What's new

Quali shop online italiani per acquisto growbox e semi?

Frenk

Active member
Mmmh...io non mi servirei da GS che scrivono certe cose

- NEW - CFL CULTILITE BLACK SERIES - 300W / CONSUMO 150W - AGRO 2100°K

:laughing: :laughing: :laughing:

E giusto per ribadire che non credo di essere proprio scemo...



L'informazione è potere, quando dovete comperare qualunque cosa, dovete informarvi prima. :good:

Guarda ti dico le CFL non sono da prendere come riferimento sull'affidabilità di un rivenditore, non ne esiste un modello serio, sono tutte tutte cinesi, la cosa importante è l'affidabilità e il consumo.

Le Cultilite in quanto ad affidabilità sono buone, il consumo corrisponde più o meno al dichiarato (misurate) ed effettivamente emettono un buon quantitativo di Lux (non lumen, ho misurato i lux).

Sono ottime anche le Agrolite per dire, le phytolite non mi piacciono, a misurarle son quelle che consumano meno ma rendono anche meno in termini di lux (a differenza della cultilite che consuma meno ma produce più lux, davvero) però sono comunque affidabili e hanno un prezzo molto competitivo.

In sostanza quello delle CFL è un mercato a caso davvero, mentre per i led esistono anche marche valide, le CFL son tutte uguali, le uniche davvero davvero davvero scadenti che ho mai provato sono le Elektrox, quelle proprio anche aprendole sembrano fatte con la plastilina da bimbi sfruttati della 3° elementare.

Sui Led invece... vabbuò lasciamo stare...
 
Guarda ti dico le CFL non sono da prendere come riferimento sull'affidabilità di un rivenditore, non ne esiste un modello serio, sono tutte tutte cinesi, la cosa importante è l'affidabilità e il consumo.

Le Cultilite in quanto ad affidabilità sono buone, il consumo corrisponde più o meno al dichiarato (misurate) ed effettivamente emettono un buon quantitativo di Lux (non lumen, ho misurato i lux).

Sono ottime anche le Agrolite per dire, le phytolite non mi piacciono, a misurarle son quelle che consumano meno ma rendono anche meno in termini di lux (a differenza della cultilite che consuma meno ma produce più lux, davvero) però sono comunque affidabili e hanno un prezzo molto competitivo.

In sostanza quello delle CFL è un mercato a caso davvero, mentre per i led esistono anche marche valide, le CFL son tutte uguali, le uniche davvero davvero davvero scadenti che ho mai provato sono le Elektrox, quelle proprio anche aprendole sembrano fatte con la plastilina da bimbi sfruttati della 3° elementare.

Sui Led invece... vabbuò lasciamo stare...

Grande Frenk,
Io sto usando led cultilite e mi sto trovando bene....
non ho usato ne hps ne cfl di questa marca ...
just my 2 cent....:tiphat:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
però scusate è ragazzi,
idroponica vende articoli a molto meno degli stessi distributori,
l'adjust finto cinese ad esempio, basta vedere sul sito adjust i distributori o rivenditori ufficiali,
se tutti loro vendono a un prezzo piu o meno simili e idroponica al 30% meno, non vi viene qualche dubbio??
strumenti ph a 29€, che strumenti saranno mai?
sveglia ragazzi, spesso la cose che costano poco valgono ancora meno....
 

Stoogots

Member
Veteran
....Ma non è un distributore Idrogrow ?
Io ho preso la roba una mezza dozzina di volte ed è andato sempre tutto bene....cmq de gustibus....

Credo sia doverosa una mia precisazione.
Conosco Idrogrow, ma per altri motivi non mi sono mai servito da loro, non ho informazioni per dare un giudizio sul loro operato.

Per come la vedo io, l'unico sistema per essere sicuri di non essere fregati è informarsi e documentarsi.
Un esempio di quello che è il mio modus operandi:
Pianifico una GB.
Mi documento su quali sono le opzioni per fare quel che voglio fare.
Faccio la lista di quel che mi serve.
Mi documento su quali sono le opzioni sui materiali che voglio usare
Rifiniscono la lista
Cerco i pezzi che mi servono.
Mi documento su chi vende
Faccio spese.

... non faccio spese in un GS piuttosto che in altro basandosi solo sul prezzo.

Questa settimana mi sono arrivati:
Un ordine da 60€ da un GS italiano.(10€ s.s.)
Un ordine da 20€ da un GS spagnolo(9,50€ s.s. :biggrin:)
Un ordine da 150€ da un GS francese.(0€ s.s.)

Tot 210€ + 20€ per farmi recapitare la merce a casa...e ho preso solo quel che volevo alle condizioni che volevo...l'alternativa è adeguare le mie esigenze (e il mio portafoglio) al volere dei :puke: distributori...
 

Tebak

Member
Ritornando in topic.

Io ti SCONSIGLIO vivamente di comprare semi da negozi online con sede in italia.
Piu sono sconosciuti e meglio è.

Per le grow box ti consiglio di cercare negozi fisici in zona oppure ordinare da siti seri che vendono a tutti.
Se sei di Roma posso consigliarti un sacco di posti
 

simo750

Member
io mi sono trovato benissimo con botanicaurbana.it
prezzi onesti, roba di qualità con tanto di descrizione e allegati pdf. Ho avuto un problema nel senso che non avevano disponibile un prodotto che il sito diceva di avere, e sono stati cordialissimi al telefono e mi hanno risolto il problema all'istante rimborsandomi subito.
tutto ben imballato e spedizioni molto veloci, ve lo consiglio, e poi oltre 139€ di spesa la spedizione è gratis, sicuramente non male.
 

