What's new

Pronti!? via!

Mr Blunt

Berry buds lover

Ciao mr nice! Belle piante! Contento per te che si siano riprese, é la prima volta che usi vasi cosí chiari di colore? Da qualche parte avevo letto che sconsigliavano di usare vasi e sottovaso chiari poiché riflettono la luce verso le radici con il rischio di bruciarle... Mai avuto problemi?
 
M

Mr.Nice.Guy

Ciao mr nice! Belle piante! Contento per te che si siano riprese, é la prima volta che usi vasi cosí chiari di colore? Da qualche parte avevo letto che sconsigliavano di usare vasi e sottovaso chiari poiché riflettono la luce verso le radici con il rischio di bruciarle... Mai avuto problemi?

Ciao Blunt grazie per il passaggio!

Si sapevo di questa cosa, infatti ho deciso per scegliere quei vasi perchè, i vasi che avevo prima da 6.5 sono troppo piccoli per la mia ideale struttura delle piante, essendo stato in un periodo dove ero in low budget mi son dovuto accontentare di quel tipo di vaso, l'altro era rosa confetto :dancer:.Sono vasi belli spessi per cui credo abbiano poca permeabilità, è la prima volta che li uso così chiari, non saprei, spero non mi diano problemi. A meno che non provveda subito a "rinforzare" lo spessore con del nastro nero. Sicuramente appena avrò un budget più "ricco" provvederò a prendere dei vasi adatti.

Ti ringrazio del consiglio, era un tarlo che mi "rodeva" da un pò. :thank you:
 
M

Mr.Nice.Guy

grande mr.nice, si sono riprese alla grande, continua così.
Tra quanto pensi di farle fiorire?

Ciao Scarecrow, grazie del passaggio!

La mia idea in principio era un giro di cinque piante, purtroppo ho voluto dopo la germinazione metterle nel definitivo con il medium non adatto, molto probabilmente ho sbagliato qualcosa e una delle cinque è morta. Nel frattempo le quattro rimaste sono andate avanti. La settimana scorsa mi è stato donato un germoglio da un amico che sprovvedutamente pensava di andare in out e in pratica la situazione è questa: le 4 in foto, con oggi si chiude la quarta settimana di vegetativa, hanno tutte i pre-fiori, per cui volendo potrei switchare,ma con quella che ha una settimana di vita, la cosa mi sembra un pò infattibile. Per cui ho pensato di dargli altr 2 settimane di vegetativa, in teoria in base ai conti che mi son fatto, il 28 dicembre sarà il giorno dello switch, per cui mi ritroverò con quattro piante con 6 week di veg, e la più piccola, con una settimana. di fioritura avrò 8/9 settimane, per cui secondo i calcoli a verso fine febbraio dovrei essere pronto per il raccolto.

So che potrei allestire una mini gb ma purtroppo non ho ne tempo, ne spazio, ne soldi per metterne una in piedi e far fare una vegetativa decente all'utima arrivata.

Se hai un idea migliore, sono tutto orecchi!! :wave: :tiphat:
 
M

Mr.Nice.Guy

Update flowering week 1

Update flowering week 1

Ciao a tutti gli Icmaggers,

per questioni lavorative a marzo dovrò cominciare a trasferirmi vicino a Milano per lavoro, e mi vedo costretto ad anticipare la fioritura di una settimana, altrimenti non ci sto dentro con i tempi... Purtroppo oggi sono di corsa, e per non lasciarvi a bocca asciutta vi ho preparato 2 foto. Presto metterò altre foto più dettagliate.

Nel complesso le vedo bene, ho notato che verso sera la sputnik #1 tende a girarmi le punte delle foglie (da circa metà pianta e poi in su verso l'apicale) verso il basso, dopo la notte il problema non persiste, ma si ripresenta la sera circa 1 ora prima che spegnesse la luce. Ora sono sotto hps a 12\12 vedremo l'andamento. Nel vaso nero nell'angolo a sinistra sulla foto c'è una prova di clone, ha circa 5 giorni, oggi ha iniziato ad ammosciarsi (forse per il cambio di luce), è un esperimento che ho provato a fare visto l'ultimo FIM. Distrattamente ho lasciato la gemma e questa si è sostituita all'apicale, facendo diventare inutile il topping, sembra che sia riuscito a rimediare vista l'esplosione della sputnik #2.



Panoramica




Boschetto :D



A presto nuove foto più dettagliate!

Ciao ciao!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr.Nice,

Bellissime, di un bel verde con le punte perfette, con delle ramificazione ben sviluppate, continua cosi, Rep+.

Se posso chiedere, che pianta è quella in basso a destra.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
 
M

Mr.Nice.Guy

Ciao Mr.Nice,

Bellissime, di un bel verde con le punte perfette, con delle ramificazione ben sviluppate, continua cosi, Rep+.

