What's new

problema in fioritura

bingtouch

Member
salve ragazzi
sono al 49 giorno della fioritura e ho il seguente problema una bimba leggermente bloccata rispetto all'altra compagna che è stata trattata allo stesso modo ed è della stessa genetica,
non riesco a capire bene il motivo ma noto che quella meno fiorita ha i rami piu lunghi e meno fioriti dell'altra
ma presuppongo che sia un problema di luce ..e quindi ricevendo meno luce dell'altra è cresciuta di piu' e ha sviluppato più prefiori e meno fiori sotto a una 200 cfl.
inoltre ho il seguente problema vedo qualche foglia in questo stato e non ho proprio idea se deve essere un eccesso a questo punto che ha causato questo blocco ,ma controllo sempre il ph dell'acqua ad ogni innaffiatura,La sorellina è germinata un giorno dopo ed è in ottima forma,
qualcuno ne può sapere qualcosa??

quella che vedete in foto è quella dimostra ritardi ed è carente


grazie in anticipo
 

Attachments

  • IMG_1907.jpg
    IMG_1907.jpg
    54 KB · Views: 5

biondapadrona

Member
Veteran
Ciao bing, come due fratelli, anche se gemelli, non sono mai perfettamente identici, allo stesso modo 2 piante, anche se della stessa genetica e cresciute nello stesso ambiente, potrebbero non svilupparsi con gli stessi tempi ... e ciò che hai scritto ne è la dimostrazione...

A volte, anche se di rado e spesso per cause esterne, persino tra i cloni possono verificarsi delle discrepanze nei tempi di crescita e maturazione ...
 

bingtouch

Member
grazie inazi tutto per avermi risposto biondapadrona e per avermi detto la causa della dissomiglianza....in modo che posso stare tranquillo io e il mio socio.in più mi daresti un occhio a questi boccioli, come li vedi al 49 ° ???
 

Attachments

  • IMG_1908.jpg
    IMG_1908.jpg
    54.7 KB · Views: 3
  • IMG_1905.jpg
    IMG_1905.jpg
    66.9 KB · Views: 3
  • IMG_1911.jpg
    IMG_1911.jpg
    57.7 KB · Views: 3
  • IMG_1910.jpg
    IMG_1910.jpg
    51 KB · Views: 4
Last edited:

biondapadrona

Member
Veteran
... a prima vista le piante sembrano in salute ... ma dalle foto i fiori sembrano ancora un po' sgonfi e c'è il rischio che, dopo il taglio, asciugando ti ritrovi con dei batuffoli invece che con dei fiori compatti ... ti consiglierei di dare magari un po' di PK 13/14 o Bloombastic ma facendo attenzione a non andar lungo ... tieniti i tempi per il flush finale da cominciare quando vedrai le prime carenze d'azoto dovute alla fioritura ... e se ti è possibile fai una foto all'intera pianta così da poter individuare meglio eventuali problemi ...
 

bingtouch

Member
con il pk 13/14 gliel'ho dato già una 4° volta ad una ,e per la 3° volta all'altra che si trova meglio in forma,quante volte mi consigli ancora di darglielo ? sul prodotto è scritto fino al massimo di 6 e dare una sola volta 15 giorni prima della raccolta.
sto usando i prodotti canna e adesso gli sto dando la combinazione di 5 fertilizzanti: flowers,rhizotonic,cannazym e cannaboost e man mano facendo resto con il bloomboost e cannazym per le ultme 2 settimane fine alla fine,
mi consigli di usare il ripen e di prendermi i tempi giusti per il flush?
 

biondapadrona

Member
Veteran
No, considera che è solo una mia impressione da ciò che vedo dalle foto ... il set di fert che stai usando è completo di tutto. Lascio a te, che le vedi personalmente, le valutazioni sulla consistenza dei bud. Io a questo punto prenderei in considerazione i tempi per il flush e non aggiungerei altro ...
Il PK in genere lo uso solo un paio di volte... a metà fioritura e poco prima del flush ...
 

bingtouch

Member
ok ....
vedrò che posso fare e mi regolerò man mano e vedendo la situazione....
adesso mi trovo nella fase di ingrossamento dei bud,la crescita si è bloccata gia' da una settimana quindi a questo punto mi consigli di continuare solo con il cannazym e il cannaboost facendo durare di piu questa fase, e tenendo in considerazione i tempi giusti per il flush

se dai un occhiata a questo schema magari puoi capire meglio la mia situazione e magari mi puoi dare consigli se seguire lo schema alla lettera oppure no

vedrò di fare delle foto fatte meglio


grazie come sempre
 

Attachments

  • CANNA TERRA - FEEDING SCHEDULE.pdf
    275.7 KB · Views: 18

Latest posts

Latest posts

Top