What's new

problema ventilazione

AeRoX446

Member
ragazzi adesso leggerò risposte a questo che dico molto contrarie ma 32-33 gradi d'estate in growbox vanno più che bene basta che l'umidità sia un pochino alta (70%) io la esperienza personale ho iniziato a metà luglio ed avevo la temperatura iniziale a 36° e le piante essendo piccole ne hanno risentito ma poi sono sceso a 32 e le piante si sono riprese alla grande e adesso stanno benone ede ho sempre avuto la temperatura alta, si per carità esiste sempre una temperatura ottimale ma basta che non superi i 33-34°. è vero pure che ho una ventilazione interna molto alta quindi ho un ricircolo d'aria tra el piante ottimale.queste sono piante che crescono in estate e quindi ci sta che le temperature sono alte, poi ci sono strain più resistenti e altri meno al calore però non stare ad impazzire, vedrai che tra un mese un mese e mezzo quando anche le temperature esterne caleranno starai apposto senza cooltube

confermo con 32 gradi in vegetativa non hanno sofferto le piante.
ho un setup identico al tuo el_machico e per diminuire il problema mettevo il ventilatore puntato tra le cime e la lampada in modo che il calore della lampada non arrivasse diretto sulle piante. perche cmq negli altri punti del box la temperatura e un po piu bassa di suo.
 

ciccionaska

Member
confermo con 32 gradi in vegetativa non hanno sofferto le piante.
ho un setup identico al tuo el_machico e per diminuire il problema mettevo il ventilatore puntato tra le cime e la lampada in modo che il calore della lampada non arrivasse diretto sulle piante. perche cmq negli altri punti del box la temperatura e un po piu bassa di suo.

esatto, quoto
 
Top