Se posso chiedere, che pianta è quella in basso a destra.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

Ciao Cream,

grazie della Rep+, sono lusingato :thank you::gaga:

Intendi quella nell'angolo? é l'avocado di mamma... zitto zitto è cresciuto un botto pure lui.

Mi sa che mi toccherà sbatterlo fuori... poveretto...

Ciao, bel lavoro!

Heilà Ganja_man,

Grazie dei complimenti!
thank%20you.gif
:tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Bella Nice, ti stai facendo proprio un bel giardino. Stai facendo un ottimo lavoro, continua così! :D
Te la meriti La Rep!
 
M

Mr.Nice.Guy

Bella Nice, ti stai facendo proprio un bel giardino. Stai facendo un ottimo lavoro, continua così! :D
Te la meriti La Rep!

Grazie Silvestro,

troppo gentile, quasi arrossisco!
redface.gif


:tiphat:

Tra un pò posto le foto di una alla volta. :wave:
 
M

Mr.Nice.Guy

Detailed pics of each one

Detailed pics of each one

Come promesso, vi posto le foto delle bimbe prese singolarmente.

La #1



La Nanetta



Sputnik #1


------> segue
 
M

Mr.Nice.Guy

Sputnik #1



Sputnik #2




Sto cercando di risalire alla genetica delle ignote, credo per il momento di aver individuato solamente una dominanza Sativa, considerata la differenza di altezza rispetto alle sputnik che sono Indica. Anche la nanetta si sta allungando, credo resterà più bassa di sua sorella, ma sicuramente verrà più alta delle sput. Per quanto riguarda l'odore adesso non voglio azzardare, nella gb comincia a sentirsi un profumino piuttosto dolce/fruttato, però insieme si distingue benissimo l'odore del "verde" della clorofilla. Vedremo il futuro che sorpresa mi darà.

Ciao ciao!
 
Last edited:

brasilero89

Member
Complimenti Mr!!

con tutti i consigli che dai, non potevi avere un bomba di giardinetto!!
Complimenti!!

Ti seguo

Saluti! E buone feste!!!
 

In&OutGrower

Well-known member
ma che bel giardinetto che si vede pure qui... :)
m'accamaud e prendo i poppecorne

ma sarà chimica? no troppo presto, solo ora di cena quasi..
 

mostro

Member
ciao nice vorrei farti 2 domande....quanto pensi che possano crescere ancora in questa fase di fioritura e quanti grammi di secco pensi di ricavarci alla fine?
 
M

Mr.Nice.Guy

ciao nice vorrei farti 2 domande....quanto pensi che possano crescere ancora in questa fase di fioritura e quanti grammi di secco pensi di ricavarci alla fine?

Ciao Mostro,

queste sono 2 domande da 1 milione di dollari ciascuna.

Io mi auguro che si ingrandiscano almeno il triplo di come le vedete ora.

Per il risultato finale, ho imparato che fare previsioni serve a farsi solo del male. Così evito di rimanerne deluso. Ho led e hps che in totale mi fanno 540w in una gb 1x1x1.80 ora sono circa a 50cm, per cui spero mi diventino almeno di 1.50/1.70 e mi occupino tutta la gb, tirare fuori il più possibile, anche perchè poi pobabilmente dovrò fermare il tutto per un pò.

Grazie dell'interessamento!

Buon Cultivo! :tiphat: :wave:
 
M

Mr.Nice.Guy

Xmas Surprise

Xmas Surprise

Ecco quando si dice che a Natale si è più buoni.

Io no, non quest'anno.

Quest'anno me lo sono rovinato, mettendo la testa dentro il box e scoprendo che Sputnik #1 è albero di natale con le PALLE! eh si è proprio un maschio al 100%...MANNAGGIA!Per fortuna che erano femminizzati.

Scusate per la sfuriata ma ora per reprimere la mia delusione vado a sistemare il ragazzetto :tree:
 

Silvestro

Cannabis scout
Ecco quando si dice che a Natale si è più buoni.

Io no, non quest'anno.

Quest'anno me lo sono rovinato, mettendo la testa dentro il box e scoprendo che Sputnik #1 è albero di natale con le PALLE! eh si è proprio un maschio al 100%...MANNAGGIA!Per fortuna che erano femminizzati.

Scusate per la sfuriata ma ora per reprimere la mia delusione vado a sistemare il ragazzetto :tree:

eheh amico mio, anche io quando vidi che la NL presentava le palle "di Natale" ho preso il calendario e iniziando dal 1 gennaio mi son tirato giù parecchi Santi…però alla fine che ci possiamo faree? Buon Natale Nice :smoke:
 

Latest posts

Latest posts

Top