What's new

Provaci ancora Freeman...e tre...estiqatsi !

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
taglia perlomeno qualche cm più in basso del punto colpito.Il resto se vuoi puoi lasciarlo a maturare..basta che lo controlli ;)
 

Freeman73

Member
Sai una cosa,me lo ha fatto ricordare mamma:mi ero dimenticato di dargli l'acqua a quella Babilonia,per almeno due giorni è stata a secco,e sul terrazzo con 40 gradi è dura.
Quando l'ho innaffiata era pendula..sembrava un salice...e proprio in quel momento ho notato quelle foglie marroni e secche,proprio sul punto+alto della pianta,l'apicale.
Partendo dal fatto ke la mannaia ce l'ho in mano e la taglio ora,credi possa essere la siccità la causa?
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
aaaaah! eccole!
grazie freeman , per aver condiviso queste piantozze!

davvero belle, molto belle, complimenti! ;)

:wave:

P
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
difficile dirlo dalle foto se può essere stata la siccità....di sicuro se la cosa è andata avanti anche dopo avergli dato acqua,non era quella la causa.
 

Freeman73

Member
Buongiorno a tutti voi;prima di choppare la Babilonia alla base,ho staccato giusto un grappolo proprio nel punto dove temevo ci fosse muffa,ma come speravo non c'era!
Parte destra

..e sinistra


,boia,è pulita,non c'è nulla,o meglio....giusto un massiccio attacco di parassiti: ragnetti,acari e non sò cos'altro,vi lascio solo vedere il regalino colorato ke mi hanno lasciato stamattina...

Uova rosse....
La tipa è lì fuori da sola,senza nessuna protezione,e l'unico motivo x cui non l'ho tagliata è xke le ho dato acqua appena ieri mattina,il vaso è pesante e allungherei la secca se la tagliassi ora,senza contare ke avrei voluto lasciarla maturare ancora un pò,ma con tutti questi parassiti è un disastro,come lasciare un gigante legato mani e piedi in pasto alle formike...sembra ke non abbia scielta,la devo tagliare x forza.

 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
prima o poi dovresti attrezzarti con un prodotto acaricida caro il mio freeman.
Lo somministri solo alle piante di ganja,così i ragnetti si terranno lontani.

Quelle robe rosse di sicuro non sono uova di ragnetti ( o acari, che vuol dire la stessa cosa) ma non saprei dirti che razza di insetto alieno sia andato a far festa sulla babilonia :D

Meglio che non ci sia muffa comunque....magari mi sbagliavo ed era dovuto ad un altra causa...ma non hai fatto poi gran danno dai ;)

Keep it high freeman :wave:
 

Freeman73

Member
Grazie ancora mentore; l'acaricida ce l'ho...estiqatsi se ce l'ho!
Ho il Success,lo Spaikill e anke un ritrovato a base di Bauveria Bassiana (( fungo le cui spore massacrano gli spidermites)).
Sono tutti biologici,ovvero,quello con spore di fungo lo posso usare sempre,gli altri due come sai molto meglio di me hanno un pò di tempo carenza,ma sai cos'è,non vorrei mai usare qualcosa ke a questo avanzatissimo stato di fioritura possa compromettere la resina,mi capisci?
Quindi non uso nulla x paura di far + danni ke altro,x paura ke mi rovini il sudato raccolto; non faresti così anke te?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Intendevo per le prossime volte....a questo punto della flo non usare niente che possa rischiare di rovinare l'erba che da lì a poco taglierai.

Il success non credo che faccia nulla agli acari....o sbaglio?
 

Freeman73

Member
Sul foglio illustrativo nomina l'efficacia del Success sui ragnetti nel pesco e qualke altra coltura;ricordo un thread dove si parlava di questo,e c'eri anke te,te ne ricordi amico?Era di poco tempo fà e mi sembra ke tu dicesti ke eri contento di sapere il Succes efficace contro questi luridi spidermites.
Hai ragione,e me lo diceva Fumo pure ke avrei dovuto disinfettare e passare qualke buon prodotto prima e durante la crescita,ma sai cosa mi ha imbrogliato? Che sono partito in anticipo rispetto ai parassiti; voglio dire,sarà stata la metà di febbraio quando le ho piantate,e lo ho portate fuori a Marzo,con quelle belle giornate; non c'era l'ombra di parassiti in quei periodi e così è stato x quasi tutto il ciclo,fino a questo ultimo mese.
Tutto fà esperienza amico mio,me ne ricorderò.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Non mi ricordavo del thread.....ma i ragnetti dalle mie parti non sono molto presenti....diciamo che ci sono ma non riescono a proliferare più di tanto.

