What's new

PROBLEMA INDEFINITO :((

nax

Member
oookkkk :biggrin:

ho controllato il ph con il ghe gocce ed in effetti era a 6,5 cosi lo ho abbassato a 6,2
la melassa l'ho ordinata in negozio e mi arriva x il 10 di giugno visto che nessuno da me la aveva!!!!
poi ho anche allontanato la lampada che mi sono accorto era la colpevole di quei buchini ed arricciamenti alle foglie che ora stanno bene :woohoo:
l'estrattore va di continuo nelle ore diurne lasciandolo spento solo 3 ore a metà ore notturne!
insomma ho messo in pratica i vostri consigli e continuerò a farlo :thank you:
le mie canape stanno decisamente meglio ed ora le vedo in decisa ripresa!!! ovviamente quelle quasi distrutte non si sono riprese ma non muoiono ed anche se mi danno una sola cimetta sarà bene accetta visto che è il mio primo cultivo :dance013:
domani faccio legature e vi posto foto.
grazie ancora amici :tiphat: botanici e.........

.....al prossimo post!
 

nax

Member
rieccomi amici botanici per postare le foto delle legature di oggi!




che ve ne pare?
sò che le ho legate tardi ed in maniera molto grezza ma avevo lo spago per la carne al forno a disposizione..... e poi è la prima volta che cerco di domare un vegetale indomito come la canapa hihihihi
comunque dallo sfacelo iniziale che mi avevano consigliato di buttare tutto ad oggi io piccolo coltivatore in erba mi sento soddisfatto!!!! sò assolutamente che devo migliorare tantisssimissssimo ma comunque stò vedendo che le ho riprese....

grazie, nax
 

nax

Member
aggiornamento e quesito:

dai prefiori ora iniziano ad uscire peletti bianchi anche se pochissimi......
potreste dirmi da qui grosso modo quanto manca? ecco le foto:


inoltre sulla prima foto che ho messo si vedono foglie ancora con problemi, a questo punto che faccio fertilizzo un pochino con biobloom della biobizz?
grazie :biggrin:
 

nax

Member
grazie mille fumo :thank you:

ho un sacco di dubbi ora che mi sono reso conto di non avere il pollice verde ed avere aiuti è rassicurante :biggrin:

grazie ancora guru :tiphat:
 

nax

Member
probabile problema acqua dura

probabile problema acqua dura

ciao a tutti grower in erba!
credo di aver capito il perchè ho tutti questi problemi e vorrei conferma o smentita di quanto segue con relative mie personali deduzioni....

premetto che un paio di mesi fà con le prime germinazioni ho usato acqua imbottigliata x gli irrighi e non ho avuto problemi di foglie! poi una volta travasate le piantine nei vasi da 11lt ho iniziato a dare acqua di rubinetto decantata 48 ore, la mia acqua di rubinetto esce a ph 7,5 e la correggo con ph down della ghe in cristalli e da li a poco sono iniziati i problemi alle foglie. (ho anche dato addietro troppa acqua e fertilizzanti alle prime germinate)
comunque dopo aver capito errori di irrighi troppo ravvicinati e senza necessità della pianta ed errori di troppa fertilizzazione ho continuato con giudizio e senza fertilizzanti. poi ho anche perfezionato la lettura ph con quello in gocce invece delle cartine ma i miei problemi sono continuati e sono arrivato a dedurre che la colpa è della durezza della mia acqua poichè, dopo aver germinato altre 2 piantine, ho avuto problemi alle foglie anche con irrigazione quando il terriccio è secco e senza avere MAI usato fertilizzanti su di loro!!!
le nuove nate hanno avuto da subito acqua di rubinetto decantata e corretta a 6,5
ecco foto di giorni fà:

e queste di oggi:

ora quindi mi trovo con lo stesso problema senza aver troppo annaffiato e senza avere mai fertilizzato! lo strain è auto sweet tooth della barneys farm. comunque mi sono provvisto di acqua osmotizzata che ho addizionato con 1/3 di acua di rubinetto per portarla a ph 6,2. le ho annaffiate con quest'acqua e 1 cucchiaino di melassa. spero e credo che il problema riuscirò a bypassarlo visto che secondo me le piante risentivano degli eccessivi sali che ci sono nel mio rubinetto :wallbash:
deduco questo anche se non ho un misuratore di ec poichè nel fondo del recipiente dell'acqua della moka ogni paio di mesi devo togliere via il calcare!

