What's new

Problema Nirvana Short rider fine ciclo

Victors

Member
Ciao ragazzi,
avevo bisogno delle informazioni da qualche esperto per prendere una decisione abbastanza importante dato che si parla del lavoro e la passione di più di due mesi di coltivazione..
Ho due nirvana short rider (autofiorenti) che sono praticamente a fine fioritura, ho smesso da 3 giorni di fertilizzare con qualsiasi cosa e sto dando solo poca acqua per volta.
Sono cresciute indoor, sono sane e anche belle cicciotte..
Ora nasce il dilemma:
Tra esattamente 24 ore per motivi incontrovertibili dovrò per forza spegnere la grow box e farla sparire da dove si trova, insieme ad essa anche le piante dovranno sparire dal luogo dove si trovano..
Le uniche due possibilità che ho sono queste:

-Tagliare in anticipo di 1 settimana, e dopo soli 4 giorni dalla fine della fertilizzazione. (le cime presentano comunque almeno il 50% di pistilli marroni/arancio)

- Tenere la pianta per 3/4 giorni in un armadio chiuso con circa 28 gradi e 55% di umidità con un ventilatore per il ricircolo dell'aria ma senza luce. Le piante starebbero per 3 giorni proprio al buio senza nessuna fonte di luce. E' possibile o rischio di rovinare tutto il lavoro fatto fin qui?

grazie mille posto anche un paio di foto di circa una settimana fa, adesso sono maturate ancora un pochino.
Grazie mille in anticipo a chiunque mi darà una mano..
 

Attachments

  • peace 1.jpg
    peace 1.jpg
    118.4 KB · Views: 15
  • peace 2.jpg
    peace 2.jpg
    96 KB · Views: 11

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Se la metti dentro l'armadio penso che l'odore sia inevitabile...non riesci a darle a qualcuno? metterle fuori? in un campo?
 

Victors

Member
Se la metti dentro l'armadio penso che l'odore sia inevitabile...non riesci a darle a qualcuno? metterle fuori? in un campo?

No le uniche due soluzioni possibili sono quelle..
Cmq l'odore non è un problema, è che le devo togliere dalla vista..l'odore non interessa in questo caso..
Mi chiedevo se potessero resistere 3 gg senza luce..
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Improvvisa un growbox con l'armadio...Oppure mettici dentro tutto il grow...
 

Victors

Member
Improvvisa un growbox con l'armadio...Oppure mettici dentro tutto il grow...

Nell'armadio non ci sta niente..già le piante ci starebbero strettissime..la luce non ci passa e cmq ci sarebbe troppo calore per il mancato ricircolo d'aria..già nella mia stanza la temperatura è abbastanza alta..cmq le piante a vederle sembrano già mature..riguardandole ho notato che la maggior parte dei pistilli sono sull'arancio/marrone..l'unico problema sarebbe quello della fertilizzazione..4 giorni basteranno per eliminare il sapore del fertilizzante?
Grazie
 

Victors

Member
Eh sì sono proprio dei bei pannocchioni :jump:
per questo ci tenevo a finire nel migliore dei modi..considerando che è il mio primo ciclo..
Cmq mi sa che la cosa è inevitabile taglierò il più tardi possibile..ovvero domani sera..
l'essiccaziione avverrà all'interno del suddetto armadio con ventola e temperatura 27/28 gradi e umidità 55/60%..
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Non puntare la ventola contro le cime! Per il resto...penso sia l'unica soluzione..
 

peppino

Member
victor non taglià...tieni al buio nell'armadio....
prima di spostarle mettile nella doccia e innaffia i vasi fino a che l'acqua che fuoriesce non diventa limpida.....
questo pulirà il substrato dai fertilizzanti.....
togli le foglie più grandi che aiuta la purificazione e vedrai che con tre giorni di buio avrai soltanto più resina....
io lo faccio alla fine di ogni ciclo...migliora anche la secca:dance013:
 

Victors

Member
victor non taglià...tieni al buio nell'armadio....
prima di spostarle mettile nella doccia e innaffia i vasi fino a che l'acqua che fuoriesce non diventa limpida.....
questo pulirà il substrato dai fertilizzanti.....
togli le foglie più grandi che aiuta la purificazione e vedrai che con tre giorni di buio avrai soltanto più resina....
io lo faccio alla fine di ogni ciclo...migliora anche la secca:dance013:

Mmmm..sicuro che sia fattibile?
Cmq sul sito del fertilizzante c'è scritto che bastano 5 giorni di sola acqua prima di raccogliere..
Cmq stasera prima di prendere la decisione definitiva assaggiarò una cimetta precedentemente tagliata e a seconda di come sarà deciderò cosa fare..speriamo bene..thanks
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
5 giorni non bastano...un flush fatto bene deve essere fatto per almeno 2settimane!! Potresti fare come dice peppino...di solito si fa così quando è in overfert pesante!
 

peppino

Member
ovviamente è un consiglio dettato dalla fretta.....
io prima faccio il flush normale e poi tengo due giorni al buio prima di tagliare....
ma visto i tempi ristretti penso sia una giusta via di mezzo:comfort:
 

Victors

Member
Alla fine ho optato per il metodo consigliato da peppino..ho fatto un bel flush con solo acqua e tengo nell'armadio al buio con ventola fino a domani sera..poi taglio..
Mi sorge un dubbio però: velo espongo:
Nell'armadio (così come in tutta la casa) che si trasformerà prontamente in essicatoio ho misurato con l'igrometro l'umidità e ho notato che varia dal 65 al 75% a seconda del momento della giornata..
Come posso fare per abbassarla?
E fino a quanto dovrei abbassarla per essere sicuro di non incorrere nella terribile muffa? grazie mille..
PS. Ho letto che mettendo del sale da cucina in un colino sotto una tazzina il sale assorbe l'umidità..
E' vero?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Si, ma con una tazzina di sale non assorbi niente...
L'umidità non deve superare il 60%, stai fra il 50/60...per abbassarla basta arieggiare la stanza, quindi finestre aperte e se necessita un ventilatore che muove l'aria!
 

Victors

Member
all'interno ho già messo una ventolina per pc da 12 volts..ma non è sufficiente..non so come fare ad abbassarla..non c'è qualcosa che si compra? ho letto di quei cosi che si mettono in macchina per non far appannare il vetro..
Cmq ragazzi l'umidità sta tra i 65 e max 80% con finestre aperte ventilatore che arieggia la stanza tutto il giorno e piante che sono nell'armadio chiuse con ventola accesa..
Non posso utilizzare dentro l'armadio un ventilatore che funziona con la corrente di casa xk il filo che esce dall'armadio non si deve vedere..
 

Latest posts

Latest posts

Top