What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

QUANTO , DA QUANTO , COME , QUANDO E COSA FUMATE ?

Wood87

New member
Ovviamente ! E' riferito allo "strumento" che utilizzi x fumare : bong, cartine , cilum, narghilè , pipa ecc ! :biggrin:

eh infatti ;) ogni tanto pure il cilum...io con un mio amico ne abbiamo rotti due in 2 mesi (uno di questi aveva una carica infinita)
 

strik3

New member
ho fumato di tutto per 10 anni, dal cioccolato al copertone al sabbione al lucido da scarpe (tutte varianti del cosidetto marocchino, bene o male, ma la maggior parte delle volte era comunque decentissimo),
!
Mi hai fatto sbellicare, ed mi son un po visto allo specchio leggendo ciò!!
laughing.gif


QUANTO: ultimamente una media di 2-3 al giorno ma sempre in compagnia.

DA QUANTO: Il primo joint fatto più per far la bravata con una ragazza che mi piaceva un sacco che mi aveva chiesto di farla (la canna, ovvio) con lei (purtroppo solo lei piaceva a me
thank%20you.gif
), e quella è stata la prima volta, i primi anni di superiori se non il primo.. poi ogni tanto ma molto di rado, capitava di fumare un po, fino ad arrivare ai 18 o comunque poco prima: fumavo spesso nei primi mesi di scuola e nei we le occasioni erano svariate, o per relax, o per compagnia o (inutile negarlo...con amici) per lo sballo.

QUANDO: Ho avuto sempre una visione diversa da molti amici riguardo l'erba e al consumo di essa, così ho incominciato a staccare il fattore sballo del tutto, e ora mi piace perchè anche loro come me sono per la compagnia, la partita a PES o a carte, buona musica e tante chiacchiere o risate, o semplicemente a raccontarci della giornata. Per noi è un momento importante della giornata come l'alzabandiera la mattina con annessa (impossibile) pisciata, è la nostra benidizione prima di andare a letto, è la nostra buonanotte. E che sia anche una brutta cosa dire così, a me non me ne frega niente perchè ogni sera che daremo fuoco a un joint vorrà dire che ce l'abbiamo fatta per un'altra giornata. E' il premio!!
Quindi relax, musica, RELAX, stare bene ed eventualmente in buona compagnia, senza disturbare nessuno e in intimità!!

COME: bong, o joint, preferibilmente 65-70% weed e un po di tabacco per aiutare la combustione (marche: Marlboro Light, Lucky Strike Rosse, Chesterfield che sono quelle fumate in casa altrimenti quando ci ricordiamo prendiamo le Marlboro Silver o comunque sigarette molto leggere per non pesare troppo sull'odore!!). Ma capitano anche periodi di magra e bisogna accontentarsi di fare proporzioni più striminzite di erba!!

COSA: Prediligo la spesa a una ottima qualità, quest'ultimo periodo son riuscito a trovare cheese e lemon oltre che a una buona skunk, quando riesco prendo homemade o from Holland. Generalmente erba, anzi son 3 anni che ho quasi sempre fumato erba. Altrimenti di fumo a volte lo trovo decente, e nei momenti di magra mi è capitato di acquistare anche il "puzzone" il classico fumello da strada con tanto copertone, tante scorie ecc..
 
M

Mr.Nice.Guy

Ciao a tutti, mi ha fatto scompisciare questo 3d e così voglio rendervi partecipi.

QUANTO:Dipende dalla giornata, di solito se ho cose da fare evito e tendo a gustarmi 2 o 3 nell'arco della sera, ma se sono in modalità fancazzista, ogni momento è buono :D.