per favore datemi anche la vostra opinione e se vi servono altre info chiedetemi pure tutto.

grazie, nax

:tiphat:
 

nax

Member
a proposito di nebulizazioni...

a proposito di nebulizazioni...

a conferma dell'estremo contenuto di sali dalla mia acqua di rubinetto c'è da dire che quando nebulizzo sulle foglie resta poi una patina brillante dovuta, credo, ai sali nell'acqua :thank you:
 

nax

Member
compari di IC........

:woohoo: HO RISOLTOOOOOOOO!!!!!!! :woohoo:

finalmente dopo aver dilanianiato diversi semi e piante ed aver fatto TUTTI gli errori possibili sono venuto a capo del dilemma e lo ho debellato :biggrin:
vi confermo che oltre al ph un grande problema è la salinità dell'acqua(almeno x me) quindi dopo 2 irrighi a ph controllato con aggiunta di melassa nera CON ACQUA OSMOTIZZATA posso finalmente dire risolto il problemone delle mie canape :dance013:
purtroppo lo ho risolto tardi..... MA MEGLIO TARDI CHE MAI!!!! e x il prossimo ciclo questo non sarà + un problema hihihi

ecco quel che rimane nel mio box:
 

nax

Member
ed ecco la auto sweet tooth di barney che finalmente non ingiallisce più le foglie!




questa invece è la afghan kush ryder:



queste due sono germogliate che già avevo problemi e grazie a loro mi è venuto in mente che il problema fosse l'acqua troppo calcarea che ho proprio perchè non avendole MAI fertilizzate ed avendole SEMPRE irrigate a ph 6,5 avevano gli stessi problemi delle compagne più grandi! queste 2 sono nate il 7/05

per favore mi piacerebbe avere pareri e considerazioni da chi è più esperto di me :)
 

nax

Member
fiori

fiori

mi trovo con 2 White Haze Automatic e 2 maxi gom auto che sono in fiore ma non capisco se ancora si devono formare i fiori o se posso raccogliere..... purtroppo non lo capisco perchè è la prima volta per me, ed anche perchè avendo avuto tutti i problemi riportati non sò se hanno rallentato e se comunque completeranno il loro ciclo perchè sono nate tutte i primi di aprile e ad oggi in teoria dovrei già aver raccolto.....
ecco le foto:




datemi un consiglio please


p.s.
non mi importa dell'irrisorio risultato, l'importante è aver risolto l'indovinello!
 

nax

Member
Non sai coltivare.. smetti.. leggi tutto e dico tutto.. e poi coltiva.


ho letto il canapaio indoor e garden saver oltre a numerosi cicli....
che mi consigli? io non smetto quindi se vuoi dirmi qualcosa mi fà piacere. purtroppo io sono uno che impara sbagliando ed è palese che non ho la coltivazione nel sangue, ma se sono qui è per farmi aiutare e anche per capire dove sbaglio perchè cose che per te sono scontate per me sono sconosciute....
ti sarei grato se mi dessi qualche consiglio oltre a quello di comprare per strada :tiphat:
sò che questo ciclo è vergognoso ma se qualcuno mi aiuta magari il prossimo sarà migliore :snap out of it:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
purtroppo non ti posso essere d'aiuto in questo caso nax,non ci sono ancora arrivato a fine ciclo,mi spiace :comfort:
 

