What's new

Produzione di THC : Biologico vs Bio/Minerale

Ciao uomo raga! Coltivo da 11 anni ho potuto provare diversi tipi di fertilizzanti. Purtroppo non ho mai utilizzato una sola linea, ma ho sempre "pasticciato" a modo mio cercando di capire cosa servisse realmente alla pianta. Lo so che è sempre un po' azzardato mischiare varie marche ma ho sempre avuto buoni rendimenti, e poi, quando hai accesso ad una vasta quantità di nutrienti cerchi di dare alla pianta sempre il meglio. Quindi ultimamente mi stavo chiedendo questo. Sappiano tutti noi che i nutrients biologici tendono a farti avere come risultato un prodotto più saporito. Ma io mi chiedo se ci sono differenze sostanziali in quantità di THC tra un prodotto cresciuto organicamente ed uno cresciuto con nutrienti bio-minerali. Ultimamente vedevo alcune genetiche con livelli di THC esorbitanti tipo fino al 37%, ma mi chiedevo queste varietà saranno state testate dopo essere state coltivate organicamente o con minerali? Oppure non c'entra assolutamente niente tutto questo ed è solo una questione di setup ed integratori? Spero che qualcuno di voi possa delucidarmi un po' le idee, nel frattempo vi ringrazio per essere passato di qui🤟🏽.
 

Attachments

  • IMG-20240112-WA0022.jpg
    IMG-20240112-WA0022.jpg
    159.8 KB · Views: 9
  • daniel logo.png
    daniel logo.png
    1.7 MB · Views: 9

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
:rasta:Ciao uomo raga! Coltivo da 11 anni ho potuto provare diversi tipi di fertilizzanti. Purtroppo non ho mai utilizzato una sola linea, ma ho sempre "pasticciato" a modo mio cercando di capire cosa servisse realmente alla pianta. Lo so che è sempre un po' azzardato mischiare varie marche ma ho sempre avuto buoni rendimenti, e poi, quando hai accesso ad una vasta quantità di nutrienti cerchi di dare alla pianta sempre il meglio. Quindi ultimamente mi stavo chiedendo questo. Sappiano tutti noi che i nutrients biologici tendono a farti avere come risultato un prodotto più saporito. Ma io mi chiedo se ci sono differenze sostanziali in quantità di THC tra un prodotto cresciuto organicamente ed uno cresciuto con nutrienti bio-minerali. Ultimamente vedevo alcune genetiche con livelli di THC esorbitanti tipo fino al 37%, ma mi chiedevo queste varietà saranno state testate dopo essere state coltivate organicamente o con minerali? Oppure non c'entra assolutamente niente tutto questo ed è solo una questione di setup ed integratori? Spero che qualcuno di voi possa delucidarmi un po' le idee, nel frattempo vi ringrazio per essere passato di qui🤟🏽.
Ciao curati da solo piacere🙃🙃
Ti dirò a livello di stone quindi di thc non ho mai notato sostanziali differenze tra piante cresciute in organico o in minerale. A livello di terpeni forse un peletto a favore dell’organico anche se personalmente anche con i minerali ottengo sapori e profumi niente male (almeno secondo il mio gusto personale🤣🤣…poi casomai fa cagare😅).
Quello che per me realmente differenzia il tutto e’ una buona genetica e la gestione ottimale della pianta in tutto il suo ciclo di vita.
Alla fine tra organico e minerale cambia sostanzialmente solo il modo in cui la pianta assimila i nut.
I miei due spicci :rasta:
 
Top