What's new

Progettazione GrowBox (1mq x 2m)

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io con 250w hps,ventole e cose varie sono sui 60-70 eurozzi a bimestre...pensaci bene non fare cose troppo azzardate,ciao fratè ;)
 

Enflora

Member
Eh infatti dubitavo del fatto che certe cose potessero passare inosservate, probabilmente ridimensionerò un pò il tutto, loro sanno che fumo e anche abitualmente ma non mi hanno mai "cibato" quando lo facevo insieme a loro, ma era solo un esempio per dire che (secondo me...) sono storditi ahahhaha

Dato che ci devo abitare il termoventilatore lo farei prendere ai miei, e in ogni caso saprebbero che lo uso e pensano che quel baracchino consumi parecchio ma non hanno voglia di fare spaccare i muri e mettere un termo, quindi un minimo sarei coperto a livello energetico, idem per il fatto che pensavo di dirgli che per la bolletta gli avrei dato un "corrispettivo mensile" perchè avevo voglia di prendermi delle responsabilità e diventare un po' autonomo (faccio Università, ho 19 anni, un lavoro da mia madre e prendo circa 600€/mese lavorando si e no 3-4 ore al giorno).

La copertura è parziale, nel senso che comunque 400W di luci + 50w circa di estrazione + termoventilatore quando serve e se serve (dato che alla fine pensavo di prenderne uno bello grosso, metterlo nella stanza e farlo girare normalmente per riscaldare l'ambiente).
In generale il consumo della nostra famiglia (3 persone) è abbastanza alto, tutti e 3 lavoriamo col computer e tablet e pc sono praticamente sempre accesi in casa, idem televisore ecc, quindi bilancerei un po' stando attento un attimino ai consumi e collaborando al pagamento...

scusate se faccio molto casino nel discorso ma mentre scrivo mi vengono in mente altre idee e le metto giù il meglio che riesco, chiedo perdono preventivamente se il tutto risulta poco chiaro...
 

Enflora

Member
@T.M.Scorpion: per il discorso di parlarne insieme già ho fatto fatica a convincerli a trasferirmi giù, figuriamoci se riesco a convincerli a fare una coltivazione illegale clandestina di Marijuana!
Se mi dovessero cibare gli direi che ho fatto tutto coi miei soldi, pensandoci bene, valutando i rischi e tutti quei discorsi che fanno molto persona adulta tipo non dare i soldi alla mafia, non avere a che fare con spacciatori, non la venderei, ecc. ecc. che alla fine sono poi veri, nel senso che mi sono un po' rotto di avere a che fare con delinquenti e correre rischi comprandola in piazza, e dare soldi ad associazioni a delinquere solo perchè viviamo in un paese del ca**o con delle leggi del ca**o e politici del ca**o...
 

Enflora

Member
@T.M.Scorpion: scusa se faccio multipost ma non posso editare e rileggendo mi vengono sempre in mente cose da aggiungere.

I miei genitori sono persone molto ragionevoli, parlo molto spesso con loro anche di cose come la droga, ecc e abbiamo un buonissimo rapporto, ma quando si tratta di queste cose uno non può mai prevedere come reagiranno per cui spero che se ne accorgano solo quando ormai avrò finito, ecc e in più pensavo che il mobile della grow e il mobiletto per la concia con tutti i barattoli li chiudo con un lucchetto, e la stessa stanza è un luogo dove loro non vanno per più di 5 minuti ogni 6 mesi (quando vanno in vacanza e vanno a prendere le valigie), quindi i rischi che corro, anche se ci sono, sono moooolto remoti...

Se dovesse essere necessario sono disposto a chiudere con un lucchetto anche la stanza della grow e la porta della stanza adiacente... non si sa mai ;)
Non penso che si mettano a buttare giù 2 porte e altri 2 lucchetti di mobili che esternamente non destano alcun sospetto se non un pò di rumore e un pò di odore di erbetta homemade ahahahah ;)
 

Atreyu06

Member
ehhe i genitori sò sempre da prendere con le pinze :) ma in fondo solo tu li conosci così bene da prevedere una loro reazione se ti scoprono quindi non saprei cosa consigliarti se non come ha detto t.m.scorpion di buttarti sul micro growing come un pc box per iniziare.. magari se parli loro di come ti destreggi dentro un "improbabile" box a crescere una piantina la prenderanno sicuramente più alla leggera che non se si trovano una coltivazione abusiva dentro la loro cantina.. poi ripeto sai tu fino a dove puoi "spingerti" con i tuoi senza fare troppi casini a casa.. per i consigli penso che tra brasiliane e noonz tu non abbia bisogno di altri ragguagli, hanno già detto tutto loro. ciao brò facci sapere cosa deciderai di fare! :wave:
 

Enflora

Member
Certo certo prima o poi farò la mia mossa e comprerò tutto il necessario, non dimenticate che ho anche un amico che può darmi una mano e magari ne facciamo due piccole invece che una grossa abbastanza per tutti e due a casa mia! ahahahha il problema è proprio che troppo piccola non servirebbe a niente! Fumiamo entrambi parecchio!
 
Top