What's new

Purple Cush/White Dwarf - Buddha seeds -

B

buzzerbeater

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Tipologia e misure GrowRoom: 60 x 60 x 1.40 artigianale
Terriccio: terriccio di ottima qualità con aggiunta di argilla e vermiculite
Vaso: 11 lt
Acqua: di acquario osmotizzata
PH: 6.8
Fertilizzanti Vegetativa: composti azotati già presenti nella terra
Stimolanti Fioritura: fosforo,potassio
Ormoni: no
Immissione Aria: con ventola pc 10x10
Estrazione Aria:con ventola pc 10x10
Ventilazione:
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: cfl125W
Ciclo Luce/Buio: 20/4

Data inizio ciclo:20/4/2013



ciao ragazzi,spero di aver azzeccato con le regole,dunque apro qua il thread dedicato alle mie 2 piantine autofiorenti.

La lampada è ancora in fase di scelta sono indeciso tra un cfl o una hps,in questo senso vi chiedo le differenze che si notano in fioritura usando questi 2 tipi di lampade,e soprattutto,quale consigliate per le mmie 2 piante???

se ne mettessi slo una di af cambierebbe qualcosa??nel senso assumerebbe + luce rispetto a se ce ne fossero 2.??
[/FONT]
 

MafiaWeed

Member
per quello spazio ti consiglio una cfl! ti seguo riguardo al numero di piantine dipende da che lampada metti ;) poi se fai un buon lst
 
B

buzzerbeater

sempre su questo forum mi hanno consigliato di usare delle hps da 150W,comunque x ora ne ho 2 di piantine,

Mafiaweed>intendi una 150w cfl???
 

MafiaWeed

Member
allora la hps ha piu lumen, però le hps scaldano molto.
la potenza delle hps sotto i 250w conviene di meno alcontrario le cfl sopra i 250 non conviene.
in un grow piccolo conviene la cfl se metti quella che hai scritto da 125 watt.
con una hps che scalda parecchio devi fare qualcosa in più per l'areazione
con la cfl scalda di meno e lasci tutto così (e risparmi in bolletta)
 
allora la hps ha piu lumen, però le hps scaldano molto.
la potenza delle hps sotto i 250w conviene di meno alcontrario le cfl sopra i 250 non conviene.
in un grow piccolo conviene la cfl se metti quella che hai scritto da 125 watt.
con una hps che scalda parecchio devi fare qualcosa in più per l'areazione
con la cfl scalda di meno e lasci tutto così (e risparmi in bolletta)

true story! i guess o_O
 

MafiaWeed

Member
ti quoto un vecchio pm di microspy.
ci sono diversi post sul confronto cfl vs hps

Una HPS 150W ha circa 14.000 lumen mentre una buona CFL 250 ne ha 13.000... Ma la CFL è 97% PAR, mentre la HPS si attesta attorno al 70% nei migliori casi. Quando la potenza della HPS scende sotto i 250W diventa poco conveniente come resa luminosa effettivamente assorbita, viceversa una CFL sopra i 250W. In uno spazio piccolo come un minigrow molto meglio una CFL.
 
B

buzzerbeater

grazie ragazzi,prima ero iscritto su enjoint ,ma non mi cagava nessuno,questo sì che è un forum serio !!!mi sto trovando molto bene,grazie,vi farò vedere i progressi,domani vado a prendere una bella cfl agro da 125/150w
 
B

buzzerbeater

ragazzi scusate se continuo con 1000 domande,ma in molti quando dici che coltivi con una 150w cfl si mettono a ridere,dite che una buona coltivazione si può ottenere??
 
ma si certo per una 60 x 60 x 1.40 vabene!
però se proprio vuoi fare quello cazzuto allora dovresti averne varie con vari spettri!
comunque se leggi in giro penso che qualcuno abbia già fatto questo seme con queste caratteristiche!percui semmai guarda un po in giro ;)
 
In 60x60 una AGRO CFL 150W va bene.. ma se vuoi un raccolto migliore/maggiore ti consiglierei di aumentare il wattaggio..

Se hai problemi di caldo o ricambio d'aria ti consiglio di rimanere sulle CFL

Magari una CFL 200-250W AGRO e ci fai tutto il ciclo con buonissimi risultati!

guarda questo thread.. in una 60x60 Tommy ha usato una 400W HPS
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=196409

Ma anche tutto il resto dei parametri erano perfetti in modo da sfruttare davvero i lumes della 400HPS.. e con una salda esperienza alle spalle puoi fare cose del genere..

Meglio farsi l'esperienza.. Io, IMHO, ti consiglio una 200-250W CFL AGRO se puoi! Escludi la HPS se hai problemi col caldo o con il ricircolo dell'aria!
 
B

buzzerbeater

oggi è spuntata la prima delle 2 piantine,per ora sono sotto una cfl da 25w,ma già stasera ne butterò un altra da 25w.Per quanto riguarda la lampada l'ho comprata,ho trovato un affarone...ballast,reattore e lampada hps 150w a 30 euro!!ora devo solo procurarmi un attacco e 40 e una lastra di alluminio per fare il riflettore,

quando inzio a metterla la hps???
 
ORAAAAA!!!!!mettila subito appena puoi imediamente cosi iniziano a crescere bene...

Ps: spulciando il forum avresti già tutte le risposte che vuoi!
 
B

buzzerbeater

ascoltate,ma se anzichè il riflettore si ricopre il soffitto della growroom con del mylar non è la stessa cosa????
 
B

buzzerbeater

alla fine ho preso un hps 150w ,a 30 euro tutto.fornisce circa 20.000 lumen.
 
B

buzzerbeater

io continuo ad aggiornare sperando che qualcuno mi segua,la purple haze è di un colore nettamente + scuro rispetto alla white dwarf,lunedì attacco hps e da oggi c'è anche una ventola da 10cm puntata sulle piante.

è vero che facendole crescere con l'hps si avranno piante + alte e meno dense rispetto a una cfl??
 
B

buzzerbeater

oggi ho sostituito le cfl con le hps,che dite anche sono in vegetativa vanno bene lo stesso??oppure tengo le cfl???
 

Latest posts

Latest posts

Top