What's new

Quali LED comprare 40x40x120 una pianta

tiffenau

Member
Posso approfittare della tua gentilezza per chiederti come ci si deve comportare con le altezze del pannello rispetto le bimbe?
Scusate per l'OT ma credo sia una cosa utile per tutti :D

Io direi il più vicino possibile, ma ti perdi molta superficie illuminata, in più rischi di non miscelare bene le luci e di non avere allungamento
 
Se ti predi una pompa osmotica, di quelle per gli acquari per intenderci, la attacchi al rubinetto di casa e hai tutta la demineralizzata che vuoi, dovrebbe costare intorno ai 60 euro e la puoi usare fino a che non si "scaricano" le cartucce. Io ne ho spesi 2000 per farmi installare il rubinetto con il filtro a osmosi sul lavadino della cucina, l'acqua mi viene fuori a PH 7.1 con 0.34 mS di EC, con i fert l'EC arriva a 3/4 mS e PH 6.5.

ottimo, grazie dei consigli!
 

ondanomala

Member
L'umidità è il motivo principale (oltre al consumo) per cui ho deciso di acquistare i led. Nella grow box ho un umidificatore collegato ad un controller che funziona da dio però mi capita di mancare di casa anche 5-6 giorni e non c'è nessuno a riempire la tanica che con l'HPS ha un autonomia di 24h.

Con i led ed il controller dell'umidità spero di riuscire ad aumentare l'autonomia dell'umidificatore. Inoltre non sembra ma 5L di demineralizzata al giorno non sono una spesa da poco.


Scusa mi spieghi perché usi acqua demineralizzata per l'umidificatore?
 
Posso approfittare della tua gentilezza per chiederti come ci si deve comportare con le altezze del pannello rispetto le bimbe?
Scusate per l'OT ma credo sia una cosa utile per tutti :D

i led a 3w di solito le puoi tenere a un minimo 30cm dalle cima ma questo te lo consiglio in fioritura in vegetativa se vuoi piante meno compatte un minimo di 50-60 cm io pero mi baso sulla mia bsled da 140w ma penso che tutti i possesori di led confermeranno le distanse...buon coltivo
 

tiffenau

Member
i led a 3w di solito le puoi tenere a un minimo 30cm dalle cima ma questo te lo consiglio in fioritura in vegetativa se vuoi piante meno compatte un minimo di 50-60 cm io pero mi baso sulla mia bsled da 140w ma penso che tutti i possesori di led confermeranno le distanse...buon coltivo
MM no!
In fioritura sono arrivato a coprire la superficie del pannello ( 40x20) tenendolo a 5 cm, in vegetativa va in base alle esigenze, ora mi accorgo che lavora anche distante, ma non mi sembra la stessa efficenza
 

ondanomala

Member
io con la mia la tengo anche a meno di 30 e sono in fioritura...ma sono d'accordo con te in vegetativa bisogna tenerla abbastanza distante...a me sono uscite tipo cespuglio con un mese di vegetativa e credo che anche questo sia stato sbagliato....tant'è..aspettiamo...
 

tiffenau

Member
Rende l'idea?
 

Attachments

  • led.jpg
    led.jpg
    47.2 KB · Views: 7

tiffenau

Member
120w 3w a led r/b 7/1 china vecchiotto
ora in fioritura uso un mars reflector 300w più o meno con gli stessi led ma senza vetro, sempre china led
 
Ci sono certi led che puoi tenere piu vicino....ma quelli che ho mensionato in questo trhead hanno bisogno di 30cm se vuoi che i colori si mescolano e facciano il loro dovere questo lo specificano anche le case prodrutrici..forse era una cosa che non avevo detto....buon coltivo
 

tiffenau

Member
Ci sono certi led che puoi tenere piu vicino....ma quelli che ho mensionato in questo trhead hanno bisogno di 30cm se vuoi che i colori si mescolano e facciano il loro dovere questo lo specificano anche le case prodrutrici..forse era una cosa che non avevo detto....buon coltivo

Parli dei 5/10w a diodo? i 50w a diodo credo che lavorino tranquillamente sui 50 cm
 

Baguggio

Member
boh la mia con angolo da 120 ha meno penetrazione e preferisco tenerla vicina.... poi ora in flo con altezza 120 ho poco margine...
 
Raga mi sono arrivati i led :dance013:

Appena montati, vi allego qualche foto.

Il pannello è abbastanza pesante e ho deciso di non collegarlo agli easy roller, ora e a 60cm dalla pianta più alta, sicuramente dovrò abbassarlo con delle catene.
 

Attachments

  • 86 (14)
    86 (14)
    94 KB · Views: 12
  • 14145059579400.jpg
    14145059579400.jpg
    24.5 KB · Views: 4
  • 14145059314070.jpg
    14145059314070.jpg
    29.3 KB · Views: 6
  • 14145059429481.jpg
    14145059429481.jpg
    21 KB · Views: 4
  • 14145059988141.jpg
    14145059988141.jpg
    34.3 KB · Views: 5

Silvestro

Cannabis scout
Raga mi sono arrivati i led :dance013:

Appena montati, vi allego qualche foto.

Il pannello è abbastanza pesante e ho deciso di non collegarlo agli easy roller, ora e a 60cm dalla pianta più alta, sicuramente dovrò abbassarlo con delle catene.

Dajeeee :dance013:
E' vero che sono uscite anche le lenti da 120°?

Guarda che gli easy roller tengono fino a 9kg se non ricordo male

Tienici aggiornati per le temperature e umidità, sono curioso di sapere come variano :)
 

Latest posts

Latest posts

Top