DA QUANTO: Io avendo studiato chimica e microbiologia sono rimasto affascinato dalle innumerevoli proprietà terapeutiche, ho iniziato a 16 anni, come tutti (credo) perchè dava la botta e mi rilassava, tendevo ad essere abbastanza ansioso e irrequieto, a 18 ho avuto un incidente in motorino (sublussazione della spalla sx e incasinamento dei legamenti) che mi ha costretto per anni a consumare quantità industriali di antidolorifici, tutti quei farmaci mi hanno fatto sviluppare un intolleranza alla maggior parte degli andidolorifici, in pratica sono diventato allergico alla silice colloidale, mi manda in shock anafilattico, a 20 anni mi è stata diagnosticata una lieve forma di psoriasi e relativa artrite reumatoide, per cui ho imparato ad autocurarmi. A 28 anni ho avut un altro incidente in moto, fratturate 4 vertebre dorsali e il processo spinoso di 2 cervicali, scapola sx ridotta a un sacchetto di cornflakes, e dal contraccolpo la testa dell'omero della spalla dx è esplosa all'interno della cuffia che tiene l'articolazione insieme (per fortuna). il tutto mi ha costretto più di 8 mesi a letto, e non potendo assumere antidolorifici, Maryjane è stata di grande aiuto. Ora (dopo 2 anni) ho ripreso quasi al 100% tutta la mobilità degli arti superiori, e a parte nei giorni con molta umidità non soffro particolarmente, per fortuna c'è la mia Maryjane a darmi una mano.

QUANDO: All'occorenza, avendo anche qualche disturbo di insonnia preferisco la sera prima di andare a nanna, ma se esco e becco qualche amico che mi allunga lo spino, di sicuro non rigetto l'offerta.

COME: Ho iniziato da inesperto con robaccia, con il tempo e l'esperienza ho imparato che solo seguendo il processo dal capo alla coda si riesce ad ottenere un prodotto personalmente soddisfaciente e sicuro, per questo sono diventato un grower. Ho provato di tutto, c'è stato un periodo nel quale convivevo con la mia ex, anche a lei piaceva fumare, ma lei preferiva il bong, quindi sbongavo anche io, ero arrivato al punto di alzarmi la mattina alle 8 sturarmi 2 bonghe e poi reinfilarmi a letto per un altra ora, alle 9.30 ero già pronto per la sbongata prelavorativa, con il tempo le cose tra di noi non andavano bene ed abbiamo separato le nostre strade, io comunque preferisco le classiche canne, penso dopo il vaporizzatore sia il metoto migliore per gustarla

COSA: Io sono per la qualità, è una caratteristica che ho imparato a mie spese, più economica è, più "leggera" è, più fumo e meno dura, quando è più buona fumo molto meno e gli effetti sono più longevi, per cui in un certo senso c'è una forma di "risparmio". In genere predirigo l'erba al moffo, dove abito ora non c'è neanche un gran giro, e quella che gira è l'albanese che sa di ammoniaca per cui ora che ho le capacità di fare/avere un prodotto qualitativamente più buono, non vado più in cerca, e mi arrangio.
 
P

petrock

E allora confessiamo!io fumo da quando avevo 13 anni.mai smesso.adesso ne ho fra i trenta e i quaranta e mi vuole fisso un etto al mese...Houston abbiamo un problema..everything but puzzone.ciao memyselfi. Quanti soldi....��
 
P

petrock

Ah e poi solo smoking rosse enormi.non riesco piû a trovarle cazzo.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ah e poi solo smoking rosse enormi.non riesco piû a trovarle cazzo.

ahahah mi sembra che sono quelle proprio bianche ! Io prediligo o rizla grigie , smoking blue , o smoking brown . Ma nel caso non ci fosse niente a portata di mano utilizzo anche quelle fruttate se proprio devo ahahhab:laughing:
 

greengineer

New member
..ciao a tutti. Questo post mi ha fatto venire voglia di intervenire... spero sia il primo di una lunga serie ;-).
QUANTO: tutto quello che ho ...e quando ne ho voglia... se sono ben fornito una media di 4-5 joint/die
DA QUANTO: da quando avevo 16 anni.... ora vado per gli anta... cavolo... sono più di 20 anni di ganja :)

COME: principalmente joint, da pischello rigorosamente canne rollate in smoking oro lunghe fumate in compagnia, ora che sono diventato grandicello non mi capita quasi mai di fumare in compagnia... quindi cartine piccole rizla argentate tipicamente

