What's new

Purple Haze Outdoor

adl93

Member
Secondo me l' ingiallimento è dovuto anche all' umidità bassissima.. a giudicare da come le foglie tendono ad alzarsi così esageratamente hai un umidità del 35% max durane le ore di giorno e questo anche è un problema...
 

Marley94

Member
capisco.. in effetti il fattore dell umidità non lo mai capito.. in outdoor è possibile alzare l umidità? ora le due piantine diciamo che si sono riprese anche se sulle foglie ci sono della chiazze marroni naturalmente inrecuperabili, sembrano riaver ripeso il ritmo ma secondo me e non mi sbaglio stanno tanto indietro tipo che ora doveva essere gia cespugliosa e alta ameno una quarantina di cm per avere 2 mesi.. una è del tutto bloccata anche se ancora non è morta lo travasata e ho notato che le radici erano veramente finissime e mi sono sembrate bruciate la sto lasciando all'ombra nella speranza che riprenda.. posterò qualche foto più tardi
 

Marley94

Member
quella in condizioni migliori (diciamo) alta 18 cm 49° giorno, mi sono lasciato tentare dal mio istinto a legare le foglie che erano troppo tese, forse per colpa dell'umidità
picture.php

picture.php

picture.php

anche quest'altra alta 18 cm 49°giorno, foglie non tese ma conciata per le feste sembra che l'hanno picchiata :(
picture.php

picture.php
 

Marley94

Member
picture.php

picture.php

in fine l'ultima da cui non mi aspetto niente ma non si sa mai alta poco più della metà delle altre due anch'essa 49° giorno
picture.php

picture.php


Ringrazio chi fin ora mi ha dato consigli e mi sostiene!
Miraccomando ragazzi non prendete esempio da me, sono un pessimo coltivatore ahahah
 

purplegrass

Member
anche se non sono molto seguito aggiorno!
View Image
View Image

View Image
View Image
e l'ultima anche se non è del tutto morta, ma non la seguo più
non pensare che non ti segue nessuno io passo spesso in questo 3d ascolta ora non ho tempo di leggere tutti i consigli che ti han dato ma farei così x quella che vuoi mollare....
lasciala in santa pace x 3gg senza dare più neanche acqua a meno che la terra non sia secca.
prepara un vaso definitivo con terra buona (il vaso va bene anche da 8l non è obbligatorio che sia 11l ma se l'hai........!!!
passati questi 3 gg travasala
anzi se hai tutto a portata di mano travasala subito
SE la dovessi travasare subito dagli al massimo un bicchiere d'acqua e lasciala riposare e poi ci aggiorniamo facci sapere come và....!
SCUSA ma quanta luce prendono le piante? dalle foto mi sembra tutto NON illuminato
e poi in quei vasi metti un po più di terra la prossima volta sembrano pieni a metà lascia giusto un paio di cm dall'orlo
 

Marley94

Member
ti ringrazio! annaffio le piante ogni 5 giorni o prima a seconda di come sta il terreno, ti assicuro che prendono tanta luce dalle prime luci dell'alba fino alla sera 19:30 -20 circa, oggi purtroppo il cielo è coperto vivo in puglia, per la disperata seguirò il tuo consiglio! grazie ancora!
 

scarecrow33

Active member
Veteran
hai scelto forse un terriccio un po merdoso, troppo sbilanciato di (troppi) nutrimenti e ph sballato ma sembra che le piante si siano abituate quindi inizia la strada in discesa , per ora solo acqua fino a che non si riprendono completamente
 

purplegrass

Member
ti ringrazio! annaffio le piante ogni 5 giorni o prima a seconda di come sta il terreno, ti assicuro che prendono tanta luce dalle prime luci dell'alba fino alla sera 19:30 -20 circa, oggi purtroppo il cielo è coperto vivo in puglia, per la disperata seguirò il tuo consiglio! grazie ancora!
Magari sarebbe meglio ogni 3 diminuendo la dose d`acqua non le devi affogare
 

Marley94

Member
sei sempre utilissimo! grazie grazie e grazie ancora!! comunque una delle due ha appena incominciato a fiorire appena saranno più visibili posterò qualche foto
 

Marley94

Member
salve gente! rieccomi con aggiornamenti, allora sembra filare tutto liscio da quando vi ho lasciato le fanciulle sono cresciute notevolmente, come ho detto sembra perchè ultimamente sto avendo qualche problemino! Le piante sono alte 55 e 50 cm, una ha strechato di brutto l'altra assolutamente no allora mi chiedo qual'è delle due che non va? quella con i rami lunghi ricoperta di foglie o quella con i rami corti e poche foglie? il problema delle foglio ingiallite lo risolsi stranamente con un flush ad entrambe le piante, ma udite udite sta tornato all'attacco più forte di prima circa 8 foglie prendisole solo dalla pianta piu cespugliosa sono ormai cadute ingiallite e secche ora il problema si dilaga su altre foglie, ah dimenticavo le fanciulle sono entrate in fioritura da circa 2 settimane e mezzo forse 3 (ho perso il conto), sto aspettando il biobloom a giorni arriva a voi le foto
picture.php

quella che non ha streachato
picture.php

quella cespugliosa con i rami lunghi e classica forma ad alberello di natale, speriamo mi porti tanti buoni frutti
picture.php

le foglie di quest' ultima, ripeto ul bel po sono gia cadute a causa di questo problema la foto forse non rende ma è prp messa male, gialla e secchissima
picture.php

picture.php
 

Marley94

Member
questa è la foglia dell altra pianta che sembra stare bene anche se tutte le foglie hanno le punte nere e secche e qualche puntino nero scuro, ma non mi preoccupa tanto quanto la pianta piu grande quella non sta messa precipitata xò ha delle notevoli carenze che mi auguro passino con il biobloom
picture.php

inutile dirvi che accetto critiche consigli insulti anche soldi di tutto! ahahah
 

Marley94

Member
insomma purple... sto perdendo una marea di prendisole, 14 per l esatezza.. ho somministrato il biobloom 1.5ml in 2 litri d'acqua 1lt per pianta e una delle due piante continua a ingiallirsi... speriamo mantenga fino a fine ciclo.. :(
 
Top