiutarti invece di scrivere il tuo nome che serve a poco spiegami sono regolari o af? Quanta luce e quanti irrighi fino ad oggi? La fase di vegetativa quanto e durata e cosa hai somministrato visto che può essere over da come dicitu??
Più info più aiuti. ..ciao
 
Last edited by a moderator:

visna

Member
La mia supposizione che siano piccole per il vaso nasce dal fatto che la più piccola (circa 50cm) è nel vaso più piccolo mentre la più alta (75cm) è nel vaso più grande :biggrin:

non so quanti litri possano contenere ma un vaso è circa 18cm di diametro e 20cm in altezza, l'altro è 22x25.

Suppongo anche che sia in over perchè da quando gli ho dato il BioBloom le foglie del vaso + piccolo hanno iniziato a diventare marroni, inoltre mi hanno risposto così ad un mio post precedente.

Prendono il sole diretto solo nel pomeriggio, le irrigo 2/3 volte la settimana (dipende se piove o no) o cmq quando la terra sta diventando asciutta.

Le ho piantate ad Aprile ed hanno iniziato la prefioritura verso Luglio, il BioBloom l'ho dato solo 3 volte (3 settimane, 2ml per 1,5lt).

Quindi è ancora presto per interrompere il fertilizzante (almeno per quella sana) ??

grazie

..
PS: ma sai quanti Andrea ci sono??
 

Tropimango

Member
manca ancora molto tempo in quanto i pistilli sono ancora bianchi e le cime si devono sviluppare bene si devono gonfiare ancora, i fertilizzanti li interrompi almeno due settimane prima del taglio e te ne accorgi perché i pistilli diventano ambrati color ruggine...
 
Top