What's new

Quasi pronto per 1° ciclo.....

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
No secondo me se hai ancora venti giorni dai qualche altra fertirrigata di bloom
e poi le ultime due settimane vai di sola acqua e magari nell' ultima
aumenti di qualche ora la fase di buio 13/11 o 14/10 cosi da farle credere che l'autunno è alle
porte e che deve sbrigarsi a maturare.
Alcuni utenti prima del taglio la lasciano al buio per 24/48 ore per spremerla ulteriormente.

Saluti e complimenti ottimo lavoro.
 

The.Cook

Member
ciao onda...

guardando le foto ho notato che anche la tua ha molte foglie con la puntina bruciata, quindi ne approfitto per una domanda:

é qualcosa di normale in fioritura? é qualcosa di cui preocxuparsi o finché é limitato alla puntina come in questo caso non é necessario effettuare correzioni?

grazie
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
ciao onda...

guardando le foto ho notato che anche la tua ha molte foglie con la puntina bruciata, quindi ne approfitto per una domanda:

é qualcosa di normale in fioritura? é qualcosa di cui preocxuparsi o finché é limitato alla puntina come in questo caso non é necessario effettuare correzioni?

grazie

Ciao cook
Si le punte bruciate potrebbero esseri i segni di una leggera overfert
ma se lo stato di salute della pianta è buono e non si notano
blocchi nella crescita o degenerazioni più gravi del fenomeno
si puo anche sorvolare.
E' ovvio che se la punta della foglia e bruciata rimarrà così com'è
l'importante è che non si espanda a tutta la foglia o alle altre.
Nel caso il problema fosse grave allora va corretto o andando di sola
acqua per 2/3 volte o nei casi peggiori flushando abbondantemente.

Saluti.
 

The.Cook

Member
perfetto! nel mio caso il mio problema tendeva ad estendersi, accompagnato da un blocco della pianta e un ingiallimento delle foglie piu vecchie.

un flush e tutto si é risolto x il meglio!

grazie, sempre molto disponibile!
 

ondanomala

Member
No secondo me se hai ancora venti giorni dai qualche altra fertirrigata di bloom
e poi le ultime due settimane vai di sola acqua e magari nell' ultima
aumenti di qualche ora la fase di buio 13/11 o 14/10 cosi da farle credere che l'autunno è alle
porte e che deve sbrigarsi a maturare.
Alcuni utenti prima del taglio la lasciano al buio per 24/48 ore per spremerla ulteriormente.

Saluti e complimenti ottimo lavoro.

Ok, allora oggi gli darò un'altra botta di bloom e melassa. Per quanto riguarda le ore di buio mi viene difficile perchè dentro il grow ho anche la piccolina che non so se riuscirò a portare a termine nel migliore dei modi non credi?

Cook credo che l'ingiallimento delle foglie sia normale anche perchè sono le più basse sopra non ho questo problema, certo qualche problemino ci sarà stato ma tant'è ormai siamo quasi alla fine il prossimo strain andrà meglio ;)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Hai ragione scusami ma non ricordavo che erano AF.
comunque il discorso e comunque valido se vuoi velocizzare la maturazione (penalizzando
leggermente la resa) vai a 12/12 l'ultima settimana.
La piccola dovrai comunque tagliarla e secondo me e meglio cercare di portarne
una al massimo potenziale che avere due piante non completamente mature.

Saluti.
 

ondanomala

Member
non vorrei dire ma erano già su 12/12 :) lo so avrei dovuto darle più luce ma ho voluto risparmiare un pò, comunque la resa non sembrerebbe male...
 

Latest posts

Latest posts

Top