QUANDO: quando mi và... e se ne ho disponibilità mi và spesso. Dopo colazione prima di andare a lavoro, appena rientro a casa prima di cena, dopo cena, prima di andare a dormire e così via :). I giorni festivi in cui sono a casa.. molto di più. Quando ero ragazzo..... ero sulla media di 25gr di hashish a settimana...bei tempi ;-)

COSA: purtroppo principalmente quello che offre il mercato nero. Ho fumato un pò di tutto nella mia carriera.. anche io dal puzzone al cioccolato, ricordo gli anni 90 dell'erbaccia albanese che dava allucinazioni, la rara erba autoprodotta che riuscivamo a scucire al padre di un mio amico del liceo, oppure ricordo i tempi dell'università.. quando compravo dell'ottima erba di provenienza olandese (.. o almeno per quella la spacciavano) a prezzi esorbitanti. Adesso mi autoproduco qualcosa, ma ho un micro-micro-micro-setup (spero di creare un thread per condividere le esperienze di cultivo) che non è ancora sufficiente alle mie esigenze.. quindi se posso integro con del fumello che alcuni amici rimediano... altrimenti non fumo.
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Hola greengineer , il nome promette molto bene.
Sono contento di vedere che Anche tu il tuo primo post l'hai lasciato in questo thread :biggrin:
Per quanto riguarda il tuo micro set-up siamo curiosi di vederlo !
Ti aspettiamo, e benvenuto su ICMag :tiphat:
 
T

the-truth5

io ho cominciato verso i 14 anni.... ora ne ho molti di piu.
non nego di aver fumato come un pazzo per almeno la prima decina d'anni! nel vero senso della parola. non sto a mettere i quantitativi perchè passerei per un idiota....ma comunque, diciamo che non mi facevo certo mancare la materia prima! cosa fumavo? di tutto....tutto quello che "la strada" portava.
rarissimi casi di materiali di pregio...ma alla fine da ragazzini non ci badi molto,sia che sia buono sia che faccia schifo.
quando cresci,invece,ti rendi conto che è meglio non fumare niente piuttosto che della robaccia.
ecco che allora uno si ingegna e sperimenta.
dai 22 in avanti non ho piu fumato....il lavoro non concedeva svarioni di nessun tipo.
poi un po' ho ripreso per rismettere nuovamente.
ora sono preso a fare dei weed-medicinali piu che altro per far guarire la mia compagna dalla psoriasi,idem x il mio socio di "cose pazze" che anche lui ce l'ha!
non sono piu abituato a fumare e quando mi capita prendo delle batoste incredibili....anche con pochissime note (due o tre)....
non fumando nemmeno sigarette e bevendo pochissimo alcool....posso quasi dire che ho un oarganismo piuttosto "pulito"....motivo per cui le rare volte che fumo....mi spacco di brutto.
avevo fatto della weed cosi potente che l'ho regalata tutta. era indecente :) e l'effetto era talmente duraturo che andava oltre le 12 ore e ti rendeva talmente stupido che non era piu possibile relazionarsi col mondo esterno! hehehehee stesso effetto sul mio amico e su tutti quelli che l'hanno provata.
ora, mi interessa solo fare qualcosa a livello medicale....fumare si....qualche volta per rilassarsi la sera mentre si gioca a gtaV....ma solo qualche volta....non dev'essere una routine....anche perchè secondo me ci si perde tutto il bello dell'effetto.
a lungo andare se si fuma abitualmente ci si abitua sempre piu e ci va sempre piu prodotto per raggiungere "la fase magica"....ecco....questo lo trovo illogico.
meglio una volta ogni tanto e godersi la vita.
byeeeee :)
 

DietroAl

Member
IO non so proprio come fare.. Mi serve una mano..

Fumo da 5 anni e ancora oggi, dopo 5 anni di growing, laurea ad Amsterdam e master a Praga (non in senso letterario! Magari!) ancora oggi non riesco a fumare UNA CANNA per intero.. Sarà per il tabacco (che non fumo) o per il modesto uso che ne faccio ma.. Non so, non riesco ad assuefarmi! O meglio, a volte ci riesco.. Ci sono periodi che riesco a fumarne anche due in due ore ma bastano 48 ore di stop e sono al punto di partenza.

