What's new

Problema macchie gialle sulle foglie

successe anche a me una volta

risolto cambiando il terriccio con un altro tipo


le foglie nuove ok mentre quelle vecchie sono rimaste così fino alla fine


riguardo fertilizzante io abito lontanissimo da quei negozi quindi uso prodotti della flortis o cifo ... ma credo che alcuni prendano il tanicone (piu economico) e poi lo vendano in confezioni piu piccole ma che si tratti sempre dei soliti canna, ghe, biomagno ecc.
 

Ganja87

Member
mi conviene fare un flush? Ma corro dei rischi facendolo? E se faccio stare cosi come stanno le cose che rischi vado incontro? Graziee
 

imwise

Member
Ganja87;5770943 se faccio stare cosi come stanno le cose che rischi vado incontro? Graziee[/quote said:
Io farei così... Magari annaffi un po' prima per un paio di volte.

È come sentii un tempo dal profeta zombo... Se fossero stati pomodori... Mica ti facevi tutte set menate.... ;-)
 
Last edited:
sicuramente è la somma del terricio prefertilizzato con il fertilizzante anonimo.

se è prefertilizzato non devi fertilizzare per almeno 1 mese e mezzo!

adesso se sei capace di rinvasare con un altro terricio cambiagli il terriccio con un altro tipo non fertilizzato ( quelli da semina non sono prefertilizzati) altrimenti tienile con i puntini fino alla fine.

se vai di cenere non è detto che va a posto ma puoi anche provare.
 

Ganja87

Member
Grazie ragazzi penso che continuerò ad innaffiare o con acqua piovana quando piove oppure della fontana.. Poichè sono un principiante se faccio il travaso capace che muore ahah meglio evitare e lasciare il mondo come sta!!grazie ragazzi cmq dopo vi posto delle foto e vi faccio vedere come va!!
 

imwise

Member
Ragazzi ho 1 af whitewidow e sono comparse macchie gialline sulle foglie!! ho un terreno prefertilizzato e ogni tanto le do un pò di fertilizzante... potrebbe essere quella la causa della macchie?!?

Io penso di si, fai come hai detto per l'acqua e vedrai che si riprende.


Sono piante infestanti, forti e robuste, sai sereno.
 
Top