Tebak

Member
Ovviamente se uno deve comprare su internet grow box io sconsiglio di farlo da siti etichettati come" siti che istigano la coltivazione "
Un classico esempio è hempatia a roma.
 

Perfect seed

Active member
Hola ragazzi!devo dire che mi è a me è andata sempre bene con idroponica,ho acquistato 2 growbox mammoth lite 120x120,filtro a carbone,aspiratore ,bulbi,insomma vario materiale in vari ordini diversi e sempre preciso ,spedizione veloce,insomma nessun problema!
pero l AAW non l'ho preso da loro,menomale!ahahah
come prezzi ssiamo nella media e la spedizione è gratuita mi pare dai 99 e in poi!
comunque io preferisco comprare on line perchè qui da me i prezzi dei grow shop fisici sono esorbitanti rispetto alla rete e penso che sia questo il motivo che sta gente continua a fare affari!
ho provato anche botanica urbana e insurbia growshop che mi pare si trova al confine con la Svizzera,ha prezzi ottimi! per i semi mi sto trovando bene con seedshop,non molto fornito ma è veloce e invia in 2 gg!
I semi per l'out per quest'anno li ho presi da piensa en verde ,fornitissima pagina spagnola !
ciao e buon cultivo a tutti!
 

WillWeed

New member
Purtroppo con idroponica mi sono trovato male fin'ora. Prezzi bassi ma gestione schifosa, mi hanno caricato 5 euro in più sulle spese (purtroppo non ho fatto caso al riepilogo di paypal), quando ho chiesto il rimborso si sono limitati a rispondere che alla fine il pacco pesava più di 3kg e quindi i 10 euro erano corretti.

Facile così.

Personalmente anche se si tratta di 5 euro non vedranno più un euro da me, quantomeno se proprio vuoi tenerteli manda una mail in cui riconosci l'errore.
 

simonkey

Member
:tiphat:Grow Shop discount per l'attrezzatura
Veloci e non sbagliano mai. Ho fatto diversi ordini sempre tutto regolare. Addirittura una volta gli contestai una mancanza nel pacco. Mi fecero uno sconto sull'ordine successivo (circa 7 euro).... dopo qualche giorno nello scatolone, tra gli imballaggi, trovai cosa gli avevo contestato, ( un paio di carrucole).... "signori"
 
ciao a tutti, non ho trovato un post più adeguato di questo per fare una domanda riguardante le spedizioni di :2cents: per acquisto di fagioli all''estero.
voi come fate? raccomandata? posta assicurata? altro?
:tiphat:
 

JitO

New member
Ero li li per fare l'ordine su idroponica.it (box, bulbo, riflettore e aspiratore) e mi sono chiesto quanto fosse affidabile finchè non ho beccato questa discusione.

Sia qui che online non trovo opinioni che superino il 2015, qualcuno recentemente ha fatto acquisti dal sito ed è incappato in problemi?

In sostanza ciò che leggo è che il servizo di post vendita è pari a zero.
 

BIOLOGICO

Member
Ciao jito il sito che hai mensionato é veloce ed affidabile vai tranquillo, io non ho mai avuto problemi.. spero di esserti stata utile :)
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Personalmente ho fatto diversi acquisti sul quel sito.
Mai un problema. Comunicazioni ok.
:tiphat:
 
Ciao JitO,

Ero li li per fare l'ordine su idroponica.it (box, bulbo, riflettore e aspiratore) e mi sono chiesto quanto fosse affidabile finchè non ho beccato questa discusione.

Sia qui che online non trovo opinioni che superino il 2015, qualcuno recentemente ha fatto acquisti dal sito ed è incappato in problemi?

In sostanza ciò che leggo è che il servizo di post vendita è pari a zero.

Io leggo questo:

però scusate è ragazzi,
idroponica vende articoli a molto meno degli stessi distributori,
l'adjust finto cinese ad esempio, basta vedere sul sito adjust i distributori o rivenditori ufficiali,
se tutti loro vendono a un prezzo piu o meno simili e idroponica al 30% meno, non vi viene qualche dubbio??
strumenti ph a 29€, che strumenti saranno mai?
sveglia ragazzi, spesso la cose che costano poco valgono ancora meno....

Ma anche questo che è esattamente l'opposto

Molto molto professionali :biggrin:E c'è ne sono pochi :tiphat:

Vedi tu a chi dare retta.:tiphat:

Da parte mia, non ho dubbi su chi ascoltare.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
idroponica., coltivazioneindor sono tutti uguali, io ho preso 4 cose a marzo sul secondo, ma erano 4 "cosette" un ventilatore a clip CW ,un timer,sacchi di terra, tutto ok, non mi tartassano nemmeno di email ( per dire ).......io direi meglio il secondo........se il primo e quello che sta roma lascia perdere un amico dopo 400 euro di spesa gli ha chiesto un seme gli ha risposto li ho tutti in fiera mi dispiace......allora edito io per fare chiarezza: idroponica ha 2 location a Roma dipende il tuo ordine in quale sede incappa.
 

JitO

New member
Grazie per le risposte ragazzi, è come al solito ti può andar bene e ti può andar male. Il problema non è il bulbo che arriva spaccato, per dire, ma che il venditore sia serio e senza problemi per un cambio.

Continuo a spulciare le opinioni in giro qua e la :p
 

Latest posts

Latest posts

Top