What's new

PROBLEMA PICCOLE MACCHIE GIALLINE

mrcapons

Member
quali sarebbero i 3 tipi di insetti?
fuma e rilassati!!

Ho fumato e,sto bello.rilassato....se leggi i miei precedenti post ho messo foto e descrizione, cmq sono ragnetti rossi, insetti piccolissimi con ali trasparebti e altri piccoli neri........che faccio??? Oltre a fumare e rilassarmi ovviamente..:tiphat:
 

luchetto

Member
ciao, ho avuto il tuo stesso problema se ti può essere di aiuto ( premetto che sono un novellino ) io ho risolto con uno sprai di estratto di ortica comprato in un consorzio agrario ( 3euro) e con delle striscie adesive per insetti per non dargli l'occasione di ingiottirsi delle mie cucciole me ne avevano attaccate 3 :(
comunque vai in un negozio agrario della tua citta e chiedi un rimedio sono come zecche ma delle piante e si nutrono della loro linfa
 

mrcapons

Member
Scusa se mi intrometto io sono nuovo e sono un novizio ho il tuo stesso problema...
ho studiato un pò cercato sul forum e credo che si tratti di tripidi sono piccoli insetti minuscoli bianchi che si insediano sotto le foglie e succhiano la clorofilla...sulla guida garden saver c'è scritto che il miglior insetticida è un prodotto della bayer che si chiama success ....
io due giorni fa ne ho scovati 5/ 6 ieri uno sto aspettando di vedere se ne trovo altri e poi metto l'insetticida...guada attentamente sotto le foglie e tra i rami....
come ti dicevo sono un novello magari qualche esperto può confermare
ciao a presto

scusami ho comprato lo stesso insetticida, l'hai usato?? E' stato efficace? In che dosi l'hai somministrato???
 
M

Matthew91

la tua dose va bene se l'etichetta riporta quello, questa è matematica e nient'altro...
 
Top