Al momento son impegnato in una battaglia con le formiche e i loro allevamenti di cocciniglie!Fortunatamente la ganja non gli piace :D

Il momento migliore per trattare una pianta è quando ancora non è stata attaccata.Se gli fornisci un principio attivo fin da subito,ad intervalli regolari,fino ad inizio fioritura,probabilmente i ragnetti non faranno in tempo a fare danni e tu non avrai bisogno di usare altri prodotti mentre la pianta è in fioritura.

Potresti anche provare a tenere qualche piante cavia,tipo il basilico o del prezzemolo vicino la ganja e con un pò di culo i ragnetti punteranno su quelle piuttosto che sulle altre.

In ogni caso, devi trovare una linea d'azione per stare tranquillo da questo punto di vista.

Se ti capita di trovare coccinelle,o larve di cooccinelle o qualsiasi altro insetto che non sia fitofago,puoi provare a piazzarlo dov'è in corso l'infestazione...magari è l'insetto giusto e ti fa fuori i ragnetti in poco tempo.

Il ragnetto rosso comunque è micidiale indoor,mentre out sembra essere poco resistente agli agenti atmosferici (umidità alta e notti freddine) e ai predatori...
 

budino

Indica Lover
Veteran
Belle le piante freeman, mi piacciono tutte, anche la ww,gran bel lavoro, complimenti e goditela tutta!

La babilonia e la mazar x dsd sono creazioni dei rispettivi donatori?

Good vibes!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao man,
adesso finalmente vedo i frutti del tuo lavoro!:tiphat:
Gran belle piante, vorrei anch'io un terrazzo come il tuo, io sono costretto a fare out "veranda style"..1 massimo 2 piante a stagione.
Buone fumate :headbange
Hasta
 

Freeman73

Member
Grazie amici del vostro supporto,grazie.
Volevo aggiornare solo con dei numeri....
Tutte le piante hanno alloggiato in vasi da 10L,e per tutta la fioritura sono state in terrazzo.((Tup...dici bene sì,il terrazzo è comodo...ma sarebbe meglio avere anke piazzata una postazione con un bel Rpg 7 o un altro lanciagranate violento...per via degli elicotteri,eheh))
Il risultato della concia è stato un etto per pianta circa,pulito intendo.
Com'è andata secondo voi?
Voglio dire,è valsa la pena riskiare e sbattersi un pò di + per avere questo risultato,rispetto ke star + tranquillo e raccogliere di meno tenendole e finendole dentro?

Sto mostro continua a crescere....ha tirato fuori dei nuovi getti di fiori.
Ciao Budino,la Babilonia è della prima e subito bloccata seedbank italiana...il mio mentore me l'ha donata; mentre le Mazar X Chem Dsd sono proprio frutto dell'arte di mastro Zombo.
Ultima cosa Budino,puoi spiegarmi xke il trim è il meglio dell'erba?Ci tengo ,davvero.
 

budino

Indica Lover
Veteran
Un etto per pianta non è mica male, anzi...
Io non dico che il trim è meglio dell'erba, dico che è il meglio...
E' come dire che per qualcuno la cotenna, codini e orecchie oppure zampini sono il meglio del maiale, anche se ama pure il resto...
Prova ad usare tutto quel trim, o la resina che t'è rimasta su forbici e dita e poi capirai di cosa parlo.
 

Freeman73

Member
Ahh ecco cos'è...ke sei un purista..ehehe.
Grazie delle delucidazioni; io il trim lo uso x eliminare il tabacco del tutto o quasi,sò ke potrei farci hash,usarlo in cucina ((per la cucina preferisco i fiori tostati)) è ke mi piace di + cosi.
il cosidetto scissor hash dicevi....è,di quello ce n'è una pallina nell'armadio,ma per usarlo a dovere servirebbe un bong (( ne avrò avuti non sò quanti in passato,tutti rotti,fatto è ke ora mi trovo sprovvisto e dovrò rimediare,magari prendendo pure un grinder meldo mulcher,col pollinator )).
Se posso kiederti Budino,tu come lo usi il trim?
 

budino

Indica Lover
Veteran
Nel mio ultimo run ho fatto il gumby; la prox volta proverò a farci il dry sift. Tinture e BHO non fanno per me.
Per lo scissor hash puoi fumarlo anche in carta, fidati che rende anche in questo modo :).
 

Latest posts

Latest posts

Top