nax

Member
grazie lo stesso prince, è un piacere comunque :D
purtroppo qui i novelli incompetenti come me ed altri sembra quasi di essere antipatici e di peso..... se ho fatto cazzate pago io cazzo!!!! non chiedo mica soldi! solo consigli...... e poi non è che vado orgoglioso dello scempio che ho fatto! lo posto comunque perchè essendo un forum si impara anche dagli errori di altri e non solo dalle guide e dai consigli! al prossimi ciclo andrà bene in quanto gli errori che ho fatto(erano nozioni di base che purtroppo non avevo per mia ignoranza) non li ripeterò, comunque vorrei solo sapere se quelle cime fioriranno o no e se si tra quanto grossomodo.... se qualche anima pia potesse dirmi qualcosa...... mha a parte qualche intervento mi sembra di non essere su un forum di reciproca solidarietà e forse ho maleinteso io.
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Non sai coltivare.. smetti.. leggi tutto e dico tutto.. e poi coltiva.

..ciò premesso..

Taglia tutto, tanto quelle piante non hanno le energie per poter produrre un bel nulla :tumbleweed:
Le foglie, che fine hanno fatto :biggrin:?
Usa il periodo caldo per approfondire la materia e in autunno riparti di slancio.. :2cents:
 

nax

Member
grazie

grazie

grazie tup, ora ho capito :D
in effetti ciò che per voi è scontato non lo è per me, e lo spiegarlo mi fà capire.... in effetti senza foglie=nessuna energia :( ed anche a questo non avevo pensato!
almeno tu mi hai risposto e mi hai fatto capire il perchè della risposta :tiphat:

siccome che qualcosa da fumare c'è che dici faccio un flusch ed aspetto una settimana a tagliare? o vado direttamente ad amsterdam? :thank you:
 

nax

Member
per concludere questo pianto amaro riporto quanto seccato:

x le 2 white haze auto 5gr di high
x le 2 maxi gom auto ben 8gr di divano

raccolto che a mio gusto è buonissimo ma moooolto scarso! e meno male che almeno qualcosa ho raccolto ohohoh


comunque mi erano rimaste 2 piccole ed altre 2 auto che avevo piantato ma le stò crescendo sotto i led e 2 clf da 25w per via delle alte temperature!
tengo tutte anche la fiorita in grow milar 1x1 con le 2 lampadine clf da 25w fioritura e 2 pannelli a led da 120w con led da 1w l'uno con rapporto rosso/arancio/blu di 7/1/1 che si accendono alternati x 10 ore l'uno dandosi il cambio x restare con un 20/4 di luce/buio. i vasi sono da 11lt. l'umidità che viene generata da umidificatore ad ultrasuoni è sempre all'80%-90%. c'è un ventilatore che fà circolare l'aria continuamente e 2 bottiglie ghiacciate che 3 volte al giorno cambio. l'aria esce passivamente dall'alto x via del calore che sale e l'aria entra passivamente dai 4 bordi sottostanti il pavimento della grow.
non ho più nessun problema ora che finalmente oltre a calibrare il ph uso acqua osmotizzata!

una visione di insieme:


e questa è la afghan kush rider nata il 4 maggio ed in fioritura da qualche settimana(piantina in fondo a dx del globale):



continua.....
 

nax

Member
le altre 2 sono una kritikal bilbo di genehtik ed una fruit autoflowering di dinafem ma siccome non ho messo i cartellini non ricordo quale è l'ula e quale l'altra..... comunque sono nate assieme il 17 giugno

la prima:

la seconda:


l'altra pianta, quella in fondo a sx del globale è una barney's farm auto sweeth tooth ma purtroppo ha sofferto troppo e non da segni di ripresa decisa.....

tengo le dita incrociate :whistling:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
bella nax,dai che andrà sicuramente meglio,e intanto ti stai gustando la tua erba autoprodotta,anche se poca è la piu buona che c' è:tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Nax,
bravo! non ti sei dato per vinto e adesso hai delle belle piantine felici :woohoo:
Mi raccomando ora..
Ti seguo :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top