Però.. non è male! :D
 
C

Chris089

IO non so proprio come fare.. Mi serve una mano..

Fumo da 5 anni e ancora oggi, dopo 5 anni di growing, laurea ad Amsterdam e master a Praga (non in senso letterario! Magari!) ancora oggi non riesco a fumare UNA CANNA per intero.. Sarà per il tabacco (che non fumo) o per il modesto uso che ne faccio ma.. Non so, non riesco ad assuefarmi! O meglio, a volte ci riesco.. Ci sono periodi che riesco a fumarne anche due in due ore ma bastano 48 ore di stop e sono al punto di partenza.

Però.. non è male! :D

Cavolo che fortunato... :D
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
io ho cominciato verso i 14 anni.... ora ne ho molti di piu.
non nego di aver fumato come un pazzo per almeno la prima decina d'anni! nel vero senso della parola. non sto a mettere i quantitativi perchè passerei per un idiota....ma comunque, diciamo che non mi facevo certo mancare la materia prima! cosa fumavo? di tutto....tutto quello che "la strada" portava.
rarissimi casi di materiali di pregio...ma alla fine da ragazzini non ci badi molto,sia che sia buono sia che faccia schifo.
quando cresci,invece,ti rendi conto che è meglio non fumare niente piuttosto che della robaccia.
ecco che allora uno si ingegna e sperimenta.
dai 22 in avanti non ho piu fumato....il lavoro non concedeva svarioni di nessun tipo.
poi un po' ho ripreso per rismettere nuovamente.
ora sono preso a fare dei weed-medicinali piu che altro per far guarire la mia compagna dalla psoriasi,idem x il mio socio di "cose pazze" che anche lui ce l'ha!
non sono piu abituato a fumare e quando mi capita prendo delle batoste incredibili....anche con pochissime note (due o tre)....
non fumando nemmeno sigarette e bevendo pochissimo alcool....posso quasi dire che ho un oarganismo piuttosto "pulito"....motivo per cui le rare volte che fumo....mi spacco di brutto.
avevo fatto della weed cosi potente che l'ho regalata tutta. era indecente e l'effetto era talmente duraturo che andava oltre le 12 ore e ti rendeva talmente stupido che non era piu possibile relazionarsi col mondo esterno! hehehehee stesso effetto sul mio amico e su tutti quelli che l'hanno provata.
ora, mi interessa solo fare qualcosa a livello medicale....fumare si....qualche volta per rilassarsi la sera mentre si gioca a gtaV....ma solo qualche volta....non dev'essere una routine....anche perchè secondo me ci si perde tutto il bello dell'effetto.
a lungo andare se si fuma abitualmente ci si abitua sempre piu e ci va sempre piu prodotto per raggiungere "la fase magica"....ecco....questo lo trovo illogico.
meglio una volta ogni tanto e godersi la vita.
byeeeee

Bella storia truth, non per gli episodi nello specifico , quanto per il tuo modo di reagire e la tua generosità e voglia di fare bene ! hai la mia stima fratello ! :huggg:

Piccolissima parentesi , semmai dovessi ri-produrre erba cosi potente da non poterla fumare tienimi in conto :biggrin:

sarà, io vado in fase magica ogni volta che me ne accendo uno!
aahahahhahahahahhaha:laughing:

IO non so proprio come fare.. Mi serve una mano..

Fumo da 5 anni e ancora oggi, dopo 5 anni di growing, laurea ad Amsterdam e master a Praga (non in senso letterario! Magari!) ancora oggi non riesco a fumare UNA CANNA per intero.. Sarà per il tabacco (che non fumo) o per il modesto uso che ne faccio ma.. Non so, non riesco ad assuefarmi! O meglio, a volte ci riesco.. Ci sono periodi che riesco a fumarne anche due in due ore ma bastano 48 ore di stop e sono al punto di partenza.

Però.. non è male!

Non ho ben capito: non riesci a "sballarti" ma non riesci a finire un joint ? E se non fumi per 48h dopo due tiri sei andato? Non faccio ironia è che Non ho capito davvero,perdonami. Sarà anche che al momento sono un pò "assuefatto" :laughing:

Cavolo che fortunato... :D

Aghahhahahaha se ho capito bene si , è fortunato eccome !
 

DietroAl

Member
Bella storia truth, non per gli episodi nello specifico , quanto per il tuo modo di reagire e la tua generosità e voglia di fare bene ! hai la mia stima fratello ! :huggg:

Piccolissima parentesi , semmai dovessi ri-produrre erba cosi potente da non poterla fumare tienimi in conto :biggrin:


aahahahhahahahahhaha:laughing:



Non ho ben capito: non riesci a "sballarti" ma non riesci a finire un joint ? E se non fumi per 48h dopo due tiri sei andato? Non faccio ironia è che Non ho capito davvero,perdonami. Sarà anche che al momento sono un pò "assuefatto" :laughing:



Aghahhahahaha se ho capito bene si , è fortunato eccome !

Con mezza canna mi sballo come un pinguino alle hawaii!
Canzone+pubblicit%C3%A0+Vodafone+Giga+Summer+Pinguino+Pino+DJ+Giugno+2014+(8).png


E avreste dovuto vedermi 2 anni fa, la prima sera ad Amsterdam..
Appena uscito dal Damprking mi sentivo Casper versione marshmallow!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Con mezza canna mi sballo come un pinguino alle hawaii!
View Image

E avreste dovuto vedermi 2 anni fa, la prima sera ad Amsterdam..
Appena uscito dal Damprking mi sentivo Casper versione marshmallow!

ahahhahahahahahahhahahahaahhahahahahahahahahahhahahahahahahhahahahhahahhahahhahaahahahahahhahahahaahaahhahahahaahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha :laughing::laughing::laughing::laughing:
 

brasilero89

Member
Ciao a tutti,

Io ho cominciato a 13\14 anni, inizialmente era un'eccezione, ogni tanto capitava che girasse un joint ma niente di che, poi col passare degli anni sono cominciate le colle in compagnia, per fumare il Wekend 5\10 euro a testa ed eravamo tutti contenti e il wekend non finiva se il pezzone di has non era finito :D
Ora a 25 anni fumo prevalentemente da solo, o con la mia ragazza.

Come??? :biggrin: principalmente bonghetti, bracerino monotiro, e viaaaa secondo me risparmio, fumo meglio, uso meno tabacco...... e che botta :D

Le jolle le lascio per il post sesso o prima di dormire, o cmq quando la bonga non puo' venire con me

COSA?? Penso nella mia vita di aver fumato di tutto, sono stato 7 volte ad Amsterdam, ho avuto la fortuna di viaggiare molto, e in ogni luogo visitato ho potuto assagiare le qualita' del posto (+ o - buone) Se penso anche a tutta la M**** che ho fumato in questa anni pero' :mad: . e va be dai non puo' andare sempre bene, infatti è per questo che voglio ad arrivare ad auto produrre tutto cio' che fumo!! Se diminuisco le dosi giornaliere ce la doverei fare!!! :laughing:


Salutiii
 

walter73

Member
Ciao a tutti, leggendo questo forum mi sono divertito tanto ma mi sono sentito anche inadeguato :)
41 anni e fumo da circa 6 anni, non ho assolutamente nozioni "tecniche", posso dire che mi fumo le classiche canne, cartine e filtri come capita, anche se dalle mie parti, smoking e rizla la fanno da padrone..
In settimana fumo solo la sera perché purtroppo mi tocca lavorare, diciamo un tre/quattro corte a serata. Nel fine settimana invece ci do dentro parecchio, tempo permettendo..
Per ora purtroppo dipendo da acquisti esterni quindi capita quel che capita come prodotto ma conto a breve di autoprodurmi
Da quando fumo sono una persona migliore, più calmo, più riflessivo insomma mi piaccio di più.
Fumo sempre e solo a casa mia, con il mio socio e la mia gatta ( super thc dipendente) e ci perdiamo in chiacchiere e film. Il paradiso esiste.
 
Top