What's new

Qualità afgane

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Salve a tutti ragazzi!!!
Vorrei porvi una domanda,chi di voi sa dirmi perchè alcune indiche afgane invece di avere le foglie larghe tipiche di una indica hanno foglie lunghe e sottili come se fossero sative?
Alcuni pongono le qualità afgane in una famiglia a parte.
Chi di voi ne sà qualcosa?
Ringrazio in anticipo per il vostro interessamento.
Cordiali saluti ZIO GREEN :biggrin:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ti invito a leggere le regole del forum e ad agire di conseguenza.

Sposto.

Buon forum :wave:
 

Giorgio

Member
Se le foglie sono lunghe e sottili probabile che non siano indica pura e magari un feno marcatamente sativa
Scusami sai lo strain della tua pianta?
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Non stò parlando di uno strain in particolare,ti faccio un esempio le kush che sono indiche derivanti da piante selvatiche che crescono in afganistan,molte di loro sono indiche pure,ebbene molte di loro crescono cespugliose come le indiche ma con foglie tipiche di una sativa.
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Cmq non capisco perchè bad mi ha spostato il 3d.
Il regolamento l'ho letto e c'è scritto:Forum Italian

Il Forum Italiano è riservato a Thread (=topic=discussione) ed è esclusivamente dedicato a
condivisione di esperienze di coltivazione,materiale informativo-fotografico su
cicli di coltivazione in essere o già svolti,cannabis ad uso terapeutico,informazioni
inerenti al breeding e discussioni su hash,GENETICHE e semenze.
Qui si parla appunto di genetiche,o forse bad ha visto che avevo pochi post e mi ha messo in area novizi,vabbè cmq sti cavoli.
 

Giorgio

Member
Non polemizzare dai :) non ti ha mica cancellato il 3d
Comunque torniamo a noi, la crescita cespugliosa non è prerigativa delle indiche ma data dal sole che prendono
Ho visto tante sative ad albero di natale e tante indiche a stelo unico
Pertanto a "mio" avviso le varietè si riconoscono perlopiù dalla conformazione della foglia
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Si hai ragione,però perchè queste particolari indiche hanno foglie come se fossero sative pure??? E non parlo di qualche feno in particolare,hai capito di quale piante stò parlando???Non riesco a trovare una foto per farti capire meglio.Forse anche per questa particolare conformazione della foglia alcuni mettono le qualità afgane in una famiglia a parte al di fuori delle indiche.Qualcuno ne sà qualcosa???
 

Giorgio

Member
Non so che dirti vedi la black domina sensi e il connubio di migliori afgane o la hash plant tutte hanno foglie belle larghe
Poi non so cosa intendi per afgana prova fare una ricerca su seed finder (tutto attaccato googlalo)
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
images


images


Ecco di cosa stavo parlando...
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
E io sono babbo natale,e quindi?!?!Giorgio non è ke devi risponde x forza se non sai neanche di cosa stò parlando..... Le kush sono negli usa le qualità più famose come le haze in olanda e le skunk in italia(almeno fino a qualche anno fa...).
La prima foto è di un og kush,forse la più venduta in assoluto in usa ed è a predominanza indica.
La seconda è una hindu kush ed è una indica pura e sottolineo PURA proveniente dall'afganistan.
Perchè la maggior parte di queste indiche ha foglie da sativa?!?!
Chiedo aiuto soprattutto ai più esperti.
 

Giorgio

Member
ok va bene hai ragione tu
Aspetta altri pareri...aspetta :)
Ne avrei da dire........
Ma tu vuoi i pareri dei luminari allora aspettali:)
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Senza offesa Giorgio ma da come mi hai risposto mi sembra che non hai proprio capito la domanda,se hai capito sono ben accetti altri tuoi pareri!!!
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Wow che sarcasmo!!!E che simpatia!!!Sei un grande!!!Mi sa che sto 3d dovevo aprirlo nella sezione internazionale...qui nessuno sembra sapere nulla su quest argomento...
 

HerbTree

Member
avranno degli antenati sativi ! vai tu a sapere . .
comunque anche la NL di royal c'ha foglie fine da sativa nonsisaperchè (le foglie dei buds soprattutto). .
 

marij23

Active member
Veteran
Zio nn puoi essere piu' preciso?
ti riferisci a semi provenienti dall'afghanistan o
di quelli che compriamo nell se3d b4nk?

sul mercato e' difficile trovare un 100% indica o sativa,
indipendentemente da quel che dice la casa, bisognerebbe risalire alle discendenze e spesso hanno influenze una sull'altra..

Herb, ad esempio
la nl di ss del '98 e' stato il mio primo seme,
era 90% indica.. presumo il 10% restante fosse sativa! :D
Negli ultimi anni in effetti molte case dann nl 100% indica, ma penso valga lo stesso discorso..

ps. non è che ho grosse conoscenze sul mondo degli strain e di come si sono evoluti sul mercato, e appunto vorrei approfondire! :)
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Mi riferisco ad entrambi,ne esistono ormai milioni di queste varietà kush!!!Per quanto riguarda quelle delle seeds bank ha senso il vostro ragionamento perchè ti vendono spesso qualità poco stabili e non omogenee,ma x quelle che crescono ancora spontanee nei posti più isolati dell'afganistan mai ibridate,prelevate direttamente da lì ed in seguito analizzate in laboratorio rivelandosi indiche pure(si parla sempre di purezza al massimo del 98-99%)ecco quindi mi chiedo xkè hanno foglie non un pò sativeggianti,ma da sativa pura lunghe e molto sottili e qui ritorno al discorso di chi suddivide la cannabis in:indica,sativa,ruderalis,afgana...Propio nessuno l'ha mai sentita sta cosa???
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
la maggior parte delle kush che trovi in giro sono incroci con sative o con ibridi.
il discorso che presentano foglie da sativa pura puo essere dato dal fatto che quel tipo di cultivar di qualche specifica vallata ha avuto origine da genitori che avevano le foglie cosi e che meglio si sono adattate rispetto a quelle a foglia larga. Magari quelle vallate presentano dei tassi di umidità molto più elevati e le foglie strette permetto una maggiore circolazione d'aria... sarebbero da analizzare anche gli ecosistemi e vedere da quanto tempo si è formata la vallata, da quanto risale in loco la presenza dell'uomo per vedere se è stata importata da uno specifico flusso migratorio dal sud (india) o se è arrivata "spontaneamente" dalla cina.
non è che hai link sui sti studi che hai menzionato???
 
Top