What's new

Problema germinazione semi di canapa femminizzati

GreenMax92

New member
Salve a tutti.
Vorrei avere un aiuto da chi più esperto, per dei problemi che ho con dei semi di canapa femminizzati.
E' da quasi una settimana che ho messo a germinare i semi usando il metodo dell'ovatta. Alcuni sono usciti benissimo altri sembrano aver preso una pausa e non uscendo del tutto ma solo 2-3 millimetri la radice bianca dal seme. Non capisco perche, avendo usato lo stesso metodo con tutte, questi ultimi semi si sono "fermati" a qualche passo dall' uscita della radice. Sembrano quasi che si stiano seccando, prendendo un colore tendente sul biancastro anzi del bianco tipico acceso.Il seme si è parzialmente aperto lasciano, come detto prima, lo spazio per fare uscire la radice il problema che la radice non viene fuori come dovuto ma si fermata a 2-3 millimetri.
Dovrei provarli a mettere nell'acqua o dovrei lasciarli ancora nell'ovatta? Ho paura che mettendoli nell'acqua si rovinino ancora più del dovuto, aiutatemi a salvarle :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao green

Non preoccuparti devi solo interrarli non devi aspettare che la radichetta si allunghi
a dismisura.
Se il seme si è aperto e si intravede anche solo la punta della radichetta possono essere
già seminati.
Di che tipo sono i semi regolari o auto?che terriccio pensi di usare?
Hai letto qualche guida? se no ti consiglio il canapaio indoor:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796

Hola!
 

Majo

Active member
Veteran
Max, se vuoi la mia la prossima volta mettili direttamente nel terreno. Se i semi sono freschi (2-3 anni) i microorganismi interni ne beneficiano ancora di